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 FRENO POSTERIORE LAMBRETTA 125 D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 13:37:20
Ragazzi ho notato che il freno posteriore ci mette troppo tempo per frenare e fermarla del tutto la moto dove dovrei agire e in che modo???Ah è tutto nuovo.....quindi secondo me.....è questione di regolazione.AIUTATEMI

GRAZIE PER LE ATTENZIONI..........

Marzano Domenico
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:27:52
Bèh sì eh!Facci sapere se ha funzionato!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:23:24
OK fantastico.......proverò........magari ti faccio sapere MEGO

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:20:15
Bèh...il controdado devi ruotarlo in teoria in senso antiorario per sbloccare il dado dilettato che funziona de registro.Quest'ultimo (ammesso che tu in fase di restauro l'avessi avvitato tutto fino a fondo corsa!) devi ruotarlo sempre in senso antiorario per "allungare-tirare" il registro e quindi agire sul "potenziamento" della frenata.Fatto questo avviti nuovamente SOLO il controdato che servirà a bloccare il registro.Noterai anche che il pedale del freno posteriore avrà diminuito la sua corsa morta e la frenata sarà più pronta.

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:14:38
OK grazie ci proverò.............cmq sei stato abbastanza kiaro,solo una cosa verso dove devo dirare il controdado???Verso terra o verso la ruota per avere una frenatata più efficente???

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:11:20
Bèh considera che se tutto l'impianto frenante è stato rifatto e/o revisionato dopo i primi KM va di sicuro registrato nuovamente.E' normale succede anche nelle LI e in tutti i mezzi restaurati.Quindi bisogna anche vedere se in fase di restauro hai regolato il filo del freno con il registro della regolazione a fondo cosra,in modo che quando hai bisogno di tirare il freno (quindi probabilmente come ora!) devi solo agire sul controdado e sul registro con una chiave aperta,girando il registro aumenti il "tirante" del freno.SE in fase di restauro non hai fatto questa operaione devi aprire il morsetto e prendere il cavo d'acciaio e TIRARLO per poi richiuderlo nel morsetto.Occhio solo a non esagerare altrimenti la ruota ti resta frenata.
Non so se un pò mi son spiegato!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:05:00
E' da poco CHE stò dandando saltuariamente in giro......e i primi giorni mi frenava bene......poi ho notato questo!!!!Ho provato da fermo e frana subito.....in movimento ci mette un bel po'!!!!Non vorrei CHE dovrei regolare il dado da dove esce il filo del freno???

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 14:03:31
Certo........


Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 14:02:11
Ma i ferodi sono o non sono nuovi?

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 apr 2009 : 13:53:05
Ma prima mi frenava ......

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 apr 2009 : 13:50:41
Se i ferodi li hai sostituiti e messi NUOVI sarebbe stato meglio darli un "rodaggio"..(prima di montarli o NO SMS MODEe prima di chiudere il mozzo). Per meglio dire andrebbero prima "svezzati" con carta vtrata abbastanza "violenta" in modo da rendere più scabra la superficie del pattino che va a contatto con il mozzo impedendone il "vetrificamento"prematuro dovuto al forte attrito che si crea in fase di frenata. Certo che ad ogni modo la 125D non è che eccella in prestazioni di frenata,quindi anche agendo in tal modo non aspettarti un cambiamento radicale ma forse un miglioramento sì.

-SX 200-

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