Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 ld non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianjeep Posted - 27 apr 2009 : 11:09:11
ragazzi non so piu' cosa combinare...
la mia ld 150 del ago55 non ne vuole piu' sapere di partire...
l'ho usata un mese fa',l'ho ripresa l'altro giorno,ha dato due colpetti ed è morta...
non da piu' corrente,...,
ha un impianto statore e rotore filso a masse centrifughe,con bobina AT esterna...
le ho provate tutte,condensatore,ho combiato tre avvolgimenti di bassa tensione,ristagnato i collegamenti,cambiato il volano (fortunatamente ne ho 2),ho provato bobine alta tensione divese,.....
ho staccato i fili che escono dallo statore e ogni volta misurati con un tester ma niente propio niente......
ieri sera ho montato un vecchio avvolgimento nello statore del tipo a bobina at incorporato,e qual cosa è successo....ma non mi piace l'idea di bypassare la bobina originale esterna,anche perche mi piace....

se avete delle idee sono bene accolte
gian
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 11 mag 2009 : 16:15:12
... e vissero felici e contenti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gianjeep Posted - 11 mag 2009 : 10:43:27
un vecchio trucco che mi ha riferito un vechio meccanico..
se l'arco della candela(o scintilla)quando il motore gira e a candela smontata in modo che si possa vedere è fermo allora la candela è buona,se invece si sposta (di poco) la candela è da buttare....

cosi' ho fatto ho vagliato le 20 candele che avevo,quella che mi sembrava ok(una magneti marelli)l'ho montata e la lambra è pardita dopo 2 pedalate.......

ho fatto come ZED in scola di polizia ....chiuso in garage con la lambra in moto,immaginate che fumo......

ma che buon profumo pero' ciao
125m Posted - 08 mag 2009 : 11:36:16
Ciao,
direi che il tuoi modo di procedere è assolutamente correto anche se piuttosto impreciso.
Tieni presente che al PMS il volano percorre parte di una circonferenza senza che tu possa minimamente avvertire differenza col cacciavite. Parliamo comunque di meno di ca 1cm, ma comunque è così'.
Verifica anche il discorso puntine( apertura e disptanza ) comn unop spessimetro.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gianjeep Posted - 08 mag 2009 : 10:42:51
grande
grazie per la bella risposta
tieni presente che l'ho toccata si ma con rispetto....

un dubbio sulla messa in fase c'è l'ho..

la fase è data dalla chiavetta tra albero motore e volano,
e come lo statore è, o era fissato
quando ho rimosso lo statore l'ho marcato con un punzone,un puntino sullo statore e un puntino sul motore,quando ho rimontato il tutto ho fatto combaciare i 2 puntni.....classico no?

ho anche fatto un altro test

ho trovato il punto morto superiore,(con un cacciavite all'interno della candela,quando arriva al massimo in alto e inizia a scendere)ho fatto con un pennarello una linea sullo statore e una sul motore,
ho fatto ruotare a mano il volano e la scintilla scatta propio quando le due linee combaciano....(si lo so ci vorrebbe la pistola strobo)ma io sono rustico ...

altri suggerimenti...tanto le provo tutte....
grazie giancarlo
125m Posted - 08 mag 2009 : 10:10:37
Consiglio: dal momento che il difetol' hai identificato con certezza e eliminato, ripristina tutto il resto così come era prima che ci mettessi le mani, quindi stesso volano, stesse bobine, ecc.
poi la metti in fase e a questo punto dovrebbe in teoria partire senza problemi.
Tieni presente che son macchine, quindi hanno un anima e tu gli hai messo le mani nelle parti più intime.... qualche dispetto ci stà

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gianjeep Posted - 08 mag 2009 : 08:40:30
mi faccio le domande e le risposte da solo....... come al solito....
comunque ieri sera ho invertito gli avvolgmenti nello statore,ma il risultato è lo stesso,da corrente ma si bagna la candela....se qualcuno avesse qualche idea è ben accettata
grazie gian
gianjeep Posted - 07 mag 2009 : 09:15:10
allora rieccomi nitti insonni....
il problema era nelle puntine,c'era un vecchio capicorda che si ea girato e faceva massa ....
ok ora la corente arriva,è bella blu,ho anche preso una bella botta di corrente nelle dita ma va bene cosi mi ricarico...
la lambra non parte lo stesso,la candela si bagna....ne ho provate diverse ma il risultato e sempre lo stesso...
cosa puo' essere successo??????
vi ricordo che la lambra 2 mesi fa girava da dio,....
pensavo ad un discorso di messa in fase,visto che ho giocato con gli statori.....
l'unica cosa pensavo è che ho montato la bobina BT al contrario,questo secondo voi puo influire
pieremo Posted - 27 apr 2009 : 12:39:45
Certo avrai anche provato a cambiare condela, vero ?
remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits