Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 guarnizione marmitta 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zapp_bz Posted - 25 mar 2009 : 13:27:19
Ciao a tutti scusate la domanda banale ma è possibile che per sostituire la guarnizione in oggetto si debba smontare il motore??? Nel mio caso la copertura in lamiera del cilindro impedisce l'accesso ai dadi che bloccano la marmitta e, per togliere detta copertura devo abbassare il motore !!! ma per abbassare il motore lo devo staccare completamente.
Mi stò perdendo ????
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 18:35:56
...e vai!

Citazione:
Messaggio inserito da zapp_bz

grazie a tutti per i suggerimenti che terrò buoni per la prossima volta. Per questa mi sono fatto coraggio, ho smontato tutto approfittando per fare una pulizzia radicale, ho cambiato la maledetta guarnizione ed ho rimontato. Domani metto a punto i comandi e poi viaaaa.
Ciao a tutti

zapp_bz Posted - 25 mar 2009 : 18:20:41
grazie a tutti per i suggerimenti che terrò buoni per la prossima volta. Per questa mi sono fatto coraggio, ho smontato tutto approfittando per fare una pulizzia radicale, ho cambiato la maledetta guarnizione ed ho rimontato. Domani metto a punto i comandi e poi viaaaa.
Ciao a tutti
Janez Posted - 25 mar 2009 : 17:13:03
dice bene jack: togli il gommino a cupola sul motore, togli l'ammo e il motore si inclina davanti po devi allentare o togliere la cuffia della testa e poi cambi la guarnizione, e' un lavoro scomodo ma qualcuno deve farlo!..

Lambretta Scooter Club Trento
jackpaxton Posted - 25 mar 2009 : 15:32:43
Se non mi sbaglio è sufficiente togliere la candela, svitare i bulloni che fissano la calotta (2 alla flangia volano e uno alla testata) e scostare la calotta quanto basta per accedere ai due dadi che fissano il collettore della marmitta al gruppo termico!
Mal che vada, se la calotta ti rompe proprio le palle, togli l'ammortizzatore posteriore ed il tampone di fine corsa...la lambretta si abbasserà così tanto (ruotando attorno al perno centrale dei silent blocks) da consentirti addirittura di sfilare testata e gruppo termico!!!

NON sfilare il perno dei silent blocks per abbassare il motore perchè sarebbe una pazzia peraltro inutile
yari Posted - 25 mar 2009 : 15:06:15
Io ci sono riuscito senza a sganciare il motore, svitando solo la calotta e con un cricco con una prolunga fina sono arrivato alle viti della marmitta...prova...
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 14:15:45
ciao Zapp,
prova a smontare prima la marmitta e poi, dopo aver svincolato la calotta, il collettore; forse ce la fai senza sganciare il motore
zapp_bz Posted - 25 mar 2009 : 13:39:20
Speravo ci fosse una alternativa; in ogni caso 1000 grazie per il suggerimento.
Ciao zapp
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 13:35:19
ebbene si..devi sganciare il motore sul davanti.
ti consiglio poi di allargare la finestra nella calottina della testa per poter smontare in futuro la marmitta senza toccare il motore.

Citazione:
Messaggio inserito da zapp_bz

Ciao a tutti scusate la domanda banale ma è possibile che per sostituire la guarnizione in oggetto si debba smontare il motore??? Nel mio caso la copertura in lamiera del cilindro impedisce l'accesso ai dadi che bloccano la marmitta e, per togliere detta copertura devo abbassare il motore !!! ma per abbassare il motore lo devo staccare completamente.
Mi stò perdendo ????

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000