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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 09:04:02
ciao,
ieri sera torno a casa dal lavoro (20 km) e il motore sembra resti leggermente accelerato anche al minimo.
questa mattina metto in moto e i giri salgono alle stelle...non ho speranza vero?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 26 mar 2009 : 21:41:22
ho verificato che l'olio proviene dal paraolio lato volano ma se riesco a passare l'estate voglio fare una revisione completa.
domande:
1- vale la pena di montare come paraolio esterno lato volano uno di quelli con parapolvere (Rolf RPS)?
2- per i paraoli interni qualcuno consiglia quelli a doppio labbro tipo Rolf serie RDS?
3- è meglio usare paraoli in FPM (VITON)? o ci sono alternative?
4- che sigla hanno i cuscinetti di banco?
5- ho sentito parlare di sigillanti da mettere in concomitanza alle guarnizioni di carta; come si chiamano e dove si trovano?
6- ci sono altri componenti d' usura da cambiare?
Janez Posted - 26 mar 2009 : 10:51:10
una volta ho fatto benzina poi ho acceso e il gas e' andato ale stelle... si era incastrato il filo del gas sul carburatore .... che figura di ....

Lambretta Scooter Club Trento
lucamod Posted - 26 mar 2009 : 09:25:24
...se fosse il paraolio più esterno lato volano (25X42X6) è possibile cambiarlo senza smontare il motore e cambiare solo quello?
giuse 95 Posted - 26 mar 2009 : 00:01:10
In tutti i casi controlla sempre il livello olio nel carter trasmissione.Ciao

lambretta e vai
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 18:33:48
appurato che non sono i paraolio ma una modifica riparatrice alla carrucola del gas fatta da me, mi sono accorto che il coperchio del raffreddamento è sporco di schizzi d'olio. non capisco se vengono dallo scarico o da qualche altra parte...suggerimenti?
tiz.b Posted - 25 mar 2009 : 18:31:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.


Alessandro



bel intervento

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
lucamod Posted - 25 mar 2009 : 13:31:52
la mia parte e come!

Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.


Alessandro

rami55 Posted - 25 mar 2009 : 12:55:25
Per prima cosa verificherei il corretto scorrimento del filo dell'acceleratore, manopola chiusa = valvola chiusa.
A volte si cercano cause complicate e invece sono banalità.
CIAO

;-) Brummm
Alex71276 Posted - 25 mar 2009 : 09:07:52
SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.


Alessandro

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