Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore strozzato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2009 :  19:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato un motore 125 special revisionato (sostituzione del pistone, rettifica cilindro ecc. Alla messa in moto il motore parte al primo colpo, tiene bene il minimo ma se accelero tende a strozzarsi fino all'arresto; inoltre inserendo la prima marcia e pur lasciando la frizione con molta gradualità il motore si ferma come se non ce la facesse a far girare il cambio. Per rendere meglio l'idea è come se si partisse in quarta marcia o con li freno tirato. Non sono molto esperto di messa in fase ma temo che il probblema sia li che ne dite???

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2009 :  20:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la candela se è bagnata e che colore ha, forse è un problema di carburazione

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2009 :  20:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che se dipendesse dalla carburazione avrebbe difficoltà a partire e a tenere il minimo
che ne dici??
zapp
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2009 :  20:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti anche provare a spingerla con la marcia dentro. x valutare se il cambio gira libero nò ??? magari anche senza candela poi facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2009 :  20:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si il cambio gira libero e le marce si inestano perfettamente; anche la frizione a me sembra a posto. Io ritorno sull'anticipo perchè avevo tutti i pezzi magnete statore albero tutto smontato e non nascondo che quella messa in fase mi ha procurato molti dubbi. Es.una volta individuato il PMS e il rispettivo anticipo a 32 mm prima del PMS, le puntine a questo punto devono aprire o chiudere. Io le ho regolate che aprono 19° prima del PMS come da Workshop Manual in inglese
ciao e grazie a tutti per l'interessamento
zapp
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2009 :  21:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
19°gradi sono pochini mà non è lì il problema.. con il tester sù om le puntine devono aprire.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 apr 2009 :  21:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio carissimo amico non riusciva ad uscire dal garage in prima.
Mooolto dopo si e' accorto di aver invertito i due cavi del cambio
al motore sicche'....
Remo
P.S.
prova a partire in quarta !

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2009 :  21:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ma questo proprio lo escludo
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2009 :  22:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra qualcosa che ha a che fare con alimentazione/carburatore /aria...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2009 :  22:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io punterei sulla carburazione, l'aria si chiude?
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2009 :  09:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ebbene si avevano ragione coloro che puntavano sulla carburazione.. non ho capito la vera causa ma smontato il carburatore per un controllo apparentemente tutto ok e rimontato, il motore ha cominciato a girare bene. Suppongo che si trattasse del cavetto dell'aria che sembrava incastrato.
Grazie a tutti per la collaborazione
zapp
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits