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 restauro lambretta 150 d 55

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby1 Posted - 14 apr 2009 : 22:35:27
Salve a Tutti
Mi chiamo Roberto e sono della provincia di Frosinone.
Il mio gioiello è una 150 d del 55 con batteria ,
Nel 2008 ho deciso di restaurarla ma visto che sono fuori casa ogni giorno per più di dieci ore per lavoro , il restauro procede con molta lentezza.
Questo forum è utilissimo per chi ha contratto la "lambrettite" e spero di dare un valido contributo con foto e quesiti , anche se per me è il primo restauro.
Grazie a stefano di vintage italy e grazie a charly che mi hanno preceduto nel restauro di un modello simile .


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roby1 Posted - 24 giu 2011 : 22:15:59
beh! mancava alla tua grande collezione.. Complimenti
charly27 Posted - 20 giu 2011 : 22:24:31
Ciao Roby, per il rodaggio sarebbe un bel viaggetto.
Il 5ino è stato accantonato ancora una volta,per dare spazio a questa:http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35766

ciao Carlo
roby1 Posted - 19 giu 2011 : 22:55:12
Ciao Carlo

Ho seguito le fasi del restauro della "silver" e ogni tanto cerco aggiornamenti sul tuo cinquino ,
Io moolto lentamente seguo le pratiche della "gemella" 150 d , ma non ho il coraggio di iniziare il cinquino perchè come ben sai con due binbi piccoli il tempo è tiranno.
Beh un giro in Toscana come rodaggio non andrebbe male...
charly27 Posted - 15 giu 2011 : 23:14:15
Ciao Roby, vedo che sei alle prese con la messa in strada, dai che ti aspetto in toscana.

ciao Carlo
roby1 Posted - 30 mar 2011 : 23:09:18
Grazie Luca e Antonio,

Spero che sia facile come dite
gigio333 Posted - 28 mar 2011 : 12:57:02
Ciao Roby, io noto solo il portabollo allo sterzo che devi smontare e forse le gomme a fascia banca. Per le gomme ti consiglio di chiedere al tuo esamniatore regionale FMI che potrai individuare dal link che ti ho legat:
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=yD21A1k%2bYxc%3d&tabid=681&mid=1484
Quando scatti le foto devi mettere qualcosa sotto la ruota anteriore in modo che lo sterzo rimanga sempre dritto in tutti gli scatti (anche quelli laterali). Eccoti un altro link con i consigli della FMI per ciò che riguarda le foto:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/consigli.aspx
A presto

Saluti Antonio
luca_89 Posted - 28 mar 2011 : 08:09:28
Complimenti, veramente molto bella, secondo me devi solo togliere il porta bollo ed è perfetta per l'fmi
roby1 Posted - 27 mar 2011 : 22:25:23
Dopo un po' di tempo sono riuscito a risolvere il problema bobina nel migliore dei modi, ad un mercatino ne ho trovata una originale che al contrario di quelle ricostruite è di colore nero e funziona benissimo.
Adesso devo fare le foto per l'fmi e noto da altre discussioni che ci sono svariati problemi.
Posto un paio di foto recenti mi dite se notate qualche problema per l'iscrizione?

Allegato: lambretta.JPG
138,06 KB

Allegato: lambretta 2.JPG
114,24 KB
gigio333 Posted - 02 set 2010 : 01:58:10
Devi solo uscire con quella, non pensare a farle del male. A me sembra eccellente.
Grazie per l'invito per problemi sulle D. Io sono immerso nel lavoro e non riesco a trovare tempo per scendere giù e lavorarci. Speriamo in quelle belle giornate d'inverno quando non ci sarà altro da fare che passare qualche oretta da "SOLI" a far rinascere il mezzo.


Saluti Antonio
roby1 Posted - 01 set 2010 : 00:01:18
Ciao a tutti,

Noto con piacere che questo post è visitato regolarmente se avete domande non esitate a contattarmi.
Colgo l'occasione per presentarvi la mia ultima arrivata che necessita di un restauro conservativo.
Spero vi piaccia

Allegato: FIAT 500 L 1969.JPG
96,1 KB

roby1 Posted - 27 set 2009 : 09:50:44
Ciao Antonio ,
Hai ragione ,
Io ho dato per scontato che la bobina nuova era difettosa e l'ho rispedita nella speranza che venisse riscontrato il difetto.
Così avrei avuto una bobina nuova da provare ,
Però mi hanno assicurato che la bobina rispedita e montata sotto un'altra 150 d funziona regolarmente.
Adesso ho due soluzioni :
1- Compro un'altra bobina nuova con il dubbio che funzioni (almeno potrei fare le foto)
2- Compro una bobina piaggio che tra l'altro costa 5 volte in meno ma avrei sicuramente problemi con l'fmi.
Concludo dicendo che vorrei comunque montare la bobina originale ma senza avere problemi.
Chi ha avuto un problema analogo sullo stesso modello mi aiuti
grazie
gigio333 Posted - 26 set 2009 : 18:22:23
Perchè non facevi le foto per l'FMI con la bobina bordeaux e poi monti ciò che funziona? Altrimenti, prova con un'altra bobina (tipo originale)per veder se il problema era da imputare a quella che ti hanno rimborsato.

Saluti Antonio
roby1 Posted - 26 set 2009 : 09:54:22
Ciao a tutti i lambrettisti del forum,

Finito il restauro ho sempre il problema bobina che adesso devo risolvere per l'iscrizione all' FMI.
Riassumo il mio problema ,
Ho comprato la classica bobina con tre bulloncini di fissaggio di colore bordeaux (credo simile all'originale) ma la lambra con quel prodotto non ne vuole sapere di restare in moto.
Con la vecchia bosch di una vettura la lambra parte con mezza pedalata ed è ottima in marcia.
Da tanti post noto che è un problema comune e si consiglia di montare una bobina impianto piaggio.
La mia domanda è:
Se monto la bobina piaggio sicuramente avrò problemi con l'FMI?.
Il concessionario che mi ha venduto la bobina originale mi ha detto che non hanno mai avuto problemi simili e che le bobine che vendono funzionano al 100% , addirittura l'ho rispedita e mi ha rimborsato.
Come posso risolvere il problema?
Devo registrare le puntine ad una distanza diversa?
Aspetto consigli
grazie

roby1 Posted - 29 ago 2009 : 10:20:05
Dopo la femmina arriverà un maschietto,
Speriamo che sia appassionato di lambra,
AHAHAh
charly27 Posted - 28 ago 2009 : 22:17:52
Ehi, Eppoi dicono che non ci sono nascite!! Quando aumenti famiglia fallo sapere.
Per il problema bobina ti rimando al mio post, così tutte le mie peripezie stanno insieme.


ciao Carlo
roby1 Posted - 27 ago 2009 : 17:59:05
Per Domenico

Se non hai trovato ancora la pedivella ne ho vista una sul sito di aste on line.
roby1 Posted - 25 ago 2009 : 13:17:58
Complimenti , io devo attendere novembre per avere il secondogenito/a .
Anche io l'ho presa da un concessionario a Ferr. , il reclamo però dovrò farlo direttamente al capo visto che il conc. non ne vuole sapere.
Io purtroppo l'ho presa un anno fà , però l'ho montata solo ora a fine restauro, dovrebbero avere un pò di flessibilità anche magari mantenendo la riserva per presa visione.
charly27 Posted - 24 ago 2009 : 23:27:30
Ciao Roby,
per l'ospedale niente di grave, diciamo che questa volta è stato un piacere. Mercoledi notte mi è nata la bimba, questo è stato il motivo della spola.
Ora che mamma e figlia sono a casa posso fare qualche prova poi ti dico.
Comunque se fosse veramente difettosa mi faccio sentire anche io, solo che non l'ho comprata direttamente da Casa Lambretta ma da un suo concessionario di Torino.


ciao Carlo
roby1 Posted - 24 ago 2009 : 12:53:36
Ciao Carlo ,

Pensavo fossi in ferie , mi dispiace , spero nulla di grave.
Nel mio caso la lambretta con la bobina fornita dal tuo stesso ricambista non và.
Se anche per te è lo stesso difetto le possiamo reclamare insieme , visto che a me hanno detto che non cambiano le bobine in quanto materiale elettrico.
Io comunque scrivo al grande capo per vedere cosa mi dice.
nel frattempo vado alla piaggio per vederne qualcuna , costano circa 10 euro.
charly27 Posted - 23 ago 2009 : 11:21:35
Ciao Roby,
riaccendo il pc solo oggi dopo quasi una settimana, in questo periodo ho fatto la spola ospedale casa e non ho avuto tempo ne per stare sul forum e nemmeno per mettere mano alla lambra, appena ho un pò di tempo provo qualche altra bobina come ti ho detto. Mi romperebbe alquanto i c....i se dopo aver pagato la bellezza di 70 Euro la bobina fosse difettosa.


ciao Carlo

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