Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FRENO POSTERIORE LAMBRETTA 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 13:37:20
Ragazzi ho notato che il freno posteriore ci mette troppo tempo per frenare e fermarla del tutto la moto dove dovrei agire e in che modo???Ah è tutto nuovo.....quindi secondo me.....è questione di regolazione.AIUTATEMI

GRAZIE PER LE ATTENZIONI..........

Marzano Domenico
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:27:52
Bèh sì eh!Facci sapere se ha funzionato!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:23:24
OK fantastico.......proverò........magari ti faccio sapere MEGO

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:20:15
Bèh...il controdado devi ruotarlo in teoria in senso antiorario per sbloccare il dado dilettato che funziona de registro.Quest'ultimo (ammesso che tu in fase di restauro l'avessi avvitato tutto fino a fondo corsa!) devi ruotarlo sempre in senso antiorario per "allungare-tirare" il registro e quindi agire sul "potenziamento" della frenata.Fatto questo avviti nuovamente SOLO il controdato che servirà a bloccare il registro.Noterai anche che il pedale del freno posteriore avrà diminuito la sua corsa morta e la frenata sarà più pronta.

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:14:38
OK grazie ci proverò.............cmq sei stato abbastanza kiaro,solo una cosa verso dove devo dirare il controdado???Verso terra o verso la ruota per avere una frenatata più efficente???

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:11:20
Bèh considera che se tutto l'impianto frenante è stato rifatto e/o revisionato dopo i primi KM va di sicuro registrato nuovamente.E' normale succede anche nelle LI e in tutti i mezzi restaurati.Quindi bisogna anche vedere se in fase di restauro hai regolato il filo del freno con il registro della regolazione a fondo cosra,in modo che quando hai bisogno di tirare il freno (quindi probabilmente come ora!) devi solo agire sul controdado e sul registro con una chiave aperta,girando il registro aumenti il "tirante" del freno.SE in fase di restauro non hai fatto questa operaione devi aprire il morsetto e prendere il cavo d'acciaio e TIRARLO per poi richiuderlo nel morsetto.Occhio solo a non esagerare altrimenti la ruota ti resta frenata.
Non so se un pò mi son spiegato!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:05:00
E' da poco CHE stò dandando saltuariamente in giro......e i primi giorni mi frenava bene......poi ho notato questo!!!!Ho provato da fermo e frana subito.....in movimento ci mette un bel po'!!!!Non vorrei CHE dovrei regolare il dado da dove esce il filo del freno???

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:03:31
Certo........

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:02:11
Ma i ferodi sono o non sono nuovi?

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 13:53:05
Ma prima mi frenava ......

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 13:50:41
Se i ferodi li hai sostituiti e messi NUOVI sarebbe stato meglio darli un "rodaggio"..(prima di montarli o NO SMS MODEe prima di chiudere il mozzo). Per meglio dire andrebbero prima "svezzati" con carta vtrata abbastanza "violenta" in modo da rendere più scabra la superficie del pattino che va a contatto con il mozzo impedendone il "vetrificamento"prematuro dovuto al forte attrito che si crea in fase di frenata. Certo che ad ogni modo la 125D non è che eccella in prestazioni di frenata,quindi anche agendo in tal modo non aspettarti un cambiamento radicale ma forse un miglioramento sì.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000