V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zapp_bz |
Posted - 08 apr 2009 : 19:37:23 Ho montato un motore 125 special revisionato (sostituzione del pistone, rettifica cilindro ecc. Alla messa in moto il motore parte al primo colpo, tiene bene il minimo ma se accelero tende a strozzarsi fino all'arresto; inoltre inserendo la prima marcia e pur lasciando la frizione con molta gradualità il motore si ferma come se non ce la facesse a far girare il cambio. Per rendere meglio l'idea è come se si partisse in quarta marcia o con li freno tirato. Non sono molto esperto di messa in fase ma temo che il probblema sia li che ne dite??? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zapp_bz |
Posted - 10 apr 2009 : 09:23:10 ebbene si avevano ragione coloro che puntavano sulla carburazione.. non ho capito la vera causa ma smontato il carburatore per un controllo apparentemente tutto ok e rimontato, il motore ha cominciato a girare bene. Suppongo che si trattasse del cavetto dell'aria che sembrava incastrato. Grazie a tutti per la collaborazione zapp |
De Santis Pietro |
Posted - 08 apr 2009 : 22:27:28 Io punterei sulla carburazione, l'aria si chiude? |
Janez |
Posted - 08 apr 2009 : 22:06:46 mi sembra qualcosa che ha a che fare con alimentazione/carburatore /aria...
Lambretta Scooter Club Trento
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zapp_bz |
Posted - 08 apr 2009 : 21:59:25 grazie ma questo proprio lo escludo ciao |
pieremo |
Posted - 08 apr 2009 : 21:52:11 Un mio carissimo amico non riusciva ad uscire dal garage in prima. Mooolto dopo si e' accorto di aver invertito i due cavi del cambio al motore sicche'.... Remo P.S. prova a partire in quarta !
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
alduti |
Posted - 08 apr 2009 : 21:13:02 19°gradi sono pochini mà non è lì il problema.. con il tester sù om le puntine devono aprire. |
zapp_bz |
Posted - 08 apr 2009 : 20:53:55 si si il cambio gira libero e le marce si inestano perfettamente; anche la frizione a me sembra a posto. Io ritorno sull'anticipo perchè avevo tutti i pezzi magnete statore albero tutto smontato e non nascondo che quella messa in fase mi ha procurato molti dubbi. Es.una volta individuato il PMS e il rispettivo anticipo a 32 mm prima del PMS, le puntine a questo punto devono aprire o chiudere. Io le ho regolate che aprono 19° prima del PMS come da Workshop Manual in inglese ciao e grazie a tutti per l'interessamento zapp |
alduti |
Posted - 08 apr 2009 : 20:44:40 potresti anche provare a spingerla con la marcia dentro. x valutare se il cambio gira libero nò ??? magari anche senza candela poi facci sapere |
zapp_bz |
Posted - 08 apr 2009 : 20:41:25 penso che se dipendesse dalla carburazione avrebbe difficoltà a partire e a tenere il minimo che ne dici?? zapp |
tiz.b |
Posted - 08 apr 2009 : 20:05:35 Controlla la candela se è bagnata e che colore ha, forse è un problema di carburazione
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |