V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 02 apr 2009 : 23:33:05 Ciao ragazzi. Come promesso eccovi le foto dell 'attrezzo carica barra di torsione. Appena posso metto le misure. Il problema è che bisogna farlo costruire al tornio. Non sò se conviene. Comunque, per chi non paga il tornitore sarà un vero affare. Se non erro costa sui €30.
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Allegato: DSCN3878.JPG.comp.JPG 71,44 KB Riuscite a capire come funziona? Ci sentiamo a presto.
Saluti Antonio |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
barilogen |
Posted - 28 set 2010 : 19:08:40 Ciao Gigio
Dimenticavo un dettaglio importantissimo Quanto devo precaricare la barra. Leggendo il fornum ho capito che la diversa calettatura della barra serve per cercare di trovare la precarica giusta ma non ho trovato il valore di precarica per esempio se il motore è a pacco con il tampone posteriore quanti cm devono esserci tra i fori della bielletta e quelli del motore a barra scarica (circa;più o meno). Come ultimo la bronzina nel telaio deve stare a filo con la sua sede appunto nel telaio?Se si,dovendo montare anche i sinenblock,gli stessi li dovrò inserire più o meno dentro affinchè la bielletta entra senza sforzo tra i rasamenti nel motore?
Scusa la serie di domande ma sono un pò una recluta su questo tipo di motore.
Saluti
Barry
Barry |
barilogen |
Posted - 28 set 2010 : 18:42:53 Ciao Gigio
Ho visto le foto ma non ho capito bene come funziona. Sarà perchè sono inbranato o altro fatto sta però che non l'ho capito. Il metodo del morsetto mi sembra più semplice però ho paura di segnare sia il telaio che il motore. Riesci a scrivere due righe di come si utilizza e le misure cosi provo a costruirlo grazie
Saluti
Barry |
charly27 |
Posted - 09 apr 2009 : 21:55:34 Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Per Charly 27 ; mezzo foro. Remo
El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Grazie domani provo, utilizzando il metodo del morsetto.
ciao Carlo |
zapp_bz |
Posted - 06 apr 2009 : 09:06:02 Ciao Giancarlo mi fa piacere che anche tu appartenga al forum così possiamo parlare dei probblemi anche direttamente. In merito all'attrezzo mi sto chiedendo come ho fatto io a rimontare il motore della mia D senza utilizzarlo. Dio sono impazzito a montare gli alberini con i relativi rullini ma alla fine ci sono riuscito. Ci sentiamo. p.s. per l'anticipo oggi, attrezzato di blocca pistone, goniometro e istruzioni, trovate sui vari forum, ci riprovo e ti saprò dire ciao zapp |
pieremo |
Posted - 05 apr 2009 : 23:08:41 Per Charly 27 ; mezzo foro. Remo
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
giancarlo |
Posted - 05 apr 2009 : 23:05:17 Ciao zapp, la volta che ci troviamo per l'accensione te lo porto e ti faccio vedere come usarlo nel caso ti servisse. Quando si smonta o rimonta un motore d è indispensabile.
Giancalambra |
zapp_bz |
Posted - 05 apr 2009 : 20:30:59 Ciao Antonio complimenti per l'attrezzo. Ho guardato con interesse l'aggeggio che hai costruito; scusa la mia inesperienza ma a cosa serve di preciso e se è per la D come si usa ?? ciao zapp |
gigio333 |
Posted - 04 apr 2009 : 11:53:56 Ho trovato un altro schema per la costruzione dello stesso attrezzo. Ecco il link che è in francese: http://www.scooterlambretta.org/lambretta-restauration-22.html
Saluti Antonio |
gigio333 |
Posted - 04 apr 2009 : 11:43:25 Con le mani è impossibile spingere la barra per centrare l'innesto del perno. Direi che la corsa sia dai 3 ai 5cm. Ma più spingi, più aumenta la forza della barra.
Saluti Antonio |
charly27 |
Posted - 04 apr 2009 : 09:55:50 Bell'attrezzo, ma quanto va tirata la barra?
ciao Carlo |
maxi |
Posted - 03 apr 2009 : 14:16:18 Concordo, con il morsetto da falegname si fa benissimo, l'altro è più ricercato e professionale e faccio i complimenti a Gigio333 per l'accurata realizzazione.
Massimo |
bukkyman |
Posted - 03 apr 2009 : 14:06:32 io uso lo stesso metodo,molto piu' semplice e veloce. saluti,maurizio.
bukkyman
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rudyboy |
Posted - 03 apr 2009 : 10:40:43
Allegato: Lambretta-150d-precarico-barra-di-torsione.jpg 97,25 KB
Just Lambretta |