V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
speedy |
Posted - 29 apr 2004 : 11:25:24 Ciao ragazzi il mio problema è relativamente semplice. Il freno posteriore frena a colpi come se ci fosse il tamburo ovalizzato. Visto che il tamburo e le boccole coniche per il centraggio le ho gia cambiate, assieme alle ganasce e all'eccentrico, e i cuscinetti dell'albero che esce dal motore sono nuovi, è possibile che si sia storto l'albero??? A me sembra poco probabile che un albero da 20 che esce per così poco possa storcersi ma... Per favore datemi una dritta perchè non so più da che parte continuare. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 11 mag 2004 : 20:59:18 So che al LAMBRETTAPOINT di Ferrara lo fanno sempre quando restaurano una Lmbretta...sono molto meticolosi! Guarda il mio profilo v'è l'indirizzo internet. Prima prova come ti ho detto,poi nel caso provi a vedere se è un problema interno...Ciao |
speedy |
Posted - 10 mag 2004 : 13:17:07 Grazie della risposta!!! Avevo sentito dire di questo arnese per ripassare le ganasce ma, visto che non so dove reperirlo, ho optato per ripassarle a mano con della carta vetrata. Magari sai dirmi qualche indirizzo di riaparatori in zona trentino, veneto, emiglia romagna che può vendermi l'attrezzo o ripassarmi le ganasce? Non riesco a capire perchè frena a colpi se ci sono le ganascie non perfettamente tonde ma vale la pena di provare prima di smontare il motore. Ti ringrazio ancora per la dritta!!!
|
Mego |
Posted - 06 mag 2004 : 15:48:18 Le ganasce le hai "rettificate"?Anche se nuove vanno appunto rettificate con uno strumento apposito applicabile al perno ruota e che gli da una prima leggera "usura" per renderle perfettamente uniformi ed adattabili al mozzo-tamburo.Mi par strano che il perno sia piegato anche NO SMS MODE noteresti un saltellamento dello scooter anche durante la marcia normale e non solo in fase di frenata. Ciao Mego |