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 portalampada nuovo LI 3a serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miscul4848 Posted - 10 feb 2009 : 23:17:47
Ciao,ho bisogno un aiuto per l'impianto elettrico di una 125 LI 3a serie. Ho comprato un
portalampada nuovo con nuovo impianto elettrico e mi trovo in difficoltà a mettere i fili nel posto giusto. Premetto che non ho il partalampada vecchio e quello nuovo non ha i colori segnati, se qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto? Sarebbe utile avere qualche indicazione o addirittura una foto del portalampada con i fili già collegati. Un saluto a tutti e grazie.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 02 mar 2009 : 20:39:38
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

.....resistenze elettriche (ohmmetro) e verificare che ai capi dei conduttori la resistenza elettrica deve essere massima.
Qualcuno ha capito oppure ho spiegato in maniera incomprensibile ??



Attenzione la resistenza deve essere minima cioè quasi 0, Altrimenti metti il tester sulla posizione dove è indicato un Buzzer, toccando i terminali tra loro il tester suona e questo sta ad indicare un corto circuito. Comunque li vedi ad occhio

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Janez Posted - 02 mar 2009 : 19:47:27
quoto remo quelle nuove fanno orrore per fortuna ho quella vecchia con i colori che e' ttutta un altra cosa!

Lambretta Scooter Club Trento
miscul4848 Posted - 01 mar 2009 : 23:33:54
Ciao a Remo e a tutti. Mi scuso per il ritardo nel rispondere sono stato in giro.
Mi sono procurato il tester........... provo.
Ciao e grazie.
pieremo Posted - 13 feb 2009 : 23:59:56
Domenico come consigliato da Eifell vedi di procurarti un tester.
Andra' benissimo anche uno da 10-15 euro.
Inzialmente lo userai solo in OHM poi pian piano verra' il resto.
Quel portalampade e' meglio di quello che mi e' stato rifilato.
Ha sei possibilita' di connessione (nella parte sotto)
Le due laterali a tre connessioni, la altre quattro a due connessioni.
Poi ci dovrebbero essere altre tre attacchi, forse quattro se c'e' anche
la massa. Uno va alla lampadina a siluro (giallo) e gli altri due sono
per la lampadina 25/25 W (rosso e blu, non importa se li inverti.
Certo che il tester ti e' quasi indispensabile e imparare a usarlo in OHM
richiede pochi minuti.
Remo

el tornio leva il medico di torno
miscul4848 Posted - 13 feb 2009 : 12:53:59
Ciao, mi piacerebbe davvero saper usare il tester,
ma a parte questo, anche se riscontro quello
che tu dici, il mio problema è dove mettere i fili. Intanto PIEREMO mi
ha dato una indicazione di partenza, poi pian piano penso di riuscire.
Grazie per l'interessamento e mi scuso per la mia incompetenza.
Ciao
Eifell Posted - 11 feb 2009 : 19:37:36
Non sò se qualcuno se ne sia resoconto basta girarlo dalla parte opposta e capire come sono realizzate le giunzioni e qualora si abbiano seri dubbi utilizzare un comune tester da elettricisti (multimetro digitale) girarlo dalla parte dove si misurano le resistenze elettriche (ohmmetro) e verificare che ai capi dei conduttori la resistenza elettrica deve essere massima.
Qualcuno ha capito oppure ho spiegato in maniera incomprensibile ??
miscul4848 Posted - 11 feb 2009 : 19:18:21
Grazie Remo. Ti farò sapere. Approfitto per mettere la foto del portalampada, se caso mai un altro ha risolto e potesse mettere una
foto coi fili inseriti altrimenti provo come dici.
ciao

Allegato: portalampada.jpg
10,91 KB
tiz.b Posted - 11 feb 2009 : 13:05:53
Un vero schifo quei porta lampada.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Iso Posted - 10 feb 2009 : 23:50:32
E appoggia il portalampade al metallo del manubrio quando provi, serve per la massa.

Ciao, Gigi.
pieremo Posted - 10 feb 2009 : 23:47:15
Quei portalampada sono una vera schifezza comunque tu collega i cavi
insieme per colore . Tieni conto che normalmente il giallo va ad
alimentare la lampadina di posizione, il rosso ed il blu sono gli
abbaglianti e anabbaglianti, il nero posizione al fanalino post.
Remo

el tornio leva il medico di torno

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