Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico Lambretta 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  21:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum. Ho appena finito di restaurare la mia Lambretta De Luxe 50 e devo dire che è tutto perfettamente funzionante. L'unico problema è che non si accendono le luci del faro anteriore e dello stop. L'impianto è cablato bene, il claxon funziona e il pulsante dello spegnimento anche. Ai morsetti dei portalampade non arriva tensione. Non so cosa possa essere. i collegamenti dalla bobina credo siano esatti, la massa l'ho presa sul carterino del volano magnet. Cosa potrebbe essere? l'unico dubbio e quello del punto di massa. Grazie mille

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2009 :  22:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse stai provando coi portalampade staccati dal telaio e quindi non ci sono le masse.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  22:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no magari...
sono collegati a massa. Non la vedo proprio la tensione. non potrebbe essere la bobina? mica sai che voltaggio ci dovrebbe essere ai morsetti della bobina? io non la riesco a misurare perchè il tester va in protezione e non legge niente..

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2009 :  22:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il clacson funziona escludo la bobina. Prova a rivedere i cablaggi con schema alla mano. Secondo me hai sbagliato un collegamento.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  22:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok controllo di nuovo ma sono fatti bene...ho scaricato gli schemi proprio per controllare..poi vi faccio sapere. NO SMS MODE è proprio strano sto fatto... grazie

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2009 :  22:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,concordo.
ai sbagliato i collegamenti
se ci dici come li hai messi ti diciamo come fare.
ciao.

inG.s.satevi!

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  23:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano e va nella morsettiera del faro. l'altro morsetto della bobina su un punto a massa, e precisamente sul carterino coprivolano.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2009 :  23:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il cavo marrone ?

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  23:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il marrone esce dal volano e va nella morsettiera del faro. questi collegamenti li ho presi da uno schema elettrico...non mi ricordavo come erano cablati quando l'ho smontata,,,

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2009 :  11:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda idiota: ma la linguetta che tiene la lampadina anteriore fa contatto?

Te la faccio perchè io come un fesso quando ho rimontato il portalampada non mi sono accorto che per 1 mm non toccava e avevo gli stessi problemi...

Ciao e benvenuto

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2009 :  12:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
".....da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano
e va nella morsettiera del faro..... "
Desmo da questa descrizione non si capisce nulla.
Sul cavo marrone dovresti misurare 4-8 volt
con un tester a lancetta.

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2009 :  12:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si fa contatto.. Ma io provo una lampada per volta..non è che devono essere tuttee collegate altrimenti non funzionano??

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2009 :  13:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è vero pierino non si cpisce niente. riprovo: :)
dai aue morsetti della bobina partono due cavi. Il bianco che collego a massa (presa sul carterino del volano) e dall'altro morsetto parte il cavo verde. Il verde è collegato al verde che esce dal volano e che entra nella morsettiera del faro anteriore. Il marrone esce dal volano e va direttamente alla morsettiera. quindi il marrone non è collegato in nessun modo alla bobina. a questo punto misurando la tensione con un voltmetro digitale tra il marrone e massa non c'è tensione.
il resto dell'impianto elettrico funziona, cioè clicson e pulsante di spegnimento. grazie

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2009 :  13:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilente hai il filo che va al clacson che va a massa. Ecco perche funziona solo lui, prova a smontare e/togliere il clascon e verifica.

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2009 :  19:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problema risolto grazie... ora è praticamente perfetta...! un capolavoro. il problema (abbiate piètà) era il pulsante di accen delle luci che aveva i contatti ossidati..funzionando clacson e spegnimento avevo dato per scontato che funzionassero anche le luci..
ingenuo:)

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2009 :  20:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evvai!!!!!!!!!!!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.

d3smo
Nuovo

isernia - isernia
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2009 :  22:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posto una foto appena posso....:)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000