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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mag 2009 : 11:57:16
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Ciao a tutti...
questo è la mia candela dopo aver fatto 5-6 km con andature variabili, andando anche a manetta... Secondo voi è troppo chiara, poco "nocciola" e quindi magra di carburazione? Devo aumentere di qualche punto il max o lascio così? Monto un 120 di max, motore 175 dl con ancillotti...
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mag 2009 : 12:47:30
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mah..... in effetti se fosse leggermente più noccila sarebbe meglio.
Py |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 mag 2009 : 12:53:46
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Anche a me sembra magretta!
Lambretta Scooter Club Trento
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mag 2009 : 13:01:04
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Magretta... ma non pessimapessima, giusto? 2 punti bastano in più di max? Ho un 125 a disposizione da montare ma mi sembra esagerato, ce l'avevo su e mi sembrava che la lambretta borbottasse tirandola al massimo...
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 mag 2009 : 21:34:45
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E' secca ! 5 punti ci stanno tutti. rem
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2009 : 21:52:35
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Concordo con pieremo. Almeno 125. |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2009 : 23:53:53
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E' successa più o meno la stessa cosa anche a me: motore a fine rodaggio, tirando tutte le marce tutto a posto. Ma dando l'ultima metà di gas in quarta, oppure sui tratti leggermente in salita, la lambra singhiozzava come se fosse ingolfata, arrivando a diminuire di giri da sola. Mi fermo, sostituisco la cartuccia filtro mettendone uno in carta. Smonto la candela pensando di trovarla nera e invece... la trovo di un bel colore nocciola, più o meno come quella mostrata da Claudio. Rimonto la candela e da quando ho rimesso il filtro in carta è tornata ad andare bene. Da cosa può dipendere? |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 00:59:18
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Riprovo il 125? Se borbotta tirandola che faccio o meglio da cosa può dipendere? Da secca... stasera ci ho fatto 30 km a velocità media... Dite voi. La mia non è che fosse ingolfata o singhiozzasse, sembrava più che altro una - passatemi il termine - "scorreggia" ecco, un prrrr... non so come spiegare. Domani riprovo il 125, spero ben!
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 12:12:58
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Messo il 125, poi lo provo, ma solo alla prima accelerazione la sensazione è quella: al max suona tipo aria tirata. Più tardi lo provo e vi dico...
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 15:30:05
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No no,
Appena provata su strada... il 125 "scorreggia", passatemi il termine, se tengo per andare ad andatura regolare è come avere l'aria tirata, fa lo stesso rumore, un PRRRPRPRR... e anche mentre la tiro lo fa, un po' meno però. Nessuno ha un 122-123 da vendere? Non sono ancora riuscito a trovarlo, qui in zona solo 125... AIUTO!!! La lambri mi serve pronta per il 17!
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 mag 2009 : 15:45:54
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IO ho il 118 sul dl 200 e la carb mi sembra giusta,, pero' con clubman forse sarebbe meglio un 120, oppure si puo' agire sulla vite di regolazione giusto?
Lambretta Scooter Club Trento
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 15:48:17
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Si, monto già il 120 però! Probabilmente bastano 2-3 punti in più se 5 sono troppi ora!
Vite di carburazione per il massimo?
?
Insegnatemi, dai che imparo! Remo: davvero avrei dovuto aumentare di 5 punti almeno per ottenere un colore decente? Da cosa può dipendere altrimenti?
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 15:56:46
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io con una candela piu'magra di quella ho forato il pistone.ci sta'?
sargenti luca |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2009 : 16:16:37
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Non sarà marroncino, è un po'chiara, ma non è BIANCA! Spero di non bucare! In definitiva: se non va col 125, e col 120 è magra, un 122-123 può andare bene o il problema può risiedere altrove?
http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
Ho trovatro questo online, ho una ngk b9es... è valido per lambretta questo schema o no?
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2009 : 11:24:34
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Mmm... qualcuno sa darmi qualche risposta e qualche giudizio in merito a quanto scritto in precedenza?
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2009 : 17:28:48
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Nessuno?
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 mag 2009 : 18:41:42
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claude lasciala così!!!! se monti una ngk 9 (molto fredda) e parte bene anche da motore freddo, la carburazione non è poi così magra!!! se proprio avvita un po' la vite sul carburo, togli aria ;) gaurlo |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2009 : 19:01:56
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Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...
La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2009 : 19:03:34
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Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...
La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 mag 2009 : 19:35:20
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io uso l'orecchio ;) non esistono parametri, dipende da diversi fattori: marmitta aperta, carburatore, rettifica, conchiglia della testa.. si prova finchè non senti che va bene ;) gaurlo |
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