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 perde un colpo
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 22 feb 2009 :  17:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, è da mesi che con la mia vespa vnb5t ho dei problemi al motore. La vespa è stata restaurata completamente, anche il motore. Il motore, prima di essere toccato andava beneaveva un minimo stupendo, poi però per un problema stupidissimo, mi è toccato rifarlo. Ora la moto va in moto però al 10- 15 colpo, il minimo lo tiene, però è molto alto e PERDE UN COLPO, cosapotrebbe essere?
Lo statore con le cobbine, è stato rimontato com'era prima " al millimetro". E per quello che NON capisco cosa potrebbe essere.
Ora io ho provato a muovere lo statore con le bobbine in avanti, per intenderci nel verso in cui va il volano, in teoria l'ho ritardato. Sembra che vada un po meglio, il colpo ora lo perde un po meno e il minimo lo tiene sempre alto. Allora ieri ho provato a ritardarlo ancora un po, ora la moto sembra che NON perda più il colpo, però ora NON tiene più il minimo e si ingolfa continuamente.
Cosa devo fare, aiutatemi per favore?
Grazie

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 22 feb 2009 :  20:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa come fare?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2009 :  20:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' che invece devi anticiparlo?
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2009 :  20:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto hai regolato le puntine ? 0,35 ?
Ma parrebbe anche un problema di carburazione e di
trafilaggi d'aria, controlla queste due cose.
Remo

el tornio leva il medico di torno
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poldo90
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2009 :  20:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero essere a 0.4-035. Per un problema di carburazione è un po difficile che perda un colpo così forte!!!

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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2009 :  20:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore è come prima. E' pulito, è stato anche revisionato!!!!!!
Cosa potrebbe avere il carburatore???

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gizluigi
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Monti - MS
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Inserito il - 22 feb 2009 :  22:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il minimo accelerato è un sintomo di asirazione di aria per trafilaggio, per motore rifatto cosa intendi,solo kit cilindro/ pistone o tutto compreso la sostituzione dei paraoli di banco?

bernadi luigi
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gigio333
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Milazzo - ME
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Inserito il - 22 feb 2009 :  22:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo gizluigi, hai cambiato tutti i paraoli? E' importante anche quello del volano.
Ciao
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poldo90
Senior


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Il mio Garage

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Inserito il - 23 feb 2009 :  08:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rifatto completamente il motore a nuovo, cambiando tutto, tranne la crocera e le fasce elastiche!!!!!!
Il minimo lo terrebbe anche più basso, solo che appena la vespa perde il colpo si spegne!!!
Il motore gira molto bene nel complesso quando acceleri sale subito di giri!!!!!

Durante la chiusura del blocco motore, le molle sul paraolio illustrate in figura sono uscite, è un problema?, a me anno detto di no, e che non succcede niente!!!!

Allegato: sf_drive_seal06.jpg
15,92 KB

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 23 feb 2009 :  08:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la perdita del colpo è dovuta a poca corrente sulla scintilla, come si comporta coi fari accesi?

Ciao, Gigi.
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ciaccio
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Rimini - RN
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Inserito il - 23 feb 2009 :  08:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io il paraolio con le molle uscite non lo monterei... forse non vuole dire niente però secondo me un po' di tenuta la perdono.
Aspettiamo i più esperti!

Salute a Tutti
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poldo90
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Inserito il - 23 feb 2009 :  08:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fari vannobene direi, va tutto su questa vespa maledetta, tranne il motore!!!!!!!!!!!!!!!!! La scintilla la fa bene e bella forte visto che lo provata sul mio corpo!!!!!
Il mio meccanico a detto che anche se i paraoli perdono quelle molle NON succede niente!!!!!!!

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 23 feb 2009 :  09:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La molla ha uno scopo ma per perdere quel paraolio bisogn ache sia rotto, la mancanza della molla non è suficiente.
Volevo saper cambia qualcosa al minimo con le luci accese o spente?

Ciao, Gigi.
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poldo90
Senior


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Inserito il - 23 feb 2009 :  09:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No è uguale va sempre allo stesso modo!!!!!!


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poldo90
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Inserito il - 23 feb 2009 :  14:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi provo ad anticiparla vedendo se va un po meglio!!!!

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Iso
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Inserito il - 23 feb 2009 :  14:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'occasione chiudi un pelino le puntine, portale a 0,3.

Ciao, Gigi.
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poldo90
Senior


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Inserito il - 23 feb 2009 :  15:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come diamine si fa a regolare le puntine? Non l'ho mai fatto e NON ci terrei molto a farlo!!!!

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Iso
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Inserito il - 23 feb 2009 :  16:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho modificato il mio messaggio perchè avevo scritto una frecciatina riguardo a " ... NON ci terrei molto a farlo!!"

Ma poi l'ho tolta.
Rispondimi piuttosto: non le hai mai regolate le puntine?
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pieremo
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Inserito il - 23 feb 2009 :  17:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso devi essere severo con le nuove leve, gia' gli hai perdonato
il pastroccio del paraolio senza frustarlo, avremo una generazione
di meccanici senza paxxe e sara' anche colpa tua !
Poldo ricopia 100 volte in bella ortografia e senza errori la frase;
"TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA"
In futuro avremo un meccanico in meno ma un letterato in piu'!
Remo

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poldo90
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Inserito il - 23 feb 2009 :  18:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si avete ragione scusate!!!!
Comunque ho provato ad anticipare il tutto, la vespa gira molto meglio, ma fa ancora fatica a tenere il minimo, perchè si spegne, ora proverò a smontare il carburatore e lo controllo, poi controllerò anche le guarnizioni della scatola dell'aria. Magari ci metterò anche un po di pasta rossa!!!!!
Voi cosa mi consigliate di controllare?

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 24 feb 2009 :  00:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E le puntine?
Ma non l'avevo già controllato il carburatore?


Ciao, Gigi.
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