V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 24 mar 2009 : 17:22:26 Ciao a tutti. Vi spiego: sto rifacendo il motore della DL e al momento di rimontare il cilindro, COME PER MAGIA poichè i prigionieri non erano stati tolti, i prigionieri stessi risultavano abbastanza corti; per corti intendo dire che il dado non si avvitava completamente ma solo per 3/4 circa. Può darsi fosse comunque OK ma visti i miei dubbi per sicurezza ho deciso di rifarmi i prigionieri piu lunghi di 1 cm cica e ho preso una normale barra filettata zincata da 8 dalla quale ho ricavato 4 prigionieri.
Parlando però con una persona che ritengo competente, mi ha detto che è assolutamente sconsigliato usare una barra filettata come prigioniero a causa della scarsa tenuta e del potenziale allungamento della stessa e ci vuole una barra SENZA filetto in acciaio rettificata come quella originale, sulla quale fare il filetto in testa e piede.
Risulta anche a voi l'impossibilità, e comunque i potenziali problemi che dovrebbe dare, di fare i prigionieri con del normale ferro zincato filettato?
Vi rigrazio
Giorgio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
De Santis Pietro |
Posted - 24 mar 2009 : 18:38:51 Penso che le risposte che hai avuto siano più che esaurienti, se ne trovano in giro di nuovi in acciaio. |
Marino48 |
Posted - 24 mar 2009 : 18:32:07 il materiale per prigionieri è SPECIFICO , inoltre la filettatura è ricavata a mezzo RULLATURA che ne aumenta la resistenza.
Balbo |
orso |
Posted - 24 mar 2009 : 18:19:18 prova a piegare prima una barra filettatata e poi un prigioniero, vedrai che il primo lo pieghi il secondo no, un motivo ci sarà. |
stoner |
Posted - 24 mar 2009 : 17:42:35 non usare assolutamente la barra zincata, su vari sti ne trovi di piu' lunghi e piu' forti.. |