Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti surgelati!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 09 feb 2009 : 22:25:12
Che ne dite di questo metodo?

http://www.youtube.com/watch?v=L7i-2THzR-E

Ma cosa spruzza sul cuscinetto, esattamente?
Non sarà uno shock termico eccessivo?

Ciao

Massimiliano
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skorpion2 Posted - 16 feb 2009 : 02:20:18
a me e' sempre bastato scaldare con il phon da carroziere la sede del cuscinetto senza nemmeno raffreddare il cuscinetto sono sempre entrati con la pressione delle mani. ;)
rami55 Posted - 11 feb 2009 : 13:18:30
Intervengo in questa discussione per dirvi che le sedi in alluminio non vanno scaldate con la fiamma ma usando un phon da sverniciatore possibilmente regolabile nella temperatura. Se poi alla procedura di riscaldamento si aggiunge anche il raffreddamento del cuscinetto in freezer diventa un gioco da ragazzi.

;-) Brummm
125m Posted - 10 feb 2009 : 22:24:40
Cerrrrto, per i paraolli suggerisco una gratinatura a 180° con un battuto di prezzemolo aglio peperoncino e pane grattato...

Ma qui stiamo dilagando un po' troppo nel "Lambrogastronomico"...
a parte le battute, anche io ho sempre messo in freezer 1 giorno prima i cuscinettie senza scaldare la sede spesso entravano con la sola forza delle dita, dove non bastava , un colpetto con un punzone in alluminio e il martello anche per assastare i tutto a modino è sempre stato sufficiente.
Onestamente ho sempre avuto timore a scaldare l' alluminio dei carter, perchè a scaldarlo cambia abbastanza lentamente lentamente la sua strttura, a contatto col cuscinetto ibernato, entrambi subiscono uno schock termico notevole e l' alluminio in genere è quello più fragile.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Janez Posted - 10 feb 2009 : 21:24:13
e per scaldare il carter il forno delle pizze va bene?

Lambretta Scooter Club Trento
pozze Posted - 10 feb 2009 : 21:04:32
x quelli che usano il metodo frigorifero.. ricordatevi di toglierli tutti dal frigo.. la nonna potrebbe toglierlo dal frigo convinta di prendere un dado knorr..e usarlo per cucinare.. sarebbe scomodo trovarlo nel coniglio.. ne va della dentiera della nonna !!!!!

nicola125li Posted - 10 feb 2009 : 18:52:07
quoto lellos,se la bomboletta la tieni in senso verticale esce solo aria compressa,se la copovolgi e spruzzi raffredda,viene usata per raffreddare i dissipatori nei pc.ciau
lellos Posted - 10 feb 2009 : 17:19:08
Alla fine del filmato gira la bomboletta e si vede che è un banalissimo dust cleaner, aria compressa spry per la pulizia di apparecchiature fotografiche,computer eccetera.Il più famoso è prodotto dalla 3M ed è venduto anche nei negozi di materiale fotografico.Meglio usare il freezer,più economico ed ecologico.
metz Posted - 10 feb 2009 : 14:12:43
Io li metto in freezer per una mezzora e fidatevi che basta. Ovvio che va scaldata anche la sede...
Quando faccio così solitamente entrano senza neanche dover martellare
lupin III Posted - 10 feb 2009 : 11:55:59
In meccanica si utilizza anche l'azoto, specialmente nel campo degli stampi.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Massimiliano Posted - 10 feb 2009 : 11:39:57
Grazie per le precisazioni, ne sapete una più del diavolo...

Ma che ne dite del raffreddamento brusco, non sarebbe meglio evitarlo?

Ciao
fralor1966 Posted - 10 feb 2009 : 00:53:28
etile di cloruro

miki
Iso Posted - 10 feb 2009 : 00:27:24
Penso che si tratti dello spray che viene impegato dai radioriparatori per la ricerca dei guasti.

Quello che ho io a casa raffredda a -49 gradi, si chiama Freeze 75, è prodotto da CRC Industries Europe.
E'l'articolo 15 in fondo alla pagina: http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=19227
Da non confondere con lo spray pulisci contatti o l'aria spray.

Altri prodotti simili:
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=19227
oppure questo cod. 500010 alla pagina http://www.nuovadeltaelettronica.it/pagine_prodotti/spray.htm

Ne trovati altri coi motori di ricerca con le voci "ricerca guasti spray raffreddante".

Ciao, Gigi.
catta senior Posted - 09 feb 2009 : 23:48:40
per me' c'e' un po' di pericolo per la tenuta del paraolio
Massimiliano Posted - 09 feb 2009 : 23:38:08
Ciao Geppes,
dici che sia lo spray per le contusioni?
geppe Posted - 09 feb 2009 : 22:34:44
non so cosa spruzza sul cuscinetto... freddo spray per contusioni?
io NO SMS MODE questo metodo lo uso e funziona! I cuscinetti li caccio in freezer il giorno prima e poi, in certi casi, scaldando per bene la sede in alluminio letteralmente cadono dentro! però bisogna stare attenti a non scaldare troppo, l'alluminio dilatandosi troppo tende a deformarsi!!!!

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000