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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupus Posted - 07 apr 2009 : 20:00:18
Lambretta 150 Li II°,maggiorata 175 va come un treno!!!
ma...sono due giorni che quando rallento o sono in fase di accelerazione scoppietta!
che sta roba?
grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gufo triste Posted - 11 apr 2009 : 18:24:45
ho fatto anch'io la rettifica a 175 che carburatore monti ?
e con che getti ?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
s7400dp21957 Posted - 09 apr 2009 : 17:22:49
Salve Lupus
il condensatore è sempre lo stesso in quanto l'elaborazione del GT non preclude il cambiamento del sistema di accensione.


gabriele di franceschi
lupus Posted - 09 apr 2009 : 15:29:04
Citazione:
Messaggio inserito da s7400dp21957

Salve lupus
il condensatore è all'interno del volano montato sullo statore.
Devi smontare il coprivolano, estrarre il volano con l'apposito estrattore e sostituire il condensatore.
Fai attenzione che il dado che regge il volano è sinistro cioè per svitarlo devi ruotarlo in senso orario, per riavvitarlo nel senso opposto.
Il condensatore deve avere una capacità di 0,33 o 0,47 microfarad.
Non eccedere con la capacità altrimenti avrai problemi di anticipo e non scendere al di sotto altrimenti problemi di durata delle puntine.
Quando smonti lo statore fai un segno di riferimento prima dello smontaggio altrimenti perdi la posizione dell'anticipo.
Non preoccuparti non è un grosso lavoro ci vuole solo paziensa e un minimo di attrezzatura (chiave a bussola, estrattore e un qualche cosa che ti permetta di bloccare il volano durante le fasi di svitatura e riavvitatura del dado blocca volano)
Auguri e buon lavoro.

gabriele di franceschi



Gentilissimo!
quindi mi consigli di rimetterlo all'interno e non all'esterno?
La mia Lambretta è stata elaborata da 150 a 175 il condensatore e sempre lo stesso?
s7400dp21957 Posted - 09 apr 2009 : 11:14:06
Salve lupus
il condensatore è all'interno del volano montato sullo statore.
Devi smontare il coprivolano, estrarre il volano con l'apposito estrattore e sostituire il condensatore.
Fai attenzione che il dado che regge il volano è sinistro cioè per svitarlo devi ruotarlo in senso orario, per riavvitarlo nel senso opposto.
Il condensatore deve avere una capacità di 0,33 o 0,47 microfarad.
Non eccedere con la capacità altrimenti avrai problemi di anticipo e non scendere al di sotto altrimenti problemi di durata delle puntine.
Quando smonti lo statore fai un segno di riferimento prima dello smontaggio altrimenti perdi la posizione dell'anticipo.
Non preoccuparti non è un grosso lavoro ci vuole solo paziensa e un minimo di attrezzatura (chiave a bussola, estrattore e un qualche cosa che ti permetta di bloccare il volano durante le fasi di svitatura e riavvitatura del dado blocca volano)
Auguri e buon lavoro.

gabriele di franceschi
rami55 Posted - 08 apr 2009 : 20:38:58
Citazione:
Messaggio inserito da lupus

che condensatore mi consigliate?
dove posso trovarlo?

questa la mia lambretta...il condensatore qui è all'interno del volano?


Allegato: 20092319130_senza_cofano2.jpg
28,69 KB
Si, il condensatore è proprio all'interno del volano e pertanto devi togliere il copriventola, svitare il dado di tenuta del volano, con lo specifico estrattore togliere il volano e sullo statore ti ritrovi un cilindretto di alluminio che è il condensatore.
Buon lavoro.

Allegato: 200923191235_senza_cofano1.jpg
32,27 KB



;-) Brummm
pedro-1962 Posted - 08 apr 2009 : 18:27:35
Nella mia Li II ho abolito il condensatore interno unendo fra loro i due fili che vi giungono ed ho montato il condensatore di una Fiat 500 (vecchio tipo), montandolo all'esterno, collegato con la bobina.
Va benissimo e, nel caso si guasti, non devi smontare il volano per sostituirlo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
lupus Posted - 08 apr 2009 : 16:24:05
che condensatore mi consigliate?
dove posso trovarlo?

questa la mia lambretta...il condensatore qui è all'interno del volano?


Allegato: 20092319130_senza_cofano2.jpg
28,69 KB

Allegato: 200923191235_senza_cofano1.jpg
32,27 KB
pedro-1962 Posted - 08 apr 2009 : 15:53:47
Cambia il condensatore.
Puoi anche abolire quello interno al volano e montarlo esternamente.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
lupus Posted - 08 apr 2009 : 15:46:06
candela nuova situazione peggiorata!
adesso accenna a partire...ma mi muore che ancora e sul cavalletto!
Maxdon78 Posted - 08 apr 2009 : 15:28:45
Guarda, io ci sto diventando matto con la mia Jet200, a freddo tutto bene, ma se intendo "aprire" e tirare le marce fino in fondo, scoppia dal filtro dell'aria (penso si chiami ritorno di fiamma)...!
Un po' meglio ora che ho staccato il manicotto del colletore..
Ma secondo voi che cosa sarà?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
s7400dp21957 Posted - 08 apr 2009 : 09:10:41
Salve
Avevo lo stesso problema con 125 LI 2° serie.
Ho sostituito il condensatore ed è tornata a ruggire senza colpi di tosse.
Ciao

gabriele di franceschi
Mego Posted - 08 apr 2009 : 01:54:40
Candela sporca?...o esaurita?

-SX 200-
pozze Posted - 07 apr 2009 : 21:45:50
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Fase? Candela? accensione in genere da rivedere...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !


concordo !!!
candela, bobina... accensione in generale

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
125m Posted - 07 apr 2009 : 21:37:13
Fase? Candela? accensione in genere da rivedere...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

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