Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 09:04:02
ciao,
ieri sera torno a casa dal lavoro (20 km) e il motore sembra resti leggermente accelerato anche al minimo.
questa mattina metto in moto e i giri salgono alle stelle...non ho speranza vero?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 26 mar 2009 : 21:41:22
ho verificato che l'olio proviene dal paraolio lato volano ma se riesco a passare l'estate voglio fare una revisione completa.
domande:
1- vale la pena di montare come paraolio esterno lato volano uno di quelli con parapolvere (Rolf RPS)?
2- per i paraoli interni qualcuno consiglia quelli a doppio labbro tipo Rolf serie RDS?
3- è meglio usare paraoli in FPM (VITON)? o ci sono alternative?
4- che sigla hanno i cuscinetti di banco?
5- ho sentito parlare di sigillanti da mettere in concomitanza alle guarnizioni di carta; come si chiamano e dove si trovano?
6- ci sono altri componenti d' usura da cambiare?
Janez Posted - 26 mar 2009 : 10:51:10
una volta ho fatto benzina poi ho acceso e il gas e' andato ale stelle... si era incastrato il filo del gas sul carburatore .... che figura di ....

Lambretta Scooter Club Trento
lucamod Posted - 26 mar 2009 : 09:25:24
...se fosse il paraolio più esterno lato volano (25X42X6) è possibile cambiarlo senza smontare il motore e cambiare solo quello?
giuse 95 Posted - 26 mar 2009 : 00:01:10
In tutti i casi controlla sempre il livello olio nel carter trasmissione.Ciao

lambretta e vai
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 18:33:48
appurato che non sono i paraolio ma una modifica riparatrice alla carrucola del gas fatta da me, mi sono accorto che il coperchio del raffreddamento è sporco di schizzi d'olio. non capisco se vengono dallo scarico o da qualche altra parte...suggerimenti?
tiz.b Posted - 25 mar 2009 : 18:31:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.

Alessandro

bel intervento

lucamod Posted - 25 mar 2009 : 13:31:52
la mia parte e come!

Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.

Alessandro

rami55 Posted - 25 mar 2009 : 12:55:25
Per prima cosa verificherei il corretto scorrimento del filo dell'acceleratore, manopola chiusa = valvola chiusa.
A volte si cercano cause complicate e invece sono banalità.
CIAO

;-) Brummm
Alex71276 Posted - 25 mar 2009 : 09:07:52

Alessandro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000