Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perde un colpo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 22 feb 2009 : 17:03:06
Buon pomeriggio a tutti, è da mesi che con la mia vespa vnb5t ho dei problemi al motore. La vespa è stata restaurata completamente, anche il motore. Il motore, prima di essere toccato andava beneaveva un minimo stupendo, poi però per un problema stupidissimo, mi è toccato rifarlo. Ora la moto va in moto però al 10- 15 colpo, il minimo lo tiene, però è molto alto e PERDE UN COLPO, cosapotrebbe essere?
Lo statore con le cobbine, è stato rimontato com'era prima " al millimetro". E per quello che NON capisco cosa potrebbe essere.
Ora io ho provato a muovere lo statore con le bobbine in avanti, per intenderci nel verso in cui va il volano, in teoria l'ho ritardato. Sembra che vada un po meglio, il colpo ora lo perde un po meno e il minimo lo tiene sempre alto. Allora ieri ho provato a ritardarlo ancora un po, ora la moto sembra che NON perda più il colpo, però ora NON tiene più il minimo e si ingolfa continuamente.
Cosa devo fare, aiutatemi per favore?
Grazie

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 24 feb 2009 : 21:06:37
ma anche voi mi date dei buoni consigli, quindi chiedo anche a voi!!!!
Comunque le scintille le fa moto bene ora!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 24 feb 2009 : 15:00:57
Ok segui i suggeriemtni del tuo meccanico.

Il mio suggerimento sulle puntine, non è perchè siano mal regolate ma, come ti ho scritto in qualche post fa, di avvicinarle a 0,3 in quanto in caso, che per qualche motivo, la corrente scarseggia, avvicinandole la situazione migliora.

In ogni caso dai priorità ai consigli di chi la Lambretta l'ha vista e sentita di persona piuttosto che a noi che non sentimo e non vediamo niente, ma siamo indirizzati solo dalle tue impressioni.

Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 24 feb 2009 : 08:32:43
Le puntine vann bene così visto che ieri mi è venuto il meccanico a casa con gli spessimetri!!!! Mi ha detto che adesso la devo solo carburare bene!
Il carburatore lo controllo meglio per sicurezza, tanto cosa mi costa in 2 minuti l'ho smontato tutto!!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
pieremo Posted - 24 feb 2009 : 01:01:59
Domani,solo domani sara' il mercoledi' delle ceneri.
Pentitevi! Peccatori, pentitevi !
Remo

Iso Posted - 24 feb 2009 : 00:52:00
E le puntine?
Ma non l'avevo già controllato il carburatore?


Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 18:17:45
si avete ragione scusate!!!!
Comunque ho provato ad anticipare il tutto, la vespa gira molto meglio, ma fa ancora fatica a tenere il minimo, perchè si spegne, ora proverò a smontare il carburatore e lo controllo, poi controllerò anche le guarnizioni della scatola dell'aria. Magari ci metterò anche un po di pasta rossa!!!!!
Voi cosa mi consigliate di controllare?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
pieremo Posted - 23 feb 2009 : 17:19:14
Iso devi essere severo con le nuove leve, gia' gli hai perdonato
il pastroccio del paraolio senza frustarlo, avremo una generazione
di meccanici senza paxxe e sara' anche colpa tua !
Poldo ricopia 100 volte in bella ortografia e senza errori la frase;
"TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA"
In futuro avremo un meccanico in meno ma un letterato in piu'!
Remo

el tornio leva il medico di torno
Iso Posted - 23 feb 2009 : 16:30:26
Ho modificato il mio messaggio perchè avevo scritto una frecciatina riguardo a " ... NON ci terrei molto a farlo!!"

Ma poi l'ho tolta.
Rispondimi piuttosto: non le hai mai regolate le puntine?
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 15:04:33
come diamine si fa a regolare le puntine? Non l'ho mai fatto e NON ci terrei molto a farlo!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 23 feb 2009 : 14:39:02
Con l'occasione chiudi un pelino le puntine, portale a 0,3.

Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 14:06:24
oggi provo ad anticiparla vedendo se va un po meglio!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 09:21:25
No è uguale va sempre allo stesso modo!!!!!!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 23 feb 2009 : 09:17:51
La molla ha uno scopo ma per perdere quel paraolio bisogn ache sia rotto, la mancanza della molla non è suficiente.
Volevo saper cambia qualcosa al minimo con le luci accese o spente?

Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 08:55:16
I fari vannobene direi, va tutto su questa vespa maledetta, tranne il motore!!!!!!!!!!!!!!!!! La scintilla la fa bene e bella forte visto che lo provata sul mio corpo!!!!!
Il mio meccanico a detto che anche se i paraoli perdono quelle molle NON succede niente!!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
ciaccio Posted - 23 feb 2009 : 08:47:52
io il paraolio con le molle uscite non lo monterei... forse non vuole dire niente però secondo me un po' di tenuta la perdono.
Aspettiamo i più esperti!

Salute a Tutti
Iso Posted - 23 feb 2009 : 08:43:58
Secondo me la perdita del colpo è dovuta a poca corrente sulla scintilla, come si comporta coi fari accesi?

Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 23 feb 2009 : 08:16:45
Ho rifatto completamente il motore a nuovo, cambiando tutto, tranne la crocera e le fasce elastiche!!!!!!
Il minimo lo terrebbe anche più basso, solo che appena la vespa perde il colpo si spegne!!!
Il motore gira molto bene nel complesso quando acceleri sale subito di giri!!!!!

Durante la chiusura del blocco motore, le molle sul paraolio illustrate in figura sono uscite, è un problema?, a me anno detto di no, e che non succcede niente!!!!

Allegato: sf_drive_seal06.jpg
15,92 KB

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
gigio333 Posted - 22 feb 2009 : 22:46:22
Confermo gizluigi, hai cambiato tutti i paraoli? E' importante anche quello del volano.
Ciao
gizluigi Posted - 22 feb 2009 : 22:23:41
il minimo accelerato è un sintomo di asirazione di aria per trafilaggio, per motore rifatto cosa intendi,solo kit cilindro/ pistone o tutto compreso la sostituzione dei paraoli di banco?

bernadi luigi
poldo90 Posted - 22 feb 2009 : 20:53:01
Il carburatore è come prima. E' pulito, è stato anche revisionato!!!!!!
Cosa potrebbe avere il carburatore???

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits