Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E' capitato a qualcuno.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2004 :  09:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un fortunato possessore di una bellissima 200 DL.

Però, è capitato a qualcuno che aprendo il gas a lungo nel benedetto tubo della benzina (serbatoio-carburatore) venga aspirata progressivamente aria per cui alla fine entra nel 22 Dallorto per cui ..... tanti saluti...

Ho anche posizionato due fascette per "serrare" il tubo. Da dove arriva 'sta aria?? Devo (sob) smontare il rubinetto della benzina??? (della serie che dà poca benzina??)

E' capitato a qualcuno??

Attendo suggerimenti. Grazie!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 mag 2004 :  12:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è la seconda nel senso che hai il rubinetto parzialmente ostruito che non fa passare abbastanza benzina al massimo, quindi bisogna smontarlo e soffiarlo ben bene oppure meglio ancora sostituirlo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2004 :  22:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti spero che sia questo.

Per lo smontare il rubinetto non sarà mica necessaria la chiave speciale per la vespa???
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2004 :  02:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta una 17 e un po' di buona volonta' per togliere la coppiglia che regge l'asta del rubinetto.
Un consiglio, compralo nuovo eviti magari di rimontore tutto e accorgerti che ancora non funziona.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2004 :  10:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che darò anche una bella pulita al serbatoio (con la mitica catena...)


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)_____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2004 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque....

Smontato serbatoio .... fatto!
Smontato rubinetto dal serbatoio.... fatto!
Smontato rubinetto..... la gomma che regola gli afflussi è deformata e alcuni pezzi di gomma piegati occludono i fori.
Lavoro di cesello: taglio la gomma in eccesso (millimetrica)
Rimonto il rubinetto e ... voilà sembra funzionare.

Naturalmente gigantesca pulita a tutte le parti e al filtro del rubinetto (visibilmente marmorizzato....)

Ispezione del serbatoio: all'interno presenta lo strato di vernice (?) che è "leopardato" da macchie di ruggine. In realtà l'aspetto della benzina non è male ed il filtro del carburatore è pulito....

Che faccio? rimonto o faccio qualche intervento per rimuovere la ruggine??


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)_____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits