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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 31 mar 2009 : 08:29:05
Ciao raga
ieri sera ho provato ad accendere nuovamente la mia lambra 125Special.Il motore è partito al primo colpo e a parte la fumata, forse data dalla miscela al 3%, sembra tenere bene il minimo.Il problema nasce quando accelero per tenerlo su di giri sembra fatichi un po' come se ci sia un piccolo vuoto.Dopo un po' di accelerate per scaldare il motore ho tirato giu' il motore e ho trovato la candla bagnata d'olio.E' per forza olio che trafila dai paraoli?dai sintomi non sembrerebbe poichè non sento puzza di olio bruciato uscire dalla marmitta, anche se qulche spruzzo d'olio incombusto esce dalla marmitta...forse dipende dall'olio semisintetico che ho messo nella benza.
Attendo vs. pareri.Grazie

Alessandro
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 02 mag 2009 : 20:27:30
La mia continua a ingolfarsi e non capisco a questo punto se dipenda dal getto del massimo.NEl senso che quando l'ho acquistata con un getto massimo da 103.Poichè il pistone era disentegrato sono passato a 107 e poi a 110 ma non riesco a trovare la soluzione.I paraoli sono OK perchè ho fatto la prova toglindo olio dal carter e non aspira aria.
Attendo ulkteiori cosigli

Alessandro
gaurlo Posted - 30 apr 2009 : 23:28:09
la carburazione non è una cosa standart! molti chiedono che getti usare x rettifiche o modifiche varie... non ci sono tabelle che tengono!! sperimentate, provate, sostituite getti fino che non la sentite giusta.
una buona carburazione si sente con l'orecchio ;) ve ne accorgete subito se la moto è carburata xchè va bene. gaurlo
De Santis Pietro Posted - 30 apr 2009 : 22:31:53
Lo spillo chiude in una sede se è usurata o ovalizzata non chiude bene, quando eravamo ragazzi (ma anche adesso )rettificavamo la sede dello spillo con la punta dei fiammiferi da cucina, ovviamente nuovi , mettevamo la testa con la capoccia con zolfo e lo facevamo girare fra le dita finchè la sede non era ben lucida sono anni che non lo faccio ma penso funzioni ancora.
Ma li vendono ancora i fiammiferi da cucina?
Alex71276 Posted - 28 apr 2009 : 08:14:43
Ma lo spillo è nuovo.

Alessandro
alduti Posted - 27 apr 2009 : 18:44:44
ciao secondo mè..quando spegni chiudi la benzina?? se non la chiudi e lo spillo non tiene è chiaro che si ingolfa
Alex71276 Posted - 27 apr 2009 : 16:51:47
Hai ragione Pedro ma la cosa che non capisco è che quando ripulisco il carburatore e la faccio partire tutto funziona bene, la ALmbra non fuma e la carburazione è abbastanza buona.Dopo qualche ora la riaccendo e sembra scarburata nel senso che inizia a fumare di piu' e tende a ingolfarsi.Se fossero i paraoli dovrebbe fumare sempre o sbaglio?

Alessandro
pedro-1962 Posted - 27 apr 2009 : 16:14:06
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ciao raga sono ancora alla prese con problemi di carburazione.Ieri ho smontato il carburo e ripulito completamente (SH1/20 getto minimo 50, massimo 110).Riacceso la lambra e tutto filava Ok.Poi ho rimontato il copricilindro, che avevo tenuto smontato in precedenza, riacceso la lambra e la carburazione è saltata.A questo punto mi viene da pensare che siano i paraoli.Ma puo' essere che il sintomo avvenga in seguito...come nel mio caso.Siccome è già la seconda volta che mi capita questo problema, vorrei avere aiuto.Grazie

Alessandro


Scusami ma non capisco: per quale motivo dovrebbe "saltare" la carburazione rimontando la cuffia? Un getto 104/106 dovrebbe essere sufficiente per il tipo di motore che hai e, più che altro, mi sembra che i tuoi problemi siano legati ai paraoli.
Con la miscela al 3% non puoi avere alcuna fumata di rilievo...... io nella Li II, pistone 58,8 ancora in rodaggio, faccio la miscela con un semisintetico al 4% e non fuma.

P.s. La cuffia serve al raffreddamento; far funzionare il motore senza, lo espone a rapide scaldate.




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Alex71276 Posted - 27 apr 2009 : 12:06:16
Ma dove li hai trovati i getti del minimo?

Alessandro
Gheghe Posted - 27 apr 2009 : 11:53:30
per ora un 48 (il carburo doveva essere di una sx200), ma a giorni dovrebbero arrivarmi un 45 e un 50 così posso fare qualche altra prova anche se il minimo sembra andare abbastanza bene.

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Alex71276 Posted - 27 apr 2009 : 10:55:11
Infatti...e di minimo cosa monti?

Alessandro
Gheghe Posted - 27 apr 2009 : 10:12:05
http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3
qui trovi il manuale delle regolazioni per tutti i tipi di lambretta. io ho una II serie rettificata a 160cc e con carburo sh 1/20...con questa configurazione io monto il 102 di max e per ora mi trovo bene, anche perchè col 104 andava peggio. poi c'è da dire che il mio è un motore II serie mentre il tuo uno special quindi questo cambia un pò le cose. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Alex71276 Posted - 27 apr 2009 : 08:19:46
Il problema è che il mio carburo di default porta getto minimo 45 e getto massimo 107.Quindi avendo anche rettificato devo per lo meno manenermi sul 107 di massimo, o sbaglio?

Alessandro
Gheghe Posted - 26 apr 2009 : 19:31:02
ma scusa quando hai rettificato non hai anche cambiato i paraoli di banco? poi io concordo con 125m, nel senso che 107-110 di getto max mi sembra troppo. conta che, se non mi sbaglio, la 175 montava il 107, quindi se tu hai sotto un 140 dovresti stare sotto quella soglia. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Alex71276 Posted - 25 apr 2009 : 20:22:44
Ciao raga sono ancora alla prese con problemi di carburazione.Ieri ho smontato il carburo e ripulito completamente (SH1/20 getto minimo 50, massimo 110).Riacceso la lambra e tutto filava Ok.Poi ho rimontato il copricilindro, che avevo tenuto smontato in precedenza, riacceso la lambra e la carburazione è saltata.A questo punto mi viene da pensare che siano i paraoli.Ma puo' essere che il sintomo avvenga in seguito...come nel mio caso.Siccome è già la seconda volta che mi capita questo problema, vorrei avere aiuto.Grazie

Alessandro
Alex71276 Posted - 31 mar 2009 : 10:57:12
Il problema è che quando ho rettificato il cilindro portandolo da 125cc a 140cc (precedentemente montavo getto minimo 50 e massimo 103) in prima quando partivo tendeva a morire.Ora da quando ho portato il getto a 107 la Lambra va meglio anche se in prima se accelero e parto sembra tirare indietro, come se mancasse qualche punto di getto…a mio parere.Non so se mi spiego.Invece il minimo è perfetto.

Alessandro
125m Posted - 31 mar 2009 : 10:46:03
Ciao,
secondo me 107 è troppo, prova con un 100/102 e 45 di getto minimo mantenendo un SH1/20 come carburatore.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Alex71276 Posted - 31 mar 2009 : 09:03:58
Cioè fammi capire

accendo la Lambra la lascio in moto, svito la vite dell'olio e lo faccio uscire tutto...e se fa ancora fumo una volta uscito tutto l'olio è il paraolio?
Ma secondo te, poichè ho rettificato il clindro portandola quasi a 150CC è il caso che aumenti il getto del massimo?attualmente ho un 107 e un 50 di minimo.

Alessandro
Iso Posted - 31 mar 2009 : 08:35:55
Prova a metti olio sintetico al 1,5%, con questa percentuale di olio non dovrebbe far fumo.
Non ti preoccupare, non si gripppa.
Se fuma lo stesso, togli tutto l'olio dal cambio e vedi se fuma ancora.
Se fuma anche così vuol dire che è proprio il paraolio.

Ciao, Gigi.

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