Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico Lambretta 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
d3smo Posted - 30 mar 2009 : 21:44:12
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum. Ho appena finito di restaurare la mia Lambretta De Luxe 50 e devo dire che è tutto perfettamente funzionante. L'unico problema è che non si accendono le luci del faro anteriore e dello stop. L'impianto è cablato bene, il claxon funziona e il pulsante dello spegnimento anche. Ai morsetti dei portalampade non arriva tensione. Non so cosa possa essere. i collegamenti dalla bobina credo siano esatti, la massa l'ho presa sul carterino del volano magnet. Cosa potrebbe essere? l'unico dubbio e quello del punto di massa. Grazie mille
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
d3smo Posted - 03 apr 2009 : 22:35:03
posto una foto appena posso....:)
hdaccadi Posted - 03 apr 2009 : 20:08:45
Evvai!!!!!!!!!!!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
d3smo Posted - 03 apr 2009 : 19:50:09
problema risolto grazie... ora è praticamente perfetta...! un capolavoro. il problema (abbiate piètà) era il pulsante di accen delle luci che aveva i contatti ossidati..funzionando clacson e spegnimento avevo dato per scontato che funzionassero anche le luci..
ingenuo:)
bubbo Posted - 31 mar 2009 : 13:34:33
probabilente hai il filo che va al clacson che va a massa. Ecco perche funziona solo lui, prova a smontare e/togliere il clascon e verifica.
d3smo Posted - 31 mar 2009 : 13:02:23
si è vero pierino non si cpisce niente. riprovo: :)
dai aue morsetti della bobina partono due cavi. Il bianco che collego a massa (presa sul carterino del volano) e dall'altro morsetto parte il cavo verde. Il verde è collegato al verde che esce dal volano e che entra nella morsettiera del faro anteriore. Il marrone esce dal volano e va direttamente alla morsettiera. quindi il marrone non è collegato in nessun modo alla bobina. a questo punto misurando la tensione con un voltmetro digitale tra il marrone e massa non c'è tensione.
il resto dell'impianto elettrico funziona, cioè clicson e pulsante di spegnimento. grazie
d3smo Posted - 31 mar 2009 : 12:48:30
si fa contatto.. Ma io provo una lampada per volta..non è che devono essere tuttee collegate altrimenti non funzionano??
pieremo Posted - 31 mar 2009 : 12:48:03
".....da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano
e va nella morsettiera del faro..... "
Desmo da questa descrizione non si capisce nulla.
Sul cavo marrone dovresti misurare 4-8 volt
con un tester a lancetta.

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Mauritz Posted - 31 mar 2009 : 11:17:37
Domanda idiota: ma la linguetta che tiene la lampadina anteriore fa contatto?

Te la faccio perchè io come un fesso quando ho rimontato il portalampada non mi sono accorto che per 1 mm non toccava e avevo gli stessi problemi...

Ciao e benvenuto
d3smo Posted - 30 mar 2009 : 23:43:45
il marrone esce dal volano e va nella morsettiera del faro. questi collegamenti li ho presi da uno schema elettrico...non mi ricordavo come erano cablati quando l'ho smontata,,,
pieremo Posted - 30 mar 2009 : 23:31:15
E il cavo marrone ?

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
d3smo Posted - 30 mar 2009 : 23:07:13
da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano e va nella morsettiera del faro. l'altro morsetto della bobina su un punto a massa, e precisamente sul carterino coprivolano.
tcasteln Posted - 30 mar 2009 : 22:35:08
si,concordo.
ai sbagliato i collegamenti
se ci dici come li hai messi ti diciamo come fare.
ciao.

inG.s.satevi!
d3smo Posted - 30 mar 2009 : 22:32:33
ok controllo di nuovo ma sono fatti bene...ho scaricato gli schemi proprio per controllare..poi vi faccio sapere. NO SMS MODE è proprio strano sto fatto... grazie
hdaccadi Posted - 30 mar 2009 : 22:23:50
Se il clacson funziona escludo la bobina. Prova a rivedere i cablaggi con schema alla mano. Secondo me hai sbagliato un collegamento.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
d3smo Posted - 30 mar 2009 : 22:11:42
no no magari...
sono collegati a massa. Non la vedo proprio la tensione. non potrebbe essere la bobina? mica sai che voltaggio ci dovrebbe essere ai morsetti della bobina? io non la riesco a misurare perchè il tester va in protezione e non legge niente..
Iso Posted - 30 mar 2009 : 22:02:04
Forse stai provando coi portalampade staccati dal telaio e quindi non ci sono le masse.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000