Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filo frizione sfilato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 mag 2009 : 20:33:54
Buonasera ragazzi........nel pomeriggio finalmente ho dedicato una bell'oretta alla mia piccola Lambrettina 125 D.....mentre scorazzavo per il paese a 50 Km/ora.......hihihihih........ad un semaforo ero fermo con la frizione tirata pronta per esser staccata e ripartire ma.......il filo della frizione ad un certo punto mi si è sfilato dal buco dei registri.
Tornato a casa a piedi, ho svitato i registro ho guardato un attimino dentro la leva della frizione ma non sono riuscito assolutamente a capire come si reinserisce questo diavolo di filo.....come si blocca!!!
Per favore c'è un'anima buona che mi può aiutare a capire come si fà?????E poi secondo voi, è normale che il filo della frizione non abbia a capo una testa tonda per esser inserita e bloccata,come gli altri fili?????
Ve ne sarò grato........Ragazzi se mi aiutasse!!!!!
Scusatemi ragazzi per la mia ignoranza......

Marzano Domenico
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mascalzone_Latino79 Posted - 07 mag 2009 : 01:14:01
Lo so'....e CHE perdo le staffe quando lei soffre!!

Marzano Domenico
greco Posted - 06 mag 2009 : 17:26:02
ciao,mascalzone latino ricordati sempre che il tuo mezzo ha oltre 50 anni non puoi perdere la pazienza per un filo frizione,queste cose sono all'ordine del giorno per chi usa questi mezzi un sciocchezza.saluti angelo
Mascalzone_Latino79 Posted - 06 mag 2009 : 15:05:51
Mego e che ho bisogno della moto pronta per poter procedere all'appuntamento con la Motorizzazione per la revisione e la ristampa del libretto circolazione..........devo prestarla a mio fratello per il suo matrimonio quest'estate......CAPI'????

Marzano Domenico
Mego Posted - 06 mag 2009 : 10:13:31
Sfogo comprensibile....ma poi quando tutto sarà a posto vedrai....

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 05 mag 2009 : 18:15:13
ragazzi desisto.....basta mi sono rotto le p.....porto la moto dal meccanico e gia' CHE ci siamo gli faccio dare una controllata alla fase......BASTAAAAAAA......fra 10 giorni mi arriva il libretto del registro storico e sto' a piedi.STO INIZIANDO AD ODIARE QUESTA MOTO.......scusatemi!

Marzano Domenico
Sololambra Posted - 05 mag 2009 : 15:31:23
Evidentemente, prima di serrare quello che tu chiami "il nottolino", non hai tirato abbastanza il filo. In pratica devi allentare di nuovo il dado del "nottolino" (o serrafilo), e tirando bene il filo dal lato motore, avvicina il più possibile "il nottolino" alla leva frizione posta sul blocco motore. Anche in questo caso, il filo potrebbe essere un pochettino lento, in tal caso, puoi utilizzare i registri delle leve frizioni per una taratura ottimale.
Mascalzone_Latino79 Posted - 05 mag 2009 : 09:28:26
Hiuuuuu.........c'è nessuno dei miei cari dottori????

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 04 mag 2009 : 23:11:44
Ragazzi buona sera...........stasera ho montato il filo della frizione procedendo come mi avete detto voi.....Quindi registri completamente avvitati fin vicino alla leva ingrasso abbondantemente il filo lo inserisco nella guaina ....poi avvito il nottolino vicino alla moto e taglio il filo avanzante......accendo la moto svito un pò il registro della frizione e come spingo la leva.......si sgancia il nottolino da vicino alla moto........perchè è accaduto questo????? NO SMS MODE ho svitato i registri e quindi mi è saltato tutto???

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 04 mag 2009 : 14:33:52
Sparito PY?????

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 04 mag 2009 : 13:51:16
Quindi registri completamente avvitati fin vicino alla leva ingrasso abbondantemente il filo lo inserisco nella guaina ....poi avvito il nottolino vicino alla moto......e poi accendo la moto e inizio a regolare la frizione asvitando i registri......!!!!GIUSTO FRATELLO?????fino a quanto devo svitare,come me ne accorgo che basta per far sì che la frizione stacchi bene?????
Forza.....forza che ce la farò.......hihihihihihihihi.......

Marzano Domenico
Py Posted - 04 mag 2009 : 13:19:07
Vicino alla leva, cosìche se si stira un pò il filo puoi agire sui registri allungandoli.
x la D non dovresti aver problemi di lunghezza.... di solito il problema c'è con le LI(le carenate insomma).
ingrassa abbondantemente.
Vai che facciamo il tifo per te !!!

Py
Mascalzone_Latino79 Posted - 04 mag 2009 : 13:12:30
Ragazzi ho comprato il filo della frizione..........nel pomeriggio andrò a montarlo, ricapitolando ingrasso il filo,svincolo il filo frizione da dove si fissa sul motore,svito il perno della leva e sfilo la leva stessa, a questo punto tolgo il vecchio filo,e inserico il nuovo a partire dal foro che si intravede dove c'è innesto in guaina del manubrio.Innesto il "nottolino" piombato nella leva,poi lla fisso e per ultimo stringo nuovamente il filo frizione sul motore.
Non mi è chiaro solo una cosa.......prima di inserire il filo.......le due rondelle dei registri le devo portare completamente avvitate a zero(vicino alla leva) oppure completamente svitate????


Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 23:22:54
ok vi faro' sapere.....ancora grazie!

Marzano Domenico
Mego Posted - 03 mag 2009 : 22:13:50
guarda x il filo ti conviene prendere il campione con te o misurarlo..NO SMS MODE in genere hanno quelli da vespa che son un pò più corti...se riesci prendi quelli a treccia fine che son quelli più resistenti...

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 20:32:11
PERDONATEMI RAGAZZI............ci tengo tanto a lei......e credetemi solo voi mi fate stare tranquilli con i vostri micro particolari!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....................

Marzano Domenico
Py Posted - 03 mag 2009 : 20:26:23
Che vai a vedere??
oltre a quello che ti ha descritto Mego rimane che viene lui personalmente a montartelo sulla Lambretta!

Py
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 20:23:43
Allora Mego ho guardato meglio ed ho trovato nella leva.....ancora la test del filo frizione.......Domani andrò subito ad acquistare il filo da un ricambista.......cosa mi consigli di portare con me il filo o ha delle misure standard???

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 20:03:37
Aspettami vado a vedere...........

Marzano Domenico
Mego Posted - 03 mag 2009 : 19:46:50
Dome...sviti il perno della leva e sfili la leva stessa.(prima svincola anche il filo frizione dove si fissa sul motore.).
A questo punto togli il vecchio,poi ingrassi nuovamente il nuovo e lo inserisci a partire dal foro che si intravede dove c'è innesto in guaina del manubrio.Innesti il "nottolino" piombato nella leva,poi la fissi e per ultimo stringi nuovamente il filo frizione sul motore.

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 19:37:32
Ragazzi sicuramente sarà saltata la piombatura finale del filo ma......nn ho ancora capito come si toglie la leva della frizione per poi inserire il nuovo filo...........Secondo voi è facile rimettere un filo frizione nuovo.....ci mettero delle ore????
Dimenticavo......niente vacanze ma sono andato a vedere un bel raduno di auto e moto d'epoca organizzato dal Lambretta Club di Gravina in Puglia........che nervoso!!!!!!

Aiuto.........mi ha contagiato il morbo della Lambretta!!!

Marzano Domenico

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits