V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 13:37:20 Ragazzi ho notato che il freno posteriore ci mette troppo tempo per frenare e fermarla del tutto la moto dove dovrei agire e in che modo???Ah è tutto nuovo.....quindi secondo me.....è questione di regolazione.AIUTATEMI
GRAZIE PER LE ATTENZIONI..........
Marzano Domenico |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 14:27:52 Bèh sì eh!Facci sapere se ha funzionato!!!
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Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 14:23:24 OK fantastico.......proverò........magari ti faccio sapere MEGO
GRAZIE MILLE
Marzano Domenico |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 14:20:15 Bèh...il controdado devi ruotarlo in teoria in senso antiorario per sbloccare il dado dilettato che funziona de registro.Quest'ultimo (ammesso che tu in fase di restauro l'avessi avvitato tutto fino a fondo corsa!) devi ruotarlo sempre in senso antiorario per "allungare-tirare" il registro e quindi agire sul "potenziamento" della frenata.Fatto questo avviti nuovamente SOLO il controdato che servirà a bloccare il registro.Noterai anche che il pedale del freno posteriore avrà diminuito la sua corsa morta e la frenata sarà più pronta.
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 14:14:38 OK grazie ci proverò.............cmq sei stato abbastanza kiaro,solo una cosa verso dove devo dirare il controdado???Verso terra o verso la ruota per avere una frenatata più efficente???
Marzano Domenico |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 14:11:20 Bèh considera che se tutto l'impianto frenante è stato rifatto e/o revisionato dopo i primi KM va di sicuro registrato nuovamente.E' normale succede anche nelle LI e in tutti i mezzi restaurati.Quindi bisogna anche vedere se in fase di restauro hai regolato il filo del freno con il registro della regolazione a fondo cosra,in modo che quando hai bisogno di tirare il freno (quindi probabilmente come ora!) devi solo agire sul controdado e sul registro con una chiave aperta,girando il registro aumenti il "tirante" del freno.SE in fase di restauro non hai fatto questa operaione devi aprire il morsetto e prendere il cavo d'acciaio e TIRARLO per poi richiuderlo nel morsetto.Occhio solo a non esagerare altrimenti la ruota ti resta frenata. Non so se un pò mi son spiegato!!!
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Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 14:05:00 E' da poco CHE stò dandando saltuariamente in giro......e i primi giorni mi frenava bene......poi ho notato questo!!!!Ho provato da fermo e frana subito.....in movimento ci mette un bel po'!!!!Non vorrei CHE dovrei regolare il dado da dove esce il filo del freno???
Marzano Domenico |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 14:03:31 Certo........
Marzano Domenico |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 14:02:11 Ma i ferodi sono o non sono nuovi?
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79 |
Posted - 02 apr 2009 : 13:53:05 Ma prima mi frenava ......
Marzano Domenico |
Mego |
Posted - 02 apr 2009 : 13:50:41 Se i ferodi li hai sostituiti e messi NUOVI sarebbe stato meglio darli un "rodaggio"..(prima di montarli o NO SMS MODEe prima di chiudere il mozzo). Per meglio dire andrebbero prima "svezzati" con carta vtrata abbastanza "violenta" in modo da rendere più scabra la superficie del pattino che va a contatto con il mozzo impedendone il "vetrificamento"prematuro dovuto al forte attrito che si crea in fase di frenata. Certo che ad ogni modo la 125D non è che eccella in prestazioni di frenata,quindi anche agendo in tal modo non aspettarti un cambiamento radicale ma forse un miglioramento sì.
-SX 200-
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