Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inizio restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2009 :  19:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che oggi ho portato dal restauratore la mia Lambra 125D del '54 e che finalmente ho potuto attivare l'album fotografico dove potrete vederla, faccio un sunto delle richieste precedente espresse e rimaste in sospeso:

1. Quanto può valere in questo stato?
2. Dovrebbe essere una 3^serie:le selle vanno verdi o è una bestemmia montarle marroni (come nelle 2 serie precedenti)?
3. La 3^ serie veniva prodotta in tutti e 3 i colori Lechler? Verde oliva 8021, Camoscio chiaro 8055, Beige Sabbia 8029?
4. Perchè ha il numero di telaio più grande di 122991 (numero di fine serie di questo modello)?

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2009 :  19:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è messa malissimo!! Io a casa ne ho una ma è una 1 serie del 1952!!!!!! prova a controllare qui http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=105 anche se avrai già controllato!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2009 :  11:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già controllato e non risolve granchè i miei dubbi...
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2009 :  12:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque di sicuro è una terza serie, si le selle vanno verdi, il colore NON è il suo origninale. Si la puoi riverniciare con il colore che vuoi, logicamentre tre che tu hai citato!!!! é provvista di documeti o no?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2009 :  14:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si! Ha targa, libretto, foglio complementare, vecchi bolli pagati perfettamente conservati (era di mio nonno e fu mio padre a riverniciarla).
La cosa strana è che ha il numero di telaio più alto di quello di fine serie ma è perfettamente leggibile quindi non saprei... un ulteriore riprova che è uno degli ultimi pezzi prodotti (quindi 3^serie).

Qualora dovessi montare le selle marroni (le preferirei) rischio di incombere in problemi con l'Asi (soprattutto per la questione targa oro)?
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2009 :  15:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si NONo te la passano proprio!!!! Per iscriverle devono essere proprio originali. A un mio amico NON ha accettato la vespa, perchè aveva la sospensione troppo lucida!!!!!!
Questo vale sia per ASI che per FMI!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2009 :  17:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei quindi farla camoscio chiaro 8055 con selle verdi?
Lo chiedo perchè ogni volta che ho visto (dal vivo o sul web) una Lambra con sellini verdi era anch'essa verniciata in verde. Casualità o le ultime produzioni le facevano abbinate così?
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2009 :  17:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la puoi fare di quel colore sempre con i sellini verdi!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 feb 2009 :  19:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poldo sei proprio sicuro di quello che dici ?
Sicuro che il camoscio va bene per una terza serie ?
Remo

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2009 :  19:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla scheda tecnica dicono che tutti e tre i colori vanno bene su tutte e tre le versioni!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 feb 2009 :  23:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poldo la scheda ti da ragione ma vorrei la conferma da 125M
Remo

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2009 :  00:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ho il dubbio anche io perchè le ho sempre viste verdi con sellino verde (e se fosse per me la farei camoscio con selle marroni)...

Chiedo consiglio a voi Lambrettisti Doc! Help me!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2009 :  10:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Interessante discussione questa sulla 125D di p@olo.
Dalle foto direi che è inequivocabilmente una 125D della terza serie ,cioè prodotta a partire dal '54.
1. Valore: con documenti in regola, bolli pagati e pronta per un ipotetico passaggio di proprietà nello stao in cui si trova direi tra 1.300 e 1500 euro.

2.e 3. Come detto è una terza serie,e coem sospettatpo giustamente da Pieremo, a partire dalla tua serie la colorazione della 125 fu allineata a quella della sorella maggiore di 150 cc lasciando però un solo colore a catalogo, cioè il beige sabbia 8029.
Le tinte verde oliva e camoscio erano disponibili solo fino alla fine del '53; il camoscio addirittura solo per la prima serie ( freno posteriore a bacchetta e qualche esemplare del 52.
La tua quindi originariamente usciva Beige sabbia 8029 con foderine coprisella Verdi, maniglia passeggero con gomma verde e leve freno frizione bianche in materiale plastico.

4.Numero di telaio: il modello 125D è stato prodotto in 123.141 esemplari (122.991 ???) a partire dal numero 00.000.

Mio consiglio è quello di riportarla comunque alle condizioni originali, tanto più che mi pare di aver capito tu voglia fregiarla della patacca ASI. Vedrai che a lavoro finito non te ne pentirai, in quest' abbinamento è molto elegante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2009 :  10:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora perchè non correggiamo la scheda??
Qualche appassionato potrebbe incorrere in errore.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2009 :  10:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per l'intervento.
Il dubbio nasceva perchè è immatricolata nel '54 ma pensavo potesse risalire anche al '53 ed essere stata immatricolata l'anno successivo.
Ciò che ti stupirà è che il numero è maggiore di 123141!!!! E ripeto è perfettamente leggibile sul telaio quindi non ci sono dubbi!
Alla fine opterò per lo schema di colorazione da te consigliato anche se il beige sabbia non mi garba tanto.
A proposito, c'è un modo per vedere i colori lechler? Non so, link sul web, foto di lambre restaurate....
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2009 :  10:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao di nuovo,
il fatto che il numero di telaio sia maggiore al numero prodotto di pezzi deriva dal fatto che durante la prima produzione i telai D e LD erano punzonati prograssivamente con la stessa serie. Non esiste da quanto ne so una data esatta dalla quale hanno separato la serie delle LD.
Se vuoi veder il beige sabbia trovi sicuramente delle immagini in rete di modelli 150 D; in sostanza differiscono dalla tua esteticamente per l' ammortizzatore posteriore e per la cuffia di raffreddamento sul cilindro.
Comunque ti allego di seguito un foto dell' esemplare di un amico qui del forum

ciao
Roberto

Allegato: 150D 8029.JPG
57,24 KB

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2009 :  12:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 125m!!!!! Sei stato molto competente! Grazie ancora e davvero complimentoni per la tua collezione stupenda di Lambrette!
Io mi affaccio ora in questo mondo, ma chissà che piano piano non riesca a collezionarne altre...
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2009 :  16:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao P@olo,
stai attento a collezionare Lambrette, che poi dopo la seconda sono come le ciliege... una tira l' altra.
Il bello è che di Lambrette difficilmente fai indigestione

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2009 :  20:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato che un kg di Lambretta non costi come un Kg di ciliege....
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2009 :  20:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao p@olo, ti faccio vedere la mia incompiuta(per ora) e ti fai un'idea.
ciaoo!

Allegato: 100_1695.jpg
23,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2009 :  21:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella complimenti Lucy!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits