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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gheghe Posted - 11 apr 2009 : 23:47:14
ciao ragazzi, ho da poco finito di rifare il motore alla lambra (e quello è veramente a posto) ma ho ancora problemi di carburazione. ho montato un sh 1/20 ma, nonostante aver cambiato un po di getti (adesso ho un 102 e la lambra è 160cc) comtinua a fare vuoti, non quando si accelera ma quando si stabilizza l'acceleratore. potrebbe essere un problema di miscela grassa (visto che sono in rodaggio al 4%) ma mi sembra NO SMS MODE troppo accentuato perchè dipenda solo dalla miscela. così, visto che l'elba è vicina e i tempi stringono volevo provare il jetex...voi che ne pensate di questa marca? oppure cosa posso fare per capire se i problemi sono dati dal mio dell'orto? grazie

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
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gegioLI64 Posted - 14 apr 2009 : 16:02:27
controlla anche il colore dell'elettrodo della candela facendo delle "tirate" a gas aperto x 600/700 metri, deve essere marrone nocciola!!! se è tendente al bianco aumenta il getto del max di qualche punto come consiglia alex71276 viceversa se tende al nero smagrisci... controlla anche che il tubo della benza sia di un diametro idoneo e che NON faccia giri strani.

cmq se NON sbaglio sh 20 monta getto max 106 e minimo 50...

guarda anche qui magari trovi qualche tabella x i getti

http://www.lambrettaclub.it/Area_tecnica/risposta-8.html



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Alex71276 Posted - 14 apr 2009 : 15:40:20
Quello potrebbe dipendere da una perdita dal collettore di scarico, infatti pur mettendo una guarnizione nuova potrebbe verificarsi questo fattore.La cosa si sistemerà man mano che si formerà una incrostazione di olio in quel punto....non è molto consono ma se non vuoi spianare il collettore o inserire una guarnizione doppia è una papabile soluzione.Cmq io ho notato che a caldo il problema spariva....non chiedermi il perchè

Alessandro
Gheghe Posted - 14 apr 2009 : 14:36:07
ho anche notato che la marmitta, nel punto sotto il cilindro, è sporca...non è che magari sfiata un po dalla testa e questo mi da i vuoti? (però c'è anche da dire che la compressione è ottima, mah...)

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Alex71276 Posted - 14 apr 2009 : 11:46:31
Secondo me il getto del massimo andrebbe aumentato, prova a portarlo a 105/107.Il carburo SH1/20 ha di default minimo 45 e massimo 107.

Alessandro
Gheghe Posted - 14 apr 2009 : 00:06:24
il cilindro era un 150cc che però era già stato rettificato, quindi siamo arrivati a 58,8 di pistone (praticamente 160cc). per quanto riguarda il getto del minimo credo di montare un 45, ma visto che la lambra al minimo gira perfettamente io quello l'avevo escluso, oppure questa deduzione è sbagliata?

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
giuse 95 Posted - 13 apr 2009 : 22:30:32
Anche il polverizzatore fa la sua parte.Poi sarebbe importante sapere il tipo di cilindro che hai maggiorato.Ciao

lambretta e vai
ChriBu Posted - 13 apr 2009 : 09:10:33
verifica il getto del minimo.
Ricorda che fino a metà giri/accelleratore è quello che lavora... quindi in accellerazione piena , dove lavora il getto del max, tutto va bene mentre invece a velocità costante o a bassi giri...

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
Gheghe Posted - 13 apr 2009 : 00:06:01
no, la benza arriva benissimo e il rubinetto è nuovo, quindi non credo che il problema sia dovuto a quello

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
-mimmo- Posted - 12 apr 2009 : 10:47:15
"la benzina arriva bene nel carburatore? potrebbe essere che arriva poca benza e si vuota il carbu"

Capita anche a me col DL avere dei vuoti quando sto per "andare" in riserva, faccio il pieno e poi va ok

Ciao

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
metz Posted - 12 apr 2009 : 02:06:37
la benzina arriva bene nel carburatore? potrebbe essere che arriva poca benza e si vuota il carbu

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