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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage
178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mar 2009 : 13:27:19
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Ciao a tutti scusate la domanda banale ma è possibile che per sostituire la guarnizione in oggetto si debba smontare il motore??? Nel mio caso la copertura in lamiera del cilindro impedisce l'accesso ai dadi che bloccano la marmitta e, per togliere detta copertura devo abbassare il motore !!! ma per abbassare il motore lo devo staccare completamente. Mi stò perdendo ???? |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 13:35:19
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ebbene si..devi sganciare il motore sul davanti. ti consiglio poi di allargare la finestra nella calottina della testa per poter smontare in futuro la marmitta senza toccare il motore.
Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
Ciao a tutti scusate la domanda banale ma è possibile che per sostituire la guarnizione in oggetto si debba smontare il motore??? Nel mio caso la copertura in lamiera del cilindro impedisce l'accesso ai dadi che bloccano la marmitta e, per togliere detta copertura devo abbassare il motore !!! ma per abbassare il motore lo devo staccare completamente. Mi stò perdendo ????
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mar 2009 : 13:39:20
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Speravo ci fosse una alternativa; in ogni caso 1000 grazie per il suggerimento. Ciao zapp |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 14:15:45
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ciao Zapp, prova a smontare prima la marmitta e poi, dopo aver svincolato la calotta, il collettore; forse ce la fai senza sganciare il motore |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 15:06:15
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Io ci sono riuscito senza a sganciare il motore, svitando solo la calotta e con un cricco con una prolunga fina sono arrivato alle viti della marmitta...prova... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 15:32:43
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Se non mi sbaglio è sufficiente togliere la candela, svitare i bulloni che fissano la calotta (2 alla flangia volano e uno alla testata) e scostare la calotta quanto basta per accedere ai due dadi che fissano il collettore della marmitta al gruppo termico! Mal che vada, se la calotta ti rompe proprio le palle, togli l'ammortizzatore posteriore ed il tampone di fine corsa...la lambretta si abbasserà così tanto (ruotando attorno al perno centrale dei silent blocks) da consentirti addirittura di sfilare testata e gruppo termico!!!
NON sfilare il perno dei silent blocks per abbassare il motore perchè sarebbe una pazzia peraltro inutile |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 17:13:03
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dice bene jack: togli il gommino a cupola sul motore, togli l'ammo e il motore si inclina davanti po devi allentare o togliere la cuffia della testa e poi cambi la guarnizione, e' un lavoro scomodo ma qualcuno deve farlo!..
Lambretta Scooter Club Trento
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mar 2009 : 18:20:41
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grazie a tutti per i suggerimenti che terrò buoni per la prossima volta. Per questa mi sono fatto coraggio, ho smontato tutto approfittando per fare una pulizzia radicale, ho cambiato la maledetta guarnizione ed ho rimontato. Domani metto a punto i comandi e poi viaaaa. Ciao a tutti |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 18:35:56
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...e vai!
Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
grazie a tutti per i suggerimenti che terrò buoni per la prossima volta. Per questa mi sono fatto coraggio, ho smontato tutto approfittando per fare una pulizzia radicale, ho cambiato la maledetta guarnizione ed ho rimontato. Domani metto a punto i comandi e poi viaaaa. Ciao a tutti
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