Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione lambra special 125 del 66

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rodolfo Posted - 25 mar 2009 : 17:59:34
Buona giornata a tutti,
Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio.
Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata),
ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta.
Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta.
Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi.
Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente)
Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).

Grazie a tutti Alessandro
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 23 mag 2009 : 22:19:25
secondo voi c'è molta differenza nel montare il 5899/5 al posto del 5899/4 mantenendo il resto invariato?

Alessandro
almo Posted - 25 mar 2009 : 20:34:22
Ciao, la lambra di motore è rimasta originale...intendo con il suo cilindro originale, forse con una minima rettifica..
Se si, ti do i dati del tuo carburo cosi' puoi controllare che non ci siano alterazioni:

SH1/20 Valvola 5914/2....Polverizzatore 5899/4.
Getto max 107 min 45 calibratore aria 50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Janez Posted - 25 mar 2009 : 19:47:07
controlla tutto il sistema alimentazione : carburo, soffietti, filtri ecc, puntine e condensatore sono vecchie o nuove?? a freddo bisogna tirare l'aria e scaldarla un pelo ma poi deve andare bene se e' tutto a posto! il meccanico ha esperienza di lambrette o no??

Lambretta Scooter Club Trento
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 18:39:22
1-1,5 giri d'inverno e 2-2,5 d'estate. Chiudendo si arricchisce la carburazione che d'inverno, l'aria è più densa, potrebbe essere troppo magra.... Non dovrebbe avere influenza sulla partenza

Citazione:
Messaggio inserito da rodolfo

Buona giornata a tutti,
Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio.
Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata),
ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta.
Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta.
Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi.
Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente)
Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).

Grazie a tutti Alessandro


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits