Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 150 Li 3°serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eifell Posted - 28 gen 2009 : 17:39:50
Cari signori ho un dubbio ma che mi sembra facilmente rispondibile.
Ho acquistato di recente una li 150 3° serie e sto attendendo in questi giorni il passaggio di proprietà, nel frattempo ho deciso di optare per un RESTURO TOTALE del mezzo.
Quando ho sezionato lo scooter ho avuto i primi dubbi (il fanale che è colorato color ORO mi sembra di una special golden-silver, la ghiera del faro è ottagonale, poi c'è il rocchetto dell'accensione/spegnimento motore.
Da profano a me non sembra proprio originale, in quanto lo schema della lambretta prevedeva se non erro il pulsante di messa a massa del motore, inoltre il fanale con le 4 viti non mi sembra proprio il suo.
Siccome debbo restuarare tutto ed arrangiarmi per l'iscrizione ASi vorrei mantenere la fedeltà alle caratteristiche tecnica che doveva possedere lo scooter quando usciì dalla catene di montaggio della innocenti.
Che debbo fare, o meglio cosa mi convine fare per avere garanzia del risultato finale.
Inoltre mi sono accordo che il mozzo della ruota anteriore deve essere di una li 125 3° serie, è proprio identico alla 150 3° serie oppure no?
Mi date dei suggerimenti per cortesia, altrimenti sono fermo ?!

Allegato: 58.jpg
30,97 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 17 feb 2009 : 14:02:19
s1 e s2 okkey!!!

Lambretta Scooter Club Trento
blackdog Posted - 17 feb 2009 : 12:33:25
grazie Orso! Per quanto riguarda le pancie (s1 e s2) confermate che son quelli?
orso Posted - 17 feb 2009 : 10:20:21
M2 accopiato con M3, M1 da scartare
blackdog Posted - 17 feb 2009 : 10:19:14
e visto che ci siamo le "pancie laterali" sono questo (sempre per la lambra in oggetto)?

foto1
Allegato: s1.jpg
39,14 KB

foto2
Allegato: s2.jpg
37,03 KB
blackdog Posted - 17 feb 2009 : 10:10:25
mi allaccio questo topic(senza aprirne inutilmente un altro)per una semplice domanda(per evitare un possibile acquisto errato,da cassico profano):
tra questi 3 manubri c'è quello della lambra in oggetto (tralasciando il fatto che l'ultimo è completo )?

foto1
Allegato: m1.jpg
17,28 KB

foto2
Allegato: m2.jpg
15,14 KB

foto3
Allegato: m3.jpg
8,49 KB
Janez Posted - 29 gen 2009 : 20:02:06
il tuo impianto elettrico e' questo qui che allego infatti escono dallo statore 2 gialli, poi ci vuole il regolatore di corrente e collegare anche la batteria. questo sarebbe l'impianto originale per la tua lambretta.

Allegato: Li125.150.series3.6pole battery.jpg
42,1 KB

Io sulla mia terza serie che avevo era cosi' e funzionava tutto, ciao spero di essere stato utile

Lambretta Scooter Club Trento
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 18:32:06
Scusassero le ultime dello stato da sfasciata

Allegato: Foto0007.jpg
145,47 KB

Allegato: Foto0008.jpg
203,51 KB
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 18:29:32

Allegato: Foto0003.jpg
124,36 KB

Allegato: Foto0004.jpg
80,83 KB

Allegato: Foto0005.jpg
117,8 KB

Allegato: Foto0006.jpg
131,39 KB
orso Posted - 29 gen 2009 : 17:27:26
Le foto si allegano come hai fatto per la prima, solo che puoi farle di 250 KB masimo o giù di li, la tua era ad esempio 30,97KB per quello la vediamo così piccola, controllala con il pulsante destro del mouse alla voce proprietà, e se è più di 250 KB la ridimensioni.
Tornando al tuo statore, quando hanno prodotto la tua lambretta non era neanche stato inventato il 6 poli,quindi non è il suo, piuttosto le fascette metalliche che tengono il cablaggio ci sono ancora o sono state tolte, giusto per vedere un'eventuale manomissione.

allego impianti

Allegato: IMP-1962.jpg
244,73 KB

Allegato: IMP-1963.jpg
251,42 KB
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 15:20:01
Se mi spiegate come lincare le foto di rileivo lo faccio così ci spieghiamo in modo più preciso.
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 15:03:28
Aspetta, aspetta ho delle foto del volano magnete che è un ducati a 5 bobine
Mego Posted - 29 gen 2009 : 14:20:10
La Helvethia più vicina a te è a MOnselice (anche io sono assicurato li).Assicura moto sino al 1982/83.Richiede solo un iscrizione ad un MotoClub riconosciuto ASI oppure VESPA CLUB (lambretta CLub va bene uguale).
Il mozzo della 125 III serie è IDENTICO a quello della 150 III quindi no problem. Il manubrio che monti invece è da serie Special (Silver nel tuo caso in quanto il colore non da dubbi!!)Dovresti sostituire TUTTO il blocco per portare la tua 150III° serie allo stato ORIGINALE.

-SX 200-
orso Posted - 29 gen 2009 : 14:05:22
Secondo me hanno sostituito l'impianto e lo statore, vai sul sito di "casalambretta" e apri il catalogo ricambi, alle ultime pagine più precisamente la n° 68 e 69 ci sono i due schemi degli impianti elettrici, così ti rendi conto.

P.S. ascolta quello che ti ha detto Marcello, di lambrette se ne intende
tagliaerbe Posted - 29 gen 2009 : 13:45:46
Se ti interessa ho diversi manubri da scambiare. E non siamo molto lontani.
Mi pare di capire che hai già smontato tutto.
Perchè non fai un conservato? Se, a parte il manubrio, la vernice è originale, secondo me non sarebbe male.
Per il manubrio, vai da un bravo carrozziere.
E forse risparmi anche.
Secondo me.
Ciao

Iso Posted - 29 gen 2009 : 13:14:57
Il nostro club di Rovigo si appogiami all'agenzia De Stefani che si trova a Padova in Galleria Europa.

Ciao, Gigi.
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 13:06:53
L'alloggio c'è ma quando l'ho comperata non aveva certo la batteria come tu asserisci e l'impianto elettrico a me sembrava il suo in quanto le guaine protettive erano talmente secche che ho faticato per toglere l'impianto, pensa che le stesse sembravano biscottate da una lunga permanenza al sole.
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 12:28:59
A propostio l'interrutore stop èa soli due fili, ed ho più dubbi che certezze
Eifell Posted - 29 gen 2009 : 12:27:19
Ti posso guirare che il motore ha matricola 150 Li 642731, la scatola dei raccordi era inesistente in quanto era stata artigianalmente realizzata con un mor settiera da elettricista, il disco contente i magneti che sta dietro la volano ha 4 bobine e 4 fili uscenti per il collegaento. Tu che mi dici ?
orso Posted - 29 gen 2009 : 12:07:52
Tieni presente che il modello con batteria, ha un volano 4 poli, la scatoletta di derivazione ed un interruttore stop a tre uscite,
orso Posted - 29 gen 2009 : 11:54:50
Mah! non ti saprei dire, probabilmente avendo un manubrio special con chiave di accensione e spegnimento, avranno modificato l'impianto elettrico originale, il motore piuttosto come è marcato, tieni presente che anche le special avevano scritto 150 LI seguite da numeri che partono con 700001* mentre la 150 LI 600001*

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000