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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zapp_bz Posted - 08 apr 2009 : 19:37:23
Ho montato un motore 125 special revisionato (sostituzione del pistone, rettifica cilindro ecc. Alla messa in moto il motore parte al primo colpo, tiene bene il minimo ma se accelero tende a strozzarsi fino all'arresto; inoltre inserendo la prima marcia e pur lasciando la frizione con molta gradualità il motore si ferma come se non ce la facesse a far girare il cambio. Per rendere meglio l'idea è come se si partisse in quarta marcia o con li freno tirato. Non sono molto esperto di messa in fase ma temo che il probblema sia li che ne dite???
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zapp_bz Posted - 10 apr 2009 : 09:23:10
ebbene si avevano ragione coloro che puntavano sulla carburazione.. non ho capito la vera causa ma smontato il carburatore per un controllo apparentemente tutto ok e rimontato, il motore ha cominciato a girare bene. Suppongo che si trattasse del cavetto dell'aria che sembrava incastrato.
Grazie a tutti per la collaborazione
zapp
De Santis Pietro Posted - 08 apr 2009 : 22:27:28
Io punterei sulla carburazione, l'aria si chiude?
Janez Posted - 08 apr 2009 : 22:06:46
mi sembra qualcosa che ha a che fare con alimentazione/carburatore /aria...

Lambretta Scooter Club Trento
zapp_bz Posted - 08 apr 2009 : 21:59:25
grazie ma questo proprio lo escludo
ciao
pieremo Posted - 08 apr 2009 : 21:52:11
Un mio carissimo amico non riusciva ad uscire dal garage in prima.
Mooolto dopo si e' accorto di aver invertito i due cavi del cambio
al motore sicche'....
Remo
P.S.
prova a partire in quarta !

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
alduti Posted - 08 apr 2009 : 21:13:02
19°gradi sono pochini mà non è lì il problema.. con il tester sù om le puntine devono aprire.
zapp_bz Posted - 08 apr 2009 : 20:53:55
si si il cambio gira libero e le marce si inestano perfettamente; anche la frizione a me sembra a posto. Io ritorno sull'anticipo perchè avevo tutti i pezzi magnete statore albero tutto smontato e non nascondo che quella messa in fase mi ha procurato molti dubbi. Es.una volta individuato il PMS e il rispettivo anticipo a 32 mm prima del PMS, le puntine a questo punto devono aprire o chiudere. Io le ho regolate che aprono 19° prima del PMS come da Workshop Manual in inglese
ciao e grazie a tutti per l'interessamento
zapp
alduti Posted - 08 apr 2009 : 20:44:40
potresti anche provare a spingerla con la marcia dentro. x valutare se il cambio gira libero nò ??? magari anche senza candela poi facci sapere
zapp_bz Posted - 08 apr 2009 : 20:41:25
penso che se dipendesse dalla carburazione avrebbe difficoltà a partire e a tenere il minimo
che ne dici??
zapp
tiz.b Posted - 08 apr 2009 : 20:05:35
Controlla la candela se è bagnata e che colore ha, forse è un problema di carburazione

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.

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