V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
d3smo |
Posted - 30 mar 2009 : 21:44:12 Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum. Ho appena finito di restaurare la mia Lambretta De Luxe 50 e devo dire che è tutto perfettamente funzionante. L'unico problema è che non si accendono le luci del faro anteriore e dello stop. L'impianto è cablato bene, il claxon funziona e il pulsante dello spegnimento anche. Ai morsetti dei portalampade non arriva tensione. Non so cosa possa essere. i collegamenti dalla bobina credo siano esatti, la massa l'ho presa sul carterino del volano magnet. Cosa potrebbe essere? l'unico dubbio e quello del punto di massa. Grazie mille |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
d3smo |
Posted - 03 apr 2009 : 22:35:03 posto una foto appena posso....:)
|
hdaccadi |
Posted - 03 apr 2009 : 20:08:45 Evvai!!!!!!!!!!!!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
d3smo |
Posted - 03 apr 2009 : 19:50:09 problema risolto grazie... ora è praticamente perfetta...! un capolavoro. il problema (abbiate piètà) era il pulsante di accen delle luci che aveva i contatti ossidati..funzionando clacson e spegnimento avevo dato per scontato che funzionassero anche le luci.. ingenuo:)
|
bubbo |
Posted - 31 mar 2009 : 13:34:33 probabilente hai il filo che va al clacson che va a massa. Ecco perche funziona solo lui, prova a smontare e/togliere il clascon e verifica. |
d3smo |
Posted - 31 mar 2009 : 13:02:23 si è vero pierino non si cpisce niente. riprovo: :) dai aue morsetti della bobina partono due cavi. Il bianco che collego a massa (presa sul carterino del volano) e dall'altro morsetto parte il cavo verde. Il verde è collegato al verde che esce dal volano e che entra nella morsettiera del faro anteriore. Il marrone esce dal volano e va direttamente alla morsettiera. quindi il marrone non è collegato in nessun modo alla bobina. a questo punto misurando la tensione con un voltmetro digitale tra il marrone e massa non c'è tensione. il resto dell'impianto elettrico funziona, cioè clicson e pulsante di spegnimento. grazie
|
d3smo |
Posted - 31 mar 2009 : 12:48:30 si fa contatto.. Ma io provo una lampada per volta..non è che devono essere tuttee collegate altrimenti non funzionano?? |
pieremo |
Posted - 31 mar 2009 : 12:48:03 ".....da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano e va nella morsettiera del faro..... " Desmo da questa descrizione non si capisce nulla. Sul cavo marrone dovresti misurare 4-8 volt con un tester a lancetta.
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
Mauritz |
Posted - 31 mar 2009 : 11:17:37 Domanda idiota: ma la linguetta che tiene la lampadina anteriore fa contatto?
Te la faccio perchè io come un fesso quando ho rimontato il portalampada non mi sono accorto che per 1 mm non toccava e avevo gli stessi problemi...
Ciao e benvenuto |
d3smo |
Posted - 30 mar 2009 : 23:43:45 il marrone esce dal volano e va nella morsettiera del faro. questi collegamenti li ho presi da uno schema elettrico...non mi ricordavo come erano cablati quando l'ho smontata,,, |
pieremo |
Posted - 30 mar 2009 : 23:31:15 E il cavo marrone ?
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
d3smo |
Posted - 30 mar 2009 : 23:07:13 da un morsetto parte il cavo verde che ho collegato al verde che esce dal volano e va nella morsettiera del faro. l'altro morsetto della bobina su un punto a massa, e precisamente sul carterino coprivolano. |
tcasteln |
Posted - 30 mar 2009 : 22:35:08 si,concordo. ai sbagliato i collegamenti se ci dici come li hai messi ti diciamo come fare. ciao.
inG.s.satevi! |
d3smo |
Posted - 30 mar 2009 : 22:32:33 ok controllo di nuovo ma sono fatti bene...ho scaricato gli schemi proprio per controllare..poi vi faccio sapere. NO SMS MODE è proprio strano sto fatto... grazie |
hdaccadi |
Posted - 30 mar 2009 : 22:23:50 Se il clacson funziona escludo la bobina. Prova a rivedere i cablaggi con schema alla mano. Secondo me hai sbagliato un collegamento.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
d3smo |
Posted - 30 mar 2009 : 22:11:42 no no magari... sono collegati a massa. Non la vedo proprio la tensione. non potrebbe essere la bobina? mica sai che voltaggio ci dovrebbe essere ai morsetti della bobina? io non la riesco a misurare perchè il tester va in protezione e non legge niente.. |
Iso |
Posted - 30 mar 2009 : 22:02:04 Forse stai provando coi portalampade staccati dal telaio e quindi non ci sono le masse.
Ciao, Gigi. |