Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti surgelati!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2009 :  22:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dite di questo metodo?

http://www.youtube.com/watch?v=L7i-2THzR-E

Ma cosa spruzza sul cuscinetto, esattamente?
Non sarà uno shock termico eccessivo?

Ciao

Massimiliano

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2009 :  22:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa spruzza sul cuscinetto... freddo spray per contusioni?
io NO SMS MODE questo metodo lo uso e funziona! I cuscinetti li caccio in freezer il giorno prima e poi, in certi casi, scaldando per bene la sede in alluminio letteralmente cadono dentro! però bisogna stare attenti a non scaldare troppo, l'alluminio dilatandosi troppo tende a deformarsi!!!!

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2009 :  23:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Geppes,
dici che sia lo spray per le contusioni?

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2009 :  23:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me' c'e' un po' di pericolo per la tenuta del paraolio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2009 :  00:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che si tratti dello spray che viene impegato dai radioriparatori per la ricerca dei guasti.

Quello che ho io a casa raffredda a -49 gradi, si chiama Freeze 75, è prodotto da CRC Industries Europe.
E'l'articolo 15 in fondo alla pagina: http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=19227
Da non confondere con lo spray pulisci contatti o l'aria spray.

Altri prodotti simili:
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=19227
oppure questo cod. 500010 alla pagina http://www.nuovadeltaelettronica.it/pagine_prodotti/spray.htm

Ne trovati altri coi motori di ricerca con le voci "ricerca guasti spray raffreddante".

Ciao, Gigi.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2009 :  00:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
etile di cloruro

miki

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2009 :  11:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le precisazioni, ne sapete una più del diavolo...

Ma che ne dite del raffreddamento brusco, non sarebbe meglio evitarlo?

Ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2009 :  11:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In meccanica si utilizza anche l'azoto, specialmente nel campo degli stampi.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2009 :  14:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li metto in freezer per una mezzora e fidatevi che basta. Ovvio che va scaldata anche la sede...
Quando faccio così solitamente entrano senza neanche dover martellare

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2009 :  17:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine del filmato gira la bomboletta e si vede che è un banalissimo dust cleaner, aria compressa spry per la pulizia di apparecchiature fotografiche,computer eccetera.Il più famoso è prodotto dalla 3M ed è venduto anche nei negozi di materiale fotografico.Meglio usare il freezer,più economico ed ecologico.

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2009 :  18:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto lellos,se la bomboletta la tieni in senso verticale esce solo aria compressa,se la copovolgi e spruzzi raffredda,viene usata per raffreddare i dissipatori nei pc.ciau

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2009 :  21:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x quelli che usano il metodo frigorifero.. ricordatevi di toglierli tutti dal frigo.. la nonna potrebbe toglierlo dal frigo convinta di prendere un dado knorr..e usarlo per cucinare.. sarebbe scomodo trovarlo nel coniglio.. ne va della dentiera della nonna !!!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2009 :  21:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per scaldare il carter il forno delle pizze va bene?

Lambretta Scooter Club Trento

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2009 :  22:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerrrrto, per i paraolli suggerisco una gratinatura a 180° con un battuto di prezzemolo aglio peperoncino e pane grattato...

Ma qui stiamo dilagando un po' troppo nel "Lambrogastronomico"...
a parte le battute, anche io ho sempre messo in freezer 1 giorno prima i cuscinettie senza scaldare la sede spesso entravano con la sola forza delle dita, dove non bastava , un colpetto con un punzone in alluminio e il martello anche per assastare i tutto a modino è sempre stato sufficiente.
Onestamente ho sempre avuto timore a scaldare l' alluminio dei carter, perchè a scaldarlo cambia abbastanza lentamente lentamente la sua strttura, a contatto col cuscinetto ibernato, entrambi subiscono uno schock termico notevole e l' alluminio in genere è quello più fragile.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  13:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intervengo in questa discussione per dirvi che le sedi in alluminio non vanno scaldate con la fiamma ma usando un phon da sverniciatore possibilmente regolabile nella temperatura. Se poi alla procedura di riscaldamento si aggiunge anche il raffreddamento del cuscinetto in freezer diventa un gioco da ragazzi.

;-) Brummm

skorpion2
Nuovo

Alessandria - AL
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  02:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me e' sempre bastato scaldare con il phon da carroziere la sede del cuscinetto senza nemmeno raffreddare il cuscinetto sono sempre entrati con la pressione delle mani. ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000