Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 parte solo a spinta!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2004 :  14:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un problema con un a Lambretta 125 Special...
Il motore va molto bene, ma non riesco piu' ad accenderla con il pedale della messa in moto...
Pero' "a spinta" parte senza problemi e dopo va che è una meraviglia...
Cosa puo' essere successo? Sono forse le puntine?? Devo cambiarle? Sistemarle? Come si fa????
CIAOOO!!
Grazie!

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2004 :  12:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a controllare la distanza degli elettrodi della candela? Ricordo che il J50 fa fatica ad avviarsi con la pedivella quando questi sono troppo distanti.
ciao
skywalker
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 apr 2004 :  14:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io avevo lo stesso problema con il TV, ho avvicinato gli elettrodi e adesso si accende subito !
Controlla anche la gradazione della candela.
Giulio

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2004 :  13:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! La distanza tra gli elettrodi è 0,6 mm... dovrebbe andar bene... ho provatoNO SMS MODE ad avvicinarli di piu' (fino a 0,4)... ma continua ada avere lo stesso problema... boh...
io poi non sono molto esperto... forse mi conviene portarla da un mekkanico??
Ciao!!

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2004 :  20:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come è la scintilla? Bella azzurra e "potente" o piccolina e verdastra? E la candela?

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 apr 2004 :  08:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla non è molto grande... ma nemmeno verdastra... in realtà non so come dovrebbe essere... comunque è ben visibile.. forse un po' sottile pero' non sembra debole... La candela è una ngk b7 nuova...

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2004 :  15:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 apr 2004 :  15:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a mettre la bobina del ciao al posto di quella che hai

gianluca

movers
Nuovo

arba - Pordenone
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2004 :  14:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che vedo ai vari raduni le lambrette hanno sempre avuto problemi nella messa in moto, specialmente a caldo, ma da quello che ho capito non è il tuo caso,ma visto che sono entrato in possesso di una li III serie, vorrei sapere come risolvere il problema ma sopratutto da cosa dipende

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mag 2004 :  19:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non si tratta di quanto scocca la scintilla, ma di quando........
Consiglio un controllo delle puntine, come da manuale d'uso e manutenzione della moto.
Sulla mia LD 52, che scoppiettava e non partiva ( nemmeno a spinta, e dava NO SMS MODE. una bella scintilla alla candela ), ho corretto la distanza tra i contatti delle puntine in fase di apertura, che era troppo elevata, ed è partita al primo colpo !

Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000