Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scritte "lambretta"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 11 mag 2004 : 14:59:02
ho acquistato i fregi da apporre sui cofani e sullo scudo, quelli di casalambretta per capirci...una volta inseriti i fermi delle scritte nelle apposite feritoie, come faccio ad assicurarli alla carrozzeria? in origine erano "ribattuti" posteriormente..ma dubito che con la carrozzeria fiammante si possa rischiare con tale procedimento..non me la sento sinceramente...
io avevo pensato ad una piccola saldatura a stagno (con il saldatore da elettricista per capirci) per creare la "pallina" posteriormente, oppure più brutalmente "attack-gel" sempre dall'interno e posteriormente..che mi dite?
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 11 mag 2004 : 20:56:08
X questa operazione è meglio essere in due.Uno prende un grosso martello o una buona superficie dove dopo averla avvolta con uno straccio sulla parte che batte...poi la appoggia delicatamente sulle scritte e spingi in corrispondenza del primo "nottolino".L'altro da dietro lo scudo li ribatte dolcemente con piccolima costanti colpetti (ed un martellino più piccolo).Facendo attenzione si fa bene .Sempre fatto sulle mie...anzi sulle ultime ho provveduto a filettare le piccole sporgenze e fissarle poi con dadini da 2mm autobloccanti...un capolavoro!!!!
Ciao Mego
tagliaerbe Posted - 11 mag 2004 : 18:39:32
Ti metti sopra una spugna, con nastro carta "mascheri" la carrozzeria in corrispondenza dei fregi, una superficie di metallo solida sotto e ribatti. Se fai attenzione ed elimini il materiale in eccesso prima di ribattere viene fuori un bel lavoro, assolutamente originale. Attack e altre colle simili....per carita!! Saluti Marcello

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000