V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucamod |
Posted - 25 mar 2009 : 09:04:02 ciao, ieri sera torno a casa dal lavoro (20 km) e il motore sembra resti leggermente accelerato anche al minimo. questa mattina metto in moto e i giri salgono alle stelle...non ho speranza vero? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucamod |
Posted - 26 mar 2009 : 21:41:22 ho verificato che l'olio proviene dal paraolio lato volano ma se riesco a passare l'estate voglio fare una revisione completa. domande: 1- vale la pena di montare come paraolio esterno lato volano uno di quelli con parapolvere (Rolf RPS)? 2- per i paraoli interni qualcuno consiglia quelli a doppio labbro tipo Rolf serie RDS? 3- è meglio usare paraoli in FPM (VITON)? o ci sono alternative? 4- che sigla hanno i cuscinetti di banco? 5- ho sentito parlare di sigillanti da mettere in concomitanza alle guarnizioni di carta; come si chiamano e dove si trovano? 6- ci sono altri componenti d' usura da cambiare?
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Janez |
Posted - 26 mar 2009 : 10:51:10 una volta ho fatto benzina poi ho acceso e il gas e' andato ale stelle... si era incastrato il filo del gas sul carburatore .... che figura di ....
Lambretta Scooter Club Trento
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lucamod |
Posted - 26 mar 2009 : 09:25:24 ...se fosse il paraolio più esterno lato volano (25X42X6) è possibile cambiarlo senza smontare il motore e cambiare solo quello? |
giuse 95 |
Posted - 26 mar 2009 : 00:01:10 In tutti i casi controlla sempre il livello olio nel carter trasmissione.Ciao
lambretta e vai |
lucamod |
Posted - 25 mar 2009 : 18:33:48 appurato che non sono i paraolio ma una modifica riparatrice alla carrucola del gas fatta da me, mi sono accorto che il coperchio del raffreddamento è sporco di schizzi d'olio. non capisco se vengono dallo scarico o da qualche altra parte...suggerimenti? |
tiz.b |
Posted - 25 mar 2009 : 18:31:03 Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:
1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata. 2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.
Alessandro
bel intervento
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
lucamod |
Posted - 25 mar 2009 : 13:31:52 la mia parte e come!
Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:
1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata. 2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.
Alessandro
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rami55 |
Posted - 25 mar 2009 : 12:55:25 Per prima cosa verificherei il corretto scorrimento del filo dell'acceleratore, manopola chiusa = valvola chiusa. A volte si cercano cause complicate e invece sono banalità. CIAO
;-) Brummm |
Alex71276 |
Posted - 25 mar 2009 : 09:07:52 SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:
1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata. 2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.
Alessandro |