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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 31 gen 2009 : 19:10:28
Visto che oggi ho portato dal restauratore la mia Lambra 125D del '54 e che finalmente ho potuto attivare l'album fotografico dove potrete vederla, faccio un sunto delle richieste precedente espresse e rimaste in sospeso:

1. Quanto può valere in questo stato?
2. Dovrebbe essere una 3^serie:le selle vanno verdi o è una bestemmia montarle marroni (come nelle 2 serie precedenti)?
3. La 3^ serie veniva prodotta in tutti e 3 i colori Lechler? Verde oliva 8021, Camoscio chiaro 8055, Beige Sabbia 8029?
4. Perchè ha il numero di telaio più grande di 122991 (numero di fine serie di questo modello)?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 15 apr 2009 : 13:28:15
Ragazzi, calma!!!! Uno alla volta...
p@olo Posted - 14 apr 2009 : 22:28:02
C'è nessuno?
p@olo Posted - 14 apr 2009 : 17:49:43
Ragazzi, qualcuno ha da postarmi la foto di un motore 125D restaurato?
Mi serve per vedere come va verniciato, anche se il buon Roberto (che ringrazio infinitamente) mi ha già spiegato meticolosamente ma ho delle lacune tecniche e non so individuare i vari pezzi (?) e quindi discernere la verniciatura.
Ricapitolando comunque grigio fiat 690 ad eccezione di:
- Nero opaco: marmitta
- Nero termico: collettore e cilindro (?)
- Non verniciato: testa (?)
p@olo Posted - 31 mar 2009 : 13:46:36
Nessuno ha altro da aggiungere??? Help!!!!
p@olo Posted - 30 mar 2009 : 23:30:43
Sul libretto di circolazione c'è scritto lo stesso identico numero di telaio. Chiedevo perchè mi sembrava strano visto che sulle tabelle e anche sul motore di ricerca di questo sito non compare. Ma come ripeto sono tranquillo visto la corrispondenza sul libretto e l'originalità della punzonatura.
Per quanto riguarda i fori, compaiono vicino alle staffe interne, 2 sul lato destro e parallelamente 2 sul lato sinistro. Forse sono dei forellini ai quali si attacca un eventuale tappetino in gomma? O forse fori ai quali vanno invitate delle viti? O forse ancora fori predisposti per le staffe della ruota di scorta (quella in mezzo alle gambe)?
tcasteln Posted - 30 mar 2009 : 21:59:17
allora i numeri ai numeri di telaio non puoi andarci dietro perchè neanche loro alla innocenti sapevano bene
tutte le numerazioni.
l'importante ripeto,è che sia scritto lo stesso numero sul libbretto di circolazione.
per quanto riguarda i listelli,ne sono 4.
dei buchi di cui parli non ho idea,manda una foto.
per le altre domande ti sei risposto in maniera esatta(quasi)da solo.
saluti giuseppe.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
p@olo Posted - 30 mar 2009 : 19:42:29
Premesso che grazie all'aiuto del gentilissimo roberto ho soddisfatto tutte le mie curiosità di cui sopra, vorrei riporre l'attenzione su un fatto strano:
- oggi sono passato dal restauratore e ho ricontrollato (per l'ennesima volta) il numero di telaio e stavolta anche il numero di motore. Il numero di telaio è perfettamente leggibile, non manomesso, se non sbaglio più o meno così punzonato (il 69 sta per uno stemmino simile a questo con una scritta piccola in mezzo e le y sono in realtà rovesciate nella punzonatura):

69 125D y 126xxx y

Come mai è così alto che non risulta neanche nei tabulati? E' perchè (come mi aveva gentilmente risposto qualcuno tempo fa) inizialmente i telai della D e della LD venivano punzonati insieme progressivamente?
- il numero del motore, anch' esso perfettamente leggibile e non manomesso, con scritta 125D tra due stelline (se non ricordo male) è 55xxx. Come mai tutta questa differenza con il numero di telaio?
- una curiosità tecnica: quanti listelli monta sulla pedana? Così come è messa adesso ne ha 4 (2 per parte) ma mi sono accorto che vicino ai listelli che rimangono verso l'interno, sia da un lato che dall'altro, ci sono 2 fori per parte (non dovuti a ruggine o a usura). Sono fori appositi per un terzo e un quarto listello? O forse i listelli così montati non sono nella posizione ideale e quei fori sono x l'attacco originale? O forse ancora sono fori per "attaccare" un eventuale poggiapiedi?

Spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatamente per chi vorrà intervenire. Ricordo infine che sto parlando di una 125D del 1954.
p@olo Posted - 03 mar 2009 : 22:19:25
Aiutoooooooooooo?!?! 125m???????? Altri????? Help meeeee????
p@olo Posted - 03 mar 2009 : 15:25:39
Ciao a tutti. Visto che questo week end andrò dal restauratore x vedere il progresso dei lavori (speriamo abbia iniziato...) vorrei togliermi alcune altre curiosità:
1. La targhetta innocenti verde va apposta soltanto dietro il sellino posteriore oppure dietro entrambi i sellini?
2. La "placchetta" apposta tra telaio e sella anteriore (quella che credo serva per fissare la sella al telaio) va colorata in beige sabbia oppure in alluminio come i cerchioni, porta ruota, ecc...?
3. Le manopole grigie del manubrio vanno con bordino o senza? E le leve freno/frizione bianche di plastica?
4. Davanti va montato uno stemmino innocenti nero e bianco? A me è rimasto soltanto uno stemmino in alluminio un pò ossidato/arrugginito, non so se è il supporto e il vero stemma si è staccato oppure se era proprio così.
5. Al centro del cerchio della ruota di scorta c'è un dischetto in metallo con scritta innocenti. Ho visto in un sito di ricambi che se ne trovano di colorati mentre il mio è color alluminio. E' l'usura del tempo che lo ha scolorito? In tal caso va dello stesso colore delle selle (verde)?
lupin III Posted - 17 feb 2009 : 14:46:45
Se non sbaglio, va applicata su entrambi i sellini
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
p@olo Posted - 17 feb 2009 : 14:07:23
C'è nessuno? ? ?
p@olo Posted - 16 feb 2009 : 14:58:26
Un'altra curiosità: la targhetta innocenti verde va apposta dietro entrambi i sellini o soltanto dietro quello posteriore?
p@olo Posted - 03 feb 2009 : 11:42:03
Davvero bella! Spettacolo...
poldo90 Posted - 02 feb 2009 : 21:35:11
bella complimenti Lucy!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
lucy Posted - 02 feb 2009 : 20:37:50
ciao p@olo, ti faccio vedere la mia incompiuta(per ora) e ti fai un'idea.
ciaoo!

Allegato: 100_1695.jpg
23,78 KB
p@olo Posted - 02 feb 2009 : 20:00:34
Peccato che un kg di Lambretta non costi come un Kg di ciliege....
125m Posted - 02 feb 2009 : 16:39:19
Ciao P@olo,
stai attento a collezionare Lambrette, che poi dopo la seconda sono come le ciliege... una tira l' altra.
Il bello è che di Lambrette difficilmente fai indigestione

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
p@olo Posted - 02 feb 2009 : 12:38:32
Grazie 1000 125m!!!!! Sei stato molto competente! Grazie ancora e davvero complimentoni per la tua collezione stupenda di Lambrette!
Io mi affaccio ora in questo mondo, ma chissà che piano piano non riesca a collezionarne altre...
125m Posted - 02 feb 2009 : 10:41:03
Ciao di nuovo,
il fatto che il numero di telaio sia maggiore al numero prodotto di pezzi deriva dal fatto che durante la prima produzione i telai D e LD erano punzonati prograssivamente con la stessa serie. Non esiste da quanto ne so una data esatta dalla quale hanno separato la serie delle LD.
Se vuoi veder il beige sabbia trovi sicuramente delle immagini in rete di modelli 150 D; in sostanza differiscono dalla tua esteticamente per l' ammortizzatore posteriore e per la cuffia di raffreddamento sul cilindro.
Comunque ti allego di seguito un foto dell' esemplare di un amico qui del forum

ciao
Roberto

Allegato: 150D 8029.JPG
57,24 KB

Grazie Ferdinando !
p@olo Posted - 02 feb 2009 : 10:14:03
Grazie mille per l'intervento.
Il dubbio nasceva perchè è immatricolata nel '54 ma pensavo potesse risalire anche al '53 ed essere stata immatricolata l'anno successivo.
Ciò che ti stupirà è che il numero è maggiore di 123141!!!! E ripeto è perfettamente leggibile sul telaio quindi non ci sono dubbi!
Alla fine opterò per lo schema di colorazione da te consigliato anche se il beige sabbia non mi garba tanto.
A proposito, c'è un modo per vedere i colori lechler? Non so, link sul web, foto di lambre restaurate....

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