Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di avviamento per Lambrette

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teo Posted - 13 apr 2004 : 18:17:28
Penso di sbagliare qualcosa, perchè ho due lambrette con lo stesso problema:
da freddo partono bene senza problemi, tirando l'aria e via...
da calda un dilemma, partono solo con il gas spalancato e dopo mille borbottii da ingolfata, difetto riscontratto prima su una LI 125 Special ed adesso su una TV 175, sbaglio qualcosa?

se provo senza accelerare tutto non c'è verso tantomeno con l'aria tirata?

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? che cosa posso verificare?

ciao e grazie Matteo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 15 apr 2004 : 19:16:28
Hai qualche consiglio anche per il mio problema Paolo ?
Grazie
Giovanni
PC Posted - 15 apr 2004 : 17:06:57
Il problema è la saracinesca (miglior definizione di slitta ) che chiude apre l'afflusso della benzina alla vaschetta. Sarebbe quel pernino che sta attaccato al galleggiante, con la punta fatta a cono. Se questa punta si arrotonda usurandosi la benzina continua ad entrare e finisce con l'ingolfare il motore. Oggi vengono fabbricate anche in materiale resistente alla benzina verde. Altresì può essersi usurata la camera all'interno della quale scorre. Quì c'è un attrezzo per sistemarlo ma ci sono veramente poche persone ad averlo. Per questo motivo la Lambretta parte borbottando a gas spalancato, perchè si deve far defluire la benzina in eccesso nella camera di combustione.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
billy ardox Posted - 15 apr 2004 : 15:12:42
Già che siamo in tema ho anch'io un problema con la mia 125 LD '57, che con lo starter tirato non parte assolutamente. Devo con la messa in moto provare tantissime volte fino all'avviamento ; a volte per la disperazione devo svitare la candela, cicchettare manualmente direttamente sul pistone e riavvitare dopodichè mettere in moto ( con questo sistema parte sempre ).
Praticamente la moto non sente assolutamente lo starter anzi, tirandolo, sembra ancora peggio !
Secondo voi quale può essere il motivo ?
Grazie
Giovanni
PS : il carburatore l'avrò controllato mille volte, ma mi sembra tutto a posto !
sbruscoli Posted - 15 apr 2004 : 12:11:36
Ciao Paolo
ho anch'io un problema simile. Potresti spiegarti meglio? Chi fa revisioni di carburatori? Perchè è la slitta a dare questo problema? Come si fa a vedere che difetto ha?
Grazie
PC Posted - 15 apr 2004 : 09:47:31
Matteo è il carburatore, va revisionato e sostituita la slitta. Se guardi nei libretti di uso e manutenzione è uno dei difetti contemplati.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Teo Posted - 15 apr 2004 : 07:53:18
Fatte entrambe le prove, la candela è una NGK B7 la classica, la bobina del Ciao già provato ma niente il risultato non cambia....

lmbrttIZ5 Posted - 14 apr 2004 : 12:05:29
E la Bobina l'avete controllata? Anche la mia aveva questo problema, poi ho sostituito la bobina originale con una del Ciao e ora la Lambretta va in moto sempre!!!
billy ardox Posted - 14 apr 2004 : 00:39:14
Avete provato a controllare se le candele che utilizzate sono quelle giuste ?
Ciao
Giovanni
PS : Teo, ti ricordi mica quella documentazione ? Grazie!
manzo Posted - 13 apr 2004 : 23:56:11
io ho lo stesso problema,da fredda parte al primo colpo,ma se ad esempio faccio una breve sosta e provo a ripartire devo spedalare come un assassino.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000