Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LAMBRETTA 125 D ARATRO!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rudyboy Posted - 04 mar 2009 : 08:23:09
La foto dice tutto. Era proprio un mulo la 125D...
Scattata a Sora la settimana scorsa

Allegato: Lambretta001.jpg
122,71 KB

Allegato: Lambretta002.jpg
136,79 KB

Allegato: Lambretta003.jpg
133,16 KB

Just Lambretta
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxj50 Posted - 10 mar 2009 : 13:16:55
che belle foto!!comuque per me era un operazione quasi impossibile come fai a muoverti in un campo arrato con due ruote?per di più cosi piccole? anche io sapevo che la lambra era più costosa della vespa!

sparaco massimo
rudyboy Posted - 10 mar 2009 : 11:28:28
io mi immagino il marito che guida la lambretta a gambe aperte cercando di stare in equilibrio e la moglie con un foulard sulla testa che regge l'aratro....che scena

Just Lambretta
rami55 Posted - 05 mar 2009 : 17:03:40
Citazione:
Messaggio inserito da gis

Comunque una cosa è certa! dopo tanta fatica ha il sacrosanto diritto di essere restaurata!
A documenti come è messa?

Vince sempre chi più crede!

Secondo me ha una certificazione UMA per il ritiro dei carburanti agricoli a prezzo agevolato ed una omologazione per il gancio di traino.

;-) Brummm
gis Posted - 05 mar 2009 : 07:24:21
Comunque una cosa è certa! dopo tanta fatica ha il sacrosanto diritto di essere restaurata!
A documenti come è messa?

Vince sempre chi più crede!
zambe Posted - 04 mar 2009 : 22:44:07
credo servisse solo per spostare l'aratro da una parte all'altra del fondo, non per le vere e proprie operazioni di aratura. Massima stima della 125 d ma a tutto c'è un limite!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Bisi Posted - 04 mar 2009 : 21:44:42
Mmmmmh!!! Mi sarebbe piaciuto vedere la lambretta all'opera, secondo me con quella bestia di aratro attaccato dietro non si muove neanche.
Mego Posted - 04 mar 2009 : 21:19:48
POVERA "BESTIA"!!!!!!!!La lambro agricola ancora non mi era cpitato di vederla!!!

-SX 200-
el_malva Posted - 04 mar 2009 : 17:56:40
sergio vl3, mi dispiace contraddirti ma è un vba... NON 1 gs..
rudyboy Posted - 04 mar 2009 : 16:01:46
Niente purtroppo. Non ho chiesto il numero dei ragazzi che vendevano gli scooter. Peccato. Me ne sono pentito anch'io.

Just Lambretta
sergio VL3 Posted - 04 mar 2009 : 15:37:50
ciao RUDY.e il gs che era dietro? sai niente? sergio vl3
greco Posted - 04 mar 2009 : 15:19:17
premetto senza togliere niente alla vespa, ma con il suo aspetto goffo ed ingombrante, specialmente i primi modelli non era molto indicato per tutti gli utilizzi d'epoca.per non parlare del telaio decisamente piu fragile.saluti angelo
poldo90 Posted - 04 mar 2009 : 15:15:09
poverina, ora sara spompa!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
p@olo Posted - 04 mar 2009 : 15:05:58
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Inoltre la Lambretta costava più della vespa... chi non ne faceva un fatto di moda ma di locomozione, comprava la vespa.

Py

Da quel che ho letto in giro sapevo il contrario anche io: la Lambretta era più economica, specie per le prime serie.
Py Posted - 04 mar 2009 : 13:06:10
veramente qui a Roma non era così, anzi..... era l'esatto contrario.
di solito le vespa le usavano gli arrotini (gli affilacoltelli ambulanti).
Inoltre la Lambretta costava più della vespa... chi non ne faceva un fatto di moda ma di locomozione, comprava la vespa.

Py
simo_83 Posted - 04 mar 2009 : 12:30:15
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Vorrei tanto sbagliarmi ma non credo proprio che una lambretta del genere potesse tirare un aratro cosi' con quel vomere, oltretutto ci vorrebbero delle gomme adatte molto tassellate e poi molta molta potenza,....i terreni sono duri e la superficie spesso scivolosa...

Lambretta Scooter Club Trento

HAI RAGIONE!!!
gigio333 Posted - 04 mar 2009 : 11:11:39
In effetti, come dicono gli anziani rimasti in città, chi doveva lavorare col mezzo acquistava una lambretta e chi doveva passeggiare (c'erano anche allora i figli di papà) si comprava la vespa.
La tua foto è un'esempio di ciò che sostenevano.
Ciao
greco Posted - 04 mar 2009 : 10:00:38
questo dimostra che la lambretta veniva utilizzata sia per lavore che viaggiare,purtroppo oggi non si costruiscono mezzi cosi.saluti angelo
Janez Posted - 04 mar 2009 : 09:33:00
Vorrei tanto sbagliarmi ma non credo proprio che una lambretta del genere potesse tirare un aratro cosi' con quel vomere, oltretutto ci vorrebbero delle gomme adatte molto tassellate e poi molta molta potenza,....i terreni sono duri e la superficie spesso scivolosa...

Lambretta Scooter Club Trento
rami55 Posted - 04 mar 2009 : 08:37:24
Certo che la poverina a suo tempo ne avrà fatti degli sforzi e prese delle belle riscaldate.
Con un plasticone moderno, non sarebbe possibile nemmeno l'attacco per l'aratro.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000