Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LAMBRETTA 125 D ARATRO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  08:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto dice tutto. Era proprio un mulo la 125D...
Scattata a Sora la settimana scorsa

Allegato: Lambretta001.jpg
122,71 KB

Allegato: Lambretta002.jpg
136,79 KB

Allegato: Lambretta003.jpg
133,16 KB

Just Lambretta

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2009 :  08:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che la poverina a suo tempo ne avrà fatti degli sforzi e prese delle belle riscaldate.
Con un plasticone moderno, non sarebbe possibile nemmeno l'attacco per l'aratro.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  09:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei tanto sbagliarmi ma non credo proprio che una lambretta del genere potesse tirare un aratro cosi' con quel vomere, oltretutto ci vorrebbero delle gomme adatte molto tassellate e poi molta molta potenza,....i terreni sono duri e la superficie spesso scivolosa...

Lambretta Scooter Club Trento

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  10:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo dimostra che la lambretta veniva utilizzata sia per lavore che viaggiare,purtroppo oggi non si costruiscono mezzi cosi.saluti angelo

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2009 :  11:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, come dicono gli anziani rimasti in città, chi doveva lavorare col mezzo acquistava una lambretta e chi doveva passeggiare (c'erano anche allora i figli di papà) si comprava la vespa.
La tua foto è un'esempio di ciò che sostenevano.
Ciao

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  12:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Vorrei tanto sbagliarmi ma non credo proprio che una lambretta del genere potesse tirare un aratro cosi' con quel vomere, oltretutto ci vorrebbero delle gomme adatte molto tassellate e poi molta molta potenza,....i terreni sono duri e la superficie spesso scivolosa...

Lambretta Scooter Club Trento

HAI RAGIONE!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2009 :  13:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente qui a Roma non era così, anzi..... era l'esatto contrario.
di solito le vespa le usavano gli arrotini (gli affilacoltelli ambulanti).
Inoltre la Lambretta costava più della vespa... chi non ne faceva un fatto di moda ma di locomozione, comprava la vespa.

Py

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2009 :  15:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Inoltre la Lambretta costava più della vespa... chi non ne faceva un fatto di moda ma di locomozione, comprava la vespa.

Py

Da quel che ho letto in giro sapevo il contrario anche io: la Lambretta era più economica, specie per le prime serie.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  15:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poverina, ora sara spompa!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  15:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto senza togliere niente alla vespa, ma con il suo aspetto goffo ed ingombrante, specialmente i primi modelli non era molto indicato per tutti gli utilizzi d'epoca.per non parlare del telaio decisamente piu fragile.saluti angelo

sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2009 :  15:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao RUDY.e il gs che era dietro? sai niente? sergio vl3

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  16:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente purtroppo. Non ho chiesto il numero dei ragazzi che vendevano gli scooter. Peccato. Me ne sono pentito anch'io.

Just Lambretta

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2009 :  17:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sergio vl3, mi dispiace contraddirti ma è un vba... NON 1 gs..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2009 :  21:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
POVERA "BESTIA"!!!!!!!!La lambro agricola ancora non mi era cpitato di vederla!!!

-SX 200-

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2009 :  21:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmmh!!! Mi sarebbe piaciuto vedere la lambretta all'opera, secondo me con quella bestia di aratro attaccato dietro non si muove neanche.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2009 :  22:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo servisse solo per spostare l'aratro da una parte all'altra del fondo, non per le vere e proprie operazioni di aratura. Massima stima della 125 d ma a tutto c'è un limite!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2009 :  07:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque una cosa è certa! dopo tanta fatica ha il sacrosanto diritto di essere restaurata!
A documenti come è messa?

Vince sempre chi più crede!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2009 :  17:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gis

Comunque una cosa è certa! dopo tanta fatica ha il sacrosanto diritto di essere restaurata!
A documenti come è messa?

Vince sempre chi più crede!

Secondo me ha una certificazione UMA per il ritiro dei carburanti agricoli a prezzo agevolato ed una omologazione per il gancio di traino.

;-) Brummm

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2009 :  11:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi immagino il marito che guida la lambretta a gambe aperte cercando di stare in equilibrio e la moglie con un foulard sulla testa che regge l'aratro....che scena

Just Lambretta

maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy

Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2009 :  13:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che belle foto!!comuque per me era un operazione quasi impossibile come fai a muoverti in un campo arrato con due ruote?per di più cosi piccole? anche io sapevo che la lambra era più costosa della vespa!

sparaco massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000