Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa ET3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 29 gen 2009 : 22:44:43
Buona sera a tutti,
dovrei pulire il serbatoio del mio ET3 che ho appena acquistato. Sul fondo ho notato che si è depositato, con il tempo che la vespa è rimasta ferma (circa 20 anni), del materiale color marrone che assomiglia molto ad un colla indurita. Spero che non si tratti di zucchero.
Come faccio a togliere questo materiale e a pulire il serbatoio?
Voi che cosa avete usato per pulire il vostro?
Grazie

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 01 feb 2009 : 17:48:29
Nel tuo caso andrei solo di diluente nitro svariate volte fino a pulizia totatle. Nel tuo caso (e vista anche la non troppa anzianità del modello di vespa...ammettendo che sia solo stata ferma 20anni ma NO SMS MODEe al chiuso e in garage) direi che l'acido muriatico è un pò eccessivo...magari dando solo diluente ci impieghi di più ma il trattamento ad acido è comporta anche precauzioni un pò pallose e se non estremamente necessario io sono dell'ide che è meglio evitarlo.Poi vedi tu...

-SX 200-
Freegiox Posted - 30 gen 2009 : 22:13:13
Solitamente la "colla" non e' altro che il vecchio olio che rimane della miscela. La benzina evapora e l'olio rimane condensandosi con i residui di materiale presente nel serbatoi che durante gli anni sfoglia.
Io guarderei se non lo hai gia' fatto anche i filtri del carburatore e la vaschetta. Probabilmente quello che c'e' nel serbatoio c'e' anche nei condotti del carburatore....

Lambretta j50, Vespa 50 R, Vespa 50 Special, Vespa 125 VNB2T, Vespa 150 VBB2T, Vespa 150 VB1T, Guzzino 65cc, gilera 125, Guzzi Airone 250, Iso moto 125 GTD....
catta senior Posted - 30 gen 2009 : 19:46:00
per pulirlo la meglio serve acido muriatico e tanto sballottamento e poi con diluente nitro per finire una bella passata con la tankerite e torna meglio che nuovo ciao da catta senior
pablo63 Posted - 29 gen 2009 : 23:01:34
mettici dentro bulloni vecchi e aggita, se invece è arruginito fagli il trattamento
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits