Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 ld non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  11:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi non so piu' cosa combinare...
la mia ld 150 del ago55 non ne vuole piu' sapere di partire...
l'ho usata un mese fa',l'ho ripresa l'altro giorno,ha dato due colpetti ed è morta...
non da piu' corrente,...,
ha un impianto statore e rotore filso a masse centrifughe,con bobina AT esterna...
le ho provate tutte,condensatore,ho combiato tre avvolgimenti di bassa tensione,ristagnato i collegamenti,cambiato il volano (fortunatamente ne ho 2),ho provato bobine alta tensione divese,.....
ho staccato i fili che escono dallo statore e ogni volta misurati con un tester ma niente propio niente......
ieri sera ho montato un vecchio avvolgimento nello statore del tipo a bobina at incorporato,e qual cosa è successo....ma non mi piace l'idea di bypassare la bobina originale esterna,anche perche mi piace....

se avete delle idee sono bene accolte
gian

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2009 :  12:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo avrai anche provato a cambiare condela, vero ?
remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2009 :  09:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora rieccomi nitti insonni....
il problema era nelle puntine,c'era un vecchio capicorda che si ea girato e faceva massa ....
ok ora la corente arriva,è bella blu,ho anche preso una bella botta di corrente nelle dita ma va bene cosi mi ricarico...
la lambra non parte lo stesso,la candela si bagna....ne ho provate diverse ma il risultato e sempre lo stesso...
cosa puo' essere successo??????
vi ricordo che la lambra 2 mesi fa girava da dio,....
pensavo ad un discorso di messa in fase,visto che ho giocato con gli statori.....
l'unica cosa pensavo è che ho montato la bobina BT al contrario,questo secondo voi puo influire
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  08:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi faccio le domande e le risposte da solo....... come al solito....
comunque ieri sera ho invertito gli avvolgmenti nello statore,ma il risultato è lo stesso,da corrente ma si bagna la candela....se qualcuno avesse qualche idea è ben accettata
grazie gian
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2009 :  10:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio: dal momento che il difetol' hai identificato con certezza e eliminato, ripristina tutto il resto così come era prima che ci mettessi le mani, quindi stesso volano, stesse bobine, ecc.
poi la metti in fase e a questo punto dovrebbe in teoria partire senza problemi.
Tieni presente che son macchine, quindi hanno un anima e tu gli hai messo le mani nelle parti più intime.... qualche dispetto ci stà

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  10:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande
grazie per la bella risposta
tieni presente che l'ho toccata si ma con rispetto....

un dubbio sulla messa in fase c'è l'ho..

la fase è data dalla chiavetta tra albero motore e volano,
e come lo statore è, o era fissato
quando ho rimosso lo statore l'ho marcato con un punzone,un puntino sullo statore e un puntino sul motore,quando ho rimontato il tutto ho fatto combaciare i 2 puntni.....classico no?

ho anche fatto un altro test

ho trovato il punto morto superiore,(con un cacciavite all'interno della candela,quando arriva al massimo in alto e inizia a scendere)ho fatto con un pennarello una linea sullo statore e una sul motore,
ho fatto ruotare a mano il volano e la scintilla scatta propio quando le due linee combaciano....(si lo so ci vorrebbe la pistola strobo)ma io sono rustico ...

altri suggerimenti...tanto le provo tutte....
grazie giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2009 :  11:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che il tuoi modo di procedere è assolutamente correto anche se piuttosto impreciso.
Tieni presente che al PMS il volano percorre parte di una circonferenza senza che tu possa minimamente avvertire differenza col cacciavite. Parliamo comunque di meno di ca 1cm, ma comunque è così'.
Verifica anche il discorso puntine( apertura e disptanza ) comn unop spessimetro.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  10:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un vecchio trucco che mi ha riferito un vechio meccanico..
se l'arco della candela(o scintilla)quando il motore gira e a candela smontata in modo che si possa vedere è fermo allora la candela è buona,se invece si sposta (di poco) la candela è da buttare....

cosi' ho fatto ho vagliato le 20 candele che avevo,quella che mi sembrava ok(una magneti marelli)l'ho montata e la lambra è pardita dopo 2 pedalate.......

ho fatto come ZED in scola di polizia ....chiuso in garage con la lambra in moto,immaginate che fumo......

ma che buon profumo pero' ciao
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2009 :  16:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e vissero felici e contenti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits