V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pcost |
Posted - 13 mag 2004 : 09:34:24 Sono un fortunato possessore di una bellissima 200 DL.
Però, è capitato a qualcuno che aprendo il gas a lungo nel benedetto tubo della benzina (serbatoio-carburatore) venga aspirata progressivamente aria per cui alla fine entra nel 22 Dallorto per cui ..... tanti saluti...
Ho anche posizionato due fascette per "serrare" il tubo. Da dove arriva 'sta aria?? Devo (sob) smontare il rubinetto della benzina??? (della serie che dà poca benzina??)
E' capitato a qualcuno??
Attendo suggerimenti. Grazie!
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pcost |
Posted - 18 mag 2004 : 14:04:13 Dunque....
Smontato serbatoio .... fatto! Smontato rubinetto dal serbatoio.... fatto! Smontato rubinetto..... la gomma che regola gli afflussi è deformata e alcuni pezzi di gomma piegati occludono i fori. Lavoro di cesello: taglio la gomma in eccesso (millimetrica) Rimonto il rubinetto e ... voilà sembra funzionare.
Naturalmente gigantesca pulita a tutte le parti e al filtro del rubinetto (visibilmente marmorizzato....)
Ispezione del serbatoio: all'interno presenta lo strato di vernice (?) che è "leopardato" da macchie di ruggine. In realtà l'aspetto della benzina non è male ed il filtro del carburatore è pulito....
Che faccio? rimonto o faccio qualche intervento per rimuovere la ruggine??
''___''''''.o /_-_|__| (o)_____(o)__200_DL |
pcost |
Posted - 17 mag 2004 : 10:28:13 Mi sa che darò anche una bella pulita al serbatoio (con la mitica catena...)
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rebel |
Posted - 16 mag 2004 : 02:22:43 Basta una 17 e un po' di buona volonta' per togliere la coppiglia che regge l'asta del rubinetto. Un consiglio, compralo nuovo eviti magari di rimontore tutto e accorgerti che ancora non funziona. |
pcost |
Posted - 15 mag 2004 : 22:54:23 Infatti spero che sia questo.
Per lo smontare il rubinetto non sarà mica necessaria la chiave speciale per la vespa???
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PC |
Posted - 13 mag 2004 : 12:10:45 Secondo me è la seconda nel senso che hai il rubinetto parzialmente ostruito che non fa passare abbastanza benzina al massimo, quindi bisogna smontarlo e soffiarlo ben bene oppure meglio ancora sostituirlo.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |