V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Brezel |
Posted - 19 apr 2009 : 17:01:27 salve a tutti ho appena finito di restaurare ula lambretta 50 lui.. ma ho dei problemi di carburazione (penso) appena ho montato il carburatore (originale SHA 14:12) dopo averlo accuratamente pulito il motore è partito al primo colpo senza probemi, ma dopo un giorno ho provato a riavviarlo ma non partiva, ho provato a togliere la candela e l'ho trovata molto bagnata, allora ho di nuovo smontato il carburatore lo ripulito rimontato ed è ripartita ma dopo alcune ore partiva a fatica o non partiva del tutto non tenendo il minimo e "ingozzandosi" all'apertura del gas.. qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema se si come posso risolverlo..
grazie mille per l'attenzione fabrizio |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hdaccadi |
Posted - 20 apr 2009 : 18:34:08 "Classico rumore al filtro"? Scusami, ma che definizione è questa?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
Brezel |
Posted - 20 apr 2009 : 09:40:42 si le guarnizioni del carburatore le ho cambiate, proverò con il getto, ma quando rimonto il carburatore ripulito e ripulito la candela, parte non sembra abbia problemi di getto.. è solo che lasciandola ferma dopo qualche ora fatica a partire o non parte proprio.. e come dicevo prima accellerando tende ad ingozzarsi emettendo il classico rumore al filtro.. non so se mi spiego.. |
tiz.b |
Posted - 20 apr 2009 : 09:23:11 Hai sostituito le guarnizioni del carburatore?
Vai da un ricambista e compra aulche getto del max 2 numeri piu piccolo del suo.
Oppure per una prova veloce, inserisci un filetto di rame (uno di quelli che compongono un cavo elettrico) facendogli da un lato una pallina con il filo stesso perchè non cada e lo inserisci nel getto max, in tale modo ridurrai il foro. Bo? Prova pero' le informazioni sul sintomo che ti fa sono poche.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
Brezel |
Posted - 20 apr 2009 : 09:09:12 ma lo spillo conico non dovrebbe solo bloccare il riempimento della vaschetta..? nel caso perda dovrebbe perdere anche il carburatore dal foro di scarico.. il mio carburatore non perde |
almo |
Posted - 19 apr 2009 : 18:08:16 Ciao Brezel, secondo me è lo spillo conico che non tiene...controllalo o tutte le volte che lo spegni chiudi il rubinetto.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |