Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copertura sella 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Demis Posted - 06 mar 2009 : 10:05:00
Salve a tutti, sono ancora alle prese con la mia sella a molle piane; ho comprato la copertura e il maniglione e la domanda ora è:
1) devo mettere qualcosa tra copertura e telaio?
2) sul telaio ci sono i buchi per le viti ma nella copertura no: devo farli io? o li faccio fare da un calzolaio magari con deglio anellini metallici?
Se non avessi voi non so come farei!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 07 mar 2009 : 14:12:44
Io ho visto, con buoni risultati di protezione neglia anni, un pezzo di camera d'aria (di automobile) tra coperina e molle.

supermaggio82 Posted - 07 mar 2009 : 11:54:09
lupin credo che loro usino proprio gomma, non gommapiuma, e in quel caso 2 mm è giusto. Ha piu senso mettere un foglio di gomma piuttosto che gommapiuma, proprio per evitare danni da sfregamento tra metallo e coprisella. La gomma, seppur di bassissimo spessore, svolge molto meglio questa funzione. Se metti la gommapiuma o il neoprene a lungo andare vengono "mangiati" anch'essi. Il neoprene comunque non è una cattiva scelta, meglio della gommapiuma.
lupin III Posted - 07 mar 2009 : 09:10:05
Un po' di tempo fà, si era trattato lo stesso argomento, c'è chi ha utilizzato della gommapiuma e poi, per non farla vedere a sella alzata, l'ha ricoperta con della finta pelle nera
( se non sbaglio si chiama scai/skai ).
Domanda:
non è un po' troppo bassa 2 / 3 mm ? secondo me, con quello spessore, non serve a niente!!!!
Un giusto spessore,secondo me, potrebbe essere 1.5 / 2 cm, .......non troppo pero', altrimenti, si gonfia troppo la sella, dipende molto anche dalla consistenza della gommapiuma.
Io l'ho fatto fare da un tapezziere.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Demis Posted - 07 mar 2009 : 08:48:11
Quindi mettereste un po di gommapiuma?....Ma non si sfalda in breve tempo????
Grazie per le risposte
poldo90 Posted - 06 mar 2009 : 21:47:52
anch'io faccio come fa janez, però ne metto meno 2-3 mm, e poi un bello strato di imbottitura e poi la copertura!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Janez Posted - 06 mar 2009 : 21:24:20
anche io metto sempre della extra imbottitura un foglio di gomma di 4/5 mm mescola intermedia diciamo ne' troppo morbida ne troppo dura...

Lambretta Scooter Club Trento
rami55 Posted - 06 mar 2009 : 17:25:37
Sarà che sono delicato ma Io tra telaio/molle e copertura ci metto sempre un pò di imbottitura, oltre a stare più comodi, la copertura si rovina meno per il mancato contatto diretto con il metallo.

;-) Brummm
Mego Posted - 06 mar 2009 : 14:58:58
Se vuoi metetre qualche cosa dipende da te (questione di gusti) io ho messo uno strato di neoprene sagomato e poi appoggiato tra sella e copertura.. I fori falli tu tanto se monti la maniglia poi non si vede nulla secondo me spendere i soldi per l'apposita pinza è inutile!!!

-SX 200-
almo Posted - 06 mar 2009 : 12:12:30
Ciao, puoi sempre comprarti una pinza che in casa serve sempre.....

http://cgi.ebay.it/PINZA-A-FUSTELLA-pinck-professionale-cuoio,pelle,-etc_W0QQitemZ290297298327QQcmdZViewItemQQimsxZ20090219?IMSfp=TL090219127001r8279

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 06 mar 2009 : 10:52:37
Come già detto da Pozze, tra telaio e copertura, non ci và messo niente, anche se personalmente, un po' di imbottitura in piu', non ci starebbe male, per i fori, falli fare da un calzolaio, e al limite, mettici degli anellini, sicuramente, il lavoro finale, sarà soddisfacente.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
pozze Posted - 06 mar 2009 : 10:31:53
Io non Ho messo Nulla Tra sella e Telaio.. I Buchi ahime li devi Fare... Se lo fa' un calzolaio viene di sicuro un bel lavoro..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000