V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Demis |
Posted - 06 mar 2009 : 10:05:00 Salve a tutti, sono ancora alle prese con la mia sella a molle piane; ho comprato la copertura e il maniglione e la domanda ora è: 1) devo mettere qualcosa tra copertura e telaio? 2) sul telaio ci sono i buchi per le viti ma nella copertura no: devo farli io? o li faccio fare da un calzolaio magari con deglio anellini metallici? Se non avessi voi non so come farei! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tiz.b |
Posted - 07 mar 2009 : 14:12:44 Io ho visto, con buoni risultati di protezione neglia anni, un pezzo di camera d'aria (di automobile) tra coperina e molle.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
supermaggio82 |
Posted - 07 mar 2009 : 11:54:09 lupin credo che loro usino proprio gomma, non gommapiuma, e in quel caso 2 mm è giusto. Ha piu senso mettere un foglio di gomma piuttosto che gommapiuma, proprio per evitare danni da sfregamento tra metallo e coprisella. La gomma, seppur di bassissimo spessore, svolge molto meglio questa funzione. Se metti la gommapiuma o il neoprene a lungo andare vengono "mangiati" anch'essi. Il neoprene comunque non è una cattiva scelta, meglio della gommapiuma. |
lupin III |
Posted - 07 mar 2009 : 09:10:05 Un po' di tempo fà, si era trattato lo stesso argomento, c'è chi ha utilizzato della gommapiuma e poi, per non farla vedere a sella alzata, l'ha ricoperta con della finta pelle nera ( se non sbaglio si chiama scai/skai ). Domanda: non è un po' troppo bassa 2 / 3 mm ? secondo me, con quello spessore, non serve a niente!!!! Un giusto spessore,secondo me, potrebbe essere 1.5 / 2 cm, .......non troppo pero', altrimenti, si gonfia troppo la sella, dipende molto anche dalla consistenza della gommapiuma. Io l'ho fatto fare da un tapezziere. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Demis |
Posted - 07 mar 2009 : 08:48:11 Quindi mettereste un po di gommapiuma?....Ma non si sfalda in breve tempo???? Grazie per le risposte |
poldo90 |
Posted - 06 mar 2009 : 21:47:52 anch'io faccio come fa janez, però ne metto meno 2-3 mm, e poi un bello strato di imbottitura e poi la copertura!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Janez |
Posted - 06 mar 2009 : 21:24:20 anche io metto sempre della extra imbottitura un foglio di gomma di 4/5 mm mescola intermedia diciamo ne' troppo morbida ne troppo dura...
Lambretta Scooter Club Trento
|
rami55 |
Posted - 06 mar 2009 : 17:25:37 Sarà che sono delicato ma Io tra telaio/molle e copertura ci metto sempre un pò di imbottitura, oltre a stare più comodi, la copertura si rovina meno per il mancato contatto diretto con il metallo.
;-) Brummm |
Mego |
Posted - 06 mar 2009 : 14:58:58 Se vuoi metetre qualche cosa dipende da te (questione di gusti) io ho messo uno strato di neoprene sagomato e poi appoggiato tra sella e copertura.. I fori falli tu tanto se monti la maniglia poi non si vede nulla secondo me spendere i soldi per l'apposita pinza è inutile!!!
-SX 200-
|
almo |
Posted - 06 mar 2009 : 12:12:30 Ciao, puoi sempre comprarti una pinza che in casa serve sempre.....
http://cgi.ebay.it/PINZA-A-FUSTELLA-pinck-professionale-cuoio,pelle,-etc_W0QQitemZ290297298327QQcmdZViewItemQQimsxZ20090219?IMSfp=TL090219127001r8279
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupin III |
Posted - 06 mar 2009 : 10:52:37 Come già detto da Pozze, tra telaio e copertura, non ci và messo niente, anche se personalmente, un po' di imbottitura in piu', non ci starebbe male, per i fori, falli fare da un calzolaio, e al limite, mettici degli anellini, sicuramente, il lavoro finale, sarà soddisfacente. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
pozze |
Posted - 06 mar 2009 : 10:31:53 Io non Ho messo Nulla Tra sella e Telaio.. I Buchi ahime li devi Fare... Se lo fa' un calzolaio viene di sicuro un bel lavoro..
|