V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mighel |
Posted - 15 apr 2004 : 14:27:07 Ciao a tutti! Ho un problema con un a Lambretta 125 Special... Il motore va molto bene, ma non riesco piu' ad accenderla con il pedale della messa in moto... Pero' "a spinta" parte senza problemi e dopo va che è una meraviglia... Cosa puo' essere successo? Sono forse le puntine?? Devo cambiarle? Sistemarle? Come si fa???? CIAOOO!! Grazie! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 03 mag 2004 : 19:02:54 Forse non si tratta di quanto scocca la scintilla, ma di quando........ Consiglio un controllo delle puntine, come da manuale d'uso e manutenzione della moto. Sulla mia LD 52, che scoppiettava e non partiva ( nemmeno a spinta, e dava NO SMS MODE. una bella scintilla alla candela ), ho corretto la distanza tra i contatti delle puntine in fase di apertura, che era troppo elevata, ed è partita al primo colpo !
Giovanni
|
movers |
Posted - 02 mag 2004 : 14:12:13 Da quello che vedo ai vari raduni le lambrette hanno sempre avuto problemi nella messa in moto, specialmente a caldo, ma da quello che ho capito non è il tuo caso,ma visto che sono entrato in possesso di una li III serie, vorrei sapere come risolvere il problema ma sopratutto da cosa dipende |
GianLuca |
Posted - 29 apr 2004 : 15:46:07 hai provato a mettre la bobina del ciao al posto di quella che hai
gianluca |
Mighel |
Posted - 29 apr 2004 : 15:44:01 up |
Mighel |
Posted - 24 apr 2004 : 08:54:25 La scintilla non è molto grande... ma nemmeno verdastra... in realtà non so come dovrebbe essere... comunque è ben visibile.. forse un po' sottile pero' non sembra debole... La candela è una ngk b7 nuova... |
skywalker |
Posted - 22 apr 2004 : 20:22:52 Ma come è la scintilla? Bella azzurra e "potente" o piccolina e verdastra? E la candela? |
Mighel |
Posted - 22 apr 2004 : 13:13:34 Ciao! La distanza tra gli elettrodi è 0,6 mm... dovrebbe andar bene... ho provatoNO SMS MODE ad avvicinarli di piu' (fino a 0,4)... ma continua ada avere lo stesso problema... boh... io poi non sono molto esperto... forse mi conviene portarla da un mekkanico?? Ciao!! |
giulio3 |
Posted - 21 apr 2004 : 14:57:20 Anch'io avevo lo stesso problema con il TV, ho avvicinato gli elettrodi e adesso si accende subito ! Controlla anche la gradazione della candela. Giulio |
skywalker |
Posted - 21 apr 2004 : 12:34:05 Hai provato a controllare la distanza degli elettrodi della candela? Ricordo che il J50 fa fatica ad avviarsi con la pedivella quando questi sono troppo distanti. ciao skywalker |