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 portalampada nuovo LI 3a serie
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2009 :  23:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ho bisogno un aiuto per l'impianto elettrico di una 125 LI 3a serie. Ho comprato un
portalampada nuovo con nuovo impianto elettrico e mi trovo in difficoltà a mettere i fili nel posto giusto. Premetto che non ho il partalampada vecchio e quello nuovo non ha i colori segnati, se qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto? Sarebbe utile avere qualche indicazione o addirittura una foto del portalampada con i fili già collegati. Un saluto a tutti e grazie.

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2009 :  23:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei portalampada sono una vera schifezza comunque tu collega i cavi
insieme per colore . Tieni conto che normalmente il giallo va ad
alimentare la lampadina di posizione, il rosso ed il blu sono gli
abbaglianti e anabbaglianti, il nero posizione al fanalino post.
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2009 :  23:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E appoggia il portalampade al metallo del manubrio quando provi, serve per la massa.

Ciao, Gigi.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  13:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un vero schifo quei porta lampada.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2009 :  19:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo. Ti farò sapere. Approfitto per mettere la foto del portalampada, se caso mai un altro ha risolto e potesse mettere una
foto coi fili inseriti altrimenti provo come dici.
ciao

Allegato: portalampada.jpg
10,91 KB
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  19:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sò se qualcuno se ne sia resoconto basta girarlo dalla parte opposta e capire come sono realizzate le giunzioni e qualora si abbiano seri dubbi utilizzare un comune tester da elettricisti (multimetro digitale) girarlo dalla parte dove si misurano le resistenze elettriche (ohmmetro) e verificare che ai capi dei conduttori la resistenza elettrica deve essere massima.
Qualcuno ha capito oppure ho spiegato in maniera incomprensibile ??
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2009 :  12:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi piacerebbe davvero saper usare il tester,
ma a parte questo, anche se riscontro quello
che tu dici, il mio problema è dove mettere i fili. Intanto PIEREMO mi
ha dato una indicazione di partenza, poi pian piano penso di riuscire.
Grazie per l'interessamento e mi scuso per la mia incompetenza.
Ciao
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 feb 2009 :  23:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenico come consigliato da Eifell vedi di procurarti un tester.
Andra' benissimo anche uno da 10-15 euro.
Inzialmente lo userai solo in OHM poi pian piano verra' il resto.
Quel portalampade e' meglio di quello che mi e' stato rifilato.
Ha sei possibilita' di connessione (nella parte sotto)
Le due laterali a tre connessioni, la altre quattro a due connessioni.
Poi ci dovrebbero essere altre tre attacchi, forse quattro se c'e' anche
la massa. Uno va alla lampadina a siluro (giallo) e gli altri due sono
per la lampadina 25/25 W (rosso e blu, non importa se li inverti.
Certo che il tester ti e' quasi indispensabile e imparare a usarlo in OHM
richiede pochi minuti.
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  23:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Remo e a tutti. Mi scuso per il ritardo nel rispondere sono stato in giro.
Mi sono procurato il tester........... provo.
Ciao e grazie.
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Janez
Master +



Trento - TN
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5627 Messaggi
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Inserito il - 02 mar 2009 :  19:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto remo quelle nuove fanno orrore per fortuna ho quella vecchia con i colori che e' ttutta un altra cosa!

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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


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1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  20:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

.....resistenze elettriche (ohmmetro) e verificare che ai capi dei conduttori la resistenza elettrica deve essere massima.
Qualcuno ha capito oppure ho spiegato in maniera incomprensibile ??



Attenzione la resistenza deve essere minima cioè quasi 0, Altrimenti metti il tester sulla posizione dove è indicato un Buzzer, toccando i terminali tra loro il tester suona e questo sta ad indicare un corto circuito. Comunque li vedi ad occhio

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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