V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soia |
Posted - 06 mag 2004 : 13:22:39 Salve a tutti, volevo chiedere dei chiarimenti riguardo il montaggio del tachimetro/contachilometri. Il cavo a cui è collegato và solamente inserito nella parte posteriore del contachilometri, o và stretto in qualche modo?(il mio sembra un pò troppo "ballerino", non vorrei che si sfilasse....). Un altra cosa: il contachilomtri gira solo con la prima ghiera a destra, senza far scattare quella dei chilometri; secondo voi è un problema facilmente risolvibile o il contachilometri è rotto? (se si prova ad aprire si combinano dei danni?) Scusate l'inesperienza....
Grazie! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
soia |
Posted - 06 mag 2004 : 18:46:09 Credo di aver capito...comunque ti ringrazio per i consigli!
Ciao. |
Mego |
Posted - 06 mag 2004 : 15:32:54 Il cavo contaKm va avvitato tramite una ghieretta in alluminio filettata sia sotto al contaKm(poi fermata da un piccolo OR in gomma che impediva alla ghiera stessa di cadere dentro la forcella quando si facevano interventi di manutenzione generica al manubrio!!!)che in fondo dove c'è il rinvio alla ruota (l'ingranaggino con vite senza fine,..x intenderci).Occhio solo che il cavo (non la guaina grigia)dove ha sezione quadrata (cioè dove va inserito materialmente nel contakm) aveva due misure.Una sezione quadrata era più piccola dell'altra,esistono cioè due sezioni di cavi contaKm a seconda del tipo di ContaKm in possesso.Non esagerare a stringere le ghierette in alluminio NO SMS MODE è facilissimo spanarle o addirittura creparle!!! Non so se ho capito bene quello che intendi con "GIRA SOLO CON LA PRIMA GHIERA A DESTRA...etc.etc.!"...ma se quello che vuoi dire è che funziona solo la Lancetta della velocità mentre il contaKm vero e proprio resta fisso...bèh è molto probabiule che il tuo strumento sia difettoso.Prima di revisionarlo comunque smontalo aprilo e spruzza il meccanismo e i numeri con dello SVITOL e basta(..non usare assolutamente alcun tipo di solvente ne diluente se non vuoi trovarti in mano un grumo di plastica sciolta ed inutilizzabile),soffialo con l'aria del compressore.Ripeti l'operazione anche un paio di volte e poi dagli un asciugatina solo con uno straccio pulito.Rimontalo e verifica il suo funzionamento.A volte quest'operazione mi ha evitato di spendere anche 40euro per portarlo in un centro assistenza dove...sicuramente,non avrebbero fatto altro che mettere in pratica quello che ti ho appena spiegato....(LADRI!!!).Se anche in questo modo non dovesse funzionare bèh in quel caso il centro assistenza può giustificare i 40 euro richiesti!! Ciao ciao Mego |
soia |
Posted - 06 mag 2004 : 15:16:51 ...scusate, parlo di una lambretta 125 special... |
Mego |
Posted - 06 mag 2004 : 14:33:12 Scusa ma di contaKm stai parlando?Da vespa o da Lambro?E che modello..... |