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 Domanda tecnica su prigionieri cilindro....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 24 mar 2009 : 17:22:26
Ciao a tutti. Vi spiego: sto rifacendo il motore della DL e al momento di rimontare il cilindro, COME PER MAGIA poichè i prigionieri non erano stati tolti, i prigionieri stessi risultavano abbastanza corti; per corti intendo dire che il dado non si avvitava completamente ma solo per 3/4 circa. Può darsi fosse comunque OK ma visti i miei dubbi per sicurezza ho deciso di rifarmi i prigionieri piu lunghi di 1 cm cica e ho preso una normale barra filettata zincata da 8 dalla quale ho ricavato 4 prigionieri.

Parlando però con una persona che ritengo competente, mi ha detto che è assolutamente sconsigliato usare una barra filettata come prigioniero a causa della scarsa tenuta e del potenziale allungamento della stessa e ci vuole una barra SENZA filetto in acciaio rettificata come quella originale, sulla quale fare il filetto in testa e piede.

Risulta anche a voi l'impossibilità, e comunque i potenziali problemi che dovrebbe dare, di fare i prigionieri con del normale ferro zincato filettato?

Vi rigrazio

Giorgio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 24 mar 2009 : 18:38:51
Penso che le risposte che hai avuto siano più che esaurienti, se ne trovano in giro di nuovi in acciaio.
Marino48 Posted - 24 mar 2009 : 18:32:07
il materiale per prigionieri è SPECIFICO , inoltre la filettatura è ricavata a mezzo RULLATURA che ne
aumenta la resistenza.

Balbo
orso Posted - 24 mar 2009 : 18:19:18
prova a piegare prima una barra filettatata e poi un prigioniero, vedrai che il primo lo pieghi il secondo no, un motivo ci sarà.
stoner Posted - 24 mar 2009 : 17:42:35
non usare assolutamente la barra zincata, su vari sti ne trovi di piu' lunghi e piu' forti..

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