Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda tecnica su prigionieri cilindro....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 24 mar 2009 : 17:22:26
Ciao a tutti. Vi spiego: sto rifacendo il motore della DL e al momento di rimontare il cilindro, COME PER MAGIA poichè i prigionieri non erano stati tolti, i prigionieri stessi risultavano abbastanza corti; per corti intendo dire che il dado non si avvitava completamente ma solo per 3/4 circa. Può darsi fosse comunque OK ma visti i miei dubbi per sicurezza ho deciso di rifarmi i prigionieri piu lunghi di 1 cm cica e ho preso una normale barra filettata zincata da 8 dalla quale ho ricavato 4 prigionieri.

Parlando però con una persona che ritengo competente, mi ha detto che è assolutamente sconsigliato usare una barra filettata come prigioniero a causa della scarsa tenuta e del potenziale allungamento della stessa e ci vuole una barra SENZA filetto in acciaio rettificata come quella originale, sulla quale fare il filetto in testa e piede.

Risulta anche a voi l'impossibilità, e comunque i potenziali problemi che dovrebbe dare, di fare i prigionieri con del normale ferro zincato filettato?

Vi rigrazio

Giorgio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 24 mar 2009 : 18:38:51
Penso che le risposte che hai avuto siano più che esaurienti, se ne trovano in giro di nuovi in acciaio.
Marino48 Posted - 24 mar 2009 : 18:32:07
il materiale per prigionieri è SPECIFICO , inoltre la filettatura è ricavata a mezzo RULLATURA che ne
aumenta la resistenza.

Balbo
orso Posted - 24 mar 2009 : 18:19:18
prova a piegare prima una barra filettatata e poi un prigioniero, vedrai che il primo lo pieghi il secondo no, un motivo ci sarà.
stoner Posted - 24 mar 2009 : 17:42:35
non usare assolutamente la barra zincata, su vari sti ne trovi di piu' lunghi e piu' forti..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000