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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage
224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2009 : 17:39:50
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Cari signori ho un dubbio ma che mi sembra facilmente rispondibile. Ho acquistato di recente una li 150 3° serie e sto attendendo in questi giorni il passaggio di proprietà, nel frattempo ho deciso di optare per un RESTURO TOTALE del mezzo. Quando ho sezionato lo scooter ho avuto i primi dubbi (il fanale che è colorato color ORO mi sembra di una special golden-silver, la ghiera del faro è ottagonale, poi c'è il rocchetto dell'accensione/spegnimento motore. Da profano a me non sembra proprio originale, in quanto lo schema della lambretta prevedeva se non erro il pulsante di messa a massa del motore, inoltre il fanale con le 4 viti non mi sembra proprio il suo. Siccome debbo restuarare tutto ed arrangiarmi per l'iscrizione ASi vorrei mantenere la fedeltà alle caratteristiche tecnica che doveva possedere lo scooter quando usciì dalla catene di montaggio della innocenti. Che debbo fare, o meglio cosa mi convine fare per avere garanzia del risultato finale. Inoltre mi sono accordo che il mozzo della ruota anteriore deve essere di una li 125 3° serie, è proprio identico alla 150 3° serie oppure no? Mi date dei suggerimenti per cortesia, altrimenti sono fermo ?!
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2009 : 17:47:27
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Sicuramente, il manubrio, non è il suo, e come dicevi tu và con il faro tondo, e di conseguenza, avrai anche il pulsante per la massa. Per l'iscrizione al registro storico, ti conviene sostituire il manubrio e mettere anche le 2 selle singole. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2009 : 18:01:25
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se fai il pass. di proprieta significa ch'è ancora in regola e viva. A cosa ti serve l'ASI ?
Balbo |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 gen 2009 : 19:27:56
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Se vuoi riportarla alle specifiche dell'epoca ti conviene seguire il consiglio di Lupin III e sostituisci il manubrio con uno tondo per 3^ serie. Ciao Antonio |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2009 : 19:49:15
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Scusate per quanto attiene all'iscrizione ASI anche se è viva (risparmio sull'assicurazione) in quanto assicuro il mio parco motocicli (visto che l'ASI ha una convenzione con la TORO assicurazione). Mentreper quanto attiene alle selle vorrei montare la sella unica della Giuliari che avevo recuperato dalla 125 Li 3° serie (che era previstab come opzionale dell'epoca. A questo punto debbo cambiare tutto il fanale compreso parabola e scatola dei raccordi o posso tenere la scatola dei raccordi ed il fanale?
Il mio piccolissimo parco motocicili è così costituito: 1) lambretta 125 D anno 1952 (versione scarenata, conservata)iscritta FMI 2) lambretta 125 Li 3° serie colore celeste iseo (resturata completamente)iscritta ASI 3) lambretta 125 DL (macchia nera) colore azzurro turchese (resturata completamente), prossima iscrizione ASI 4) lambrettino 48 Cc colore bianco spento (prossimo restauro) 5) lambretta 150 Li 3° serie bianca/rosso rubino (già avvenuto trasf. di prop. già smontata e pronta per un totale restauro.
ecco perchè voglio iscriverle al registro storico, in quanto se assicuro come parco motoveicoli poso girare con quella che voglio senza by-passare l'assicurazione.
Ecco perchè |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 gen 2009 : 19:55:14
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Ti informo che l'iscrizione a registro storico comporta la revisione con scadenza annuale, io ti consiglierei di fare l'assicurazione con Helvethia che richiede solo l'iscrizione a motoclub.
Ciao, Gigi. |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2009 : 19:59:59
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Helvethia (ma dove la trova questa compagnia, mai sentita ?) |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2009 : 20:06:53
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Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere le bobine del volano magnete in origine quante erano? La mia domanda deriva da una riflessione che ho fatto sul numero di matricola del telaio che è < 650.000 idem per il motore e ho letto in qualche manuale dei ricambi che in teoria andrebbe con batteria, mentre io ho acquistato l'impianto senza batteria in quanto quando mi è stata consegnata non ce l'aveva. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2009 : 20:21:58
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ciao eifell avevo visto anche io quella lambretta ma non dal vivo e mi sembra un buon conservato... a parte il manubrio che e' da special, devi cambiarlo proprio tutto, quello della li e' diverso.sia come faro che come devio inoltre ha il pulsante di massa anziche' il blocchetto; x il discorso batteria devi vedere se ha l'alloggiamento in ferro sul lato destro allora vuol dire che lìaveva in origine se no , no. ci sono LI 150 III serie sia con che senza batteria. per la sella se ti piace quella lunga puoi tenerla, non fanno storie.
Lambretta Scooter Club Trento
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2009 : 21:28:10
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se vuoi il manubrio x li 3 possiamo scambiarcelo |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 07:09:31
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Io ho fatto l'assicurazione con Toro e mi ha chiesto solo l'iscrizione al Lambretta club, spendo 96,00 euro all'anno ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 gen 2009 : 09:25:13
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Citazione: Messaggio inserito da Eifell
Helvethia (ma dove la trova questa compagnia, mai sentita ?)
Prova a vedere in rete se esiste un'agenzia a Rovigo. Di che anno è la tua lambretta? La mia 150 III non ha batteria ed è del 1963. Ciao
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 10:37:08
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L'annod della lambretta l'ho controllato ieri sera ed erroneamente la motorizzazione ha scambiato la data d'origine per l'immatricolazione, infatti risulta sul cdp che l'anno di immatricolazione è il 14.09.1962 mentre da una visura che ho risulta che quella sia la data del certificato d'origine (data di fabbricazione e di dichirazione di conformità) mentre è ben evidente sul libretto che è stata immatricolata il 28 Febbr. 1963. Pensa te che cavo di casino combinano la motorizzazione ed il PRA (Vai a fidarti) |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 10:39:22
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per quanto attiene l'assicurazione la mia Li 125 3°serie (appartenuta a mio nonno)l'ho assicurata con la milano assicurazione pagando un premio di 90 euro (grazie ad un amico assicuratore) |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 10:44:27
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Ho bisongno del manubrio della Li 3° serie, mentre quello che ho non me ne faccio nulla,se qualcuno vuola scambiarlo io cedo quello che ho avviamente conservato e debitamente smontato e lavato col diluente Ieri sera, con quello che ci andrebbe. problema e che i braccetti porta leve comando che siano i suoi o anche quelli non vanno bene e devo sostituirli? Per quanto attiene al discorso della batteria ho letto sul volume di Tessera ((sche3de tecniche relative alle lambrette) che la serie 150 Li andava sia con batteria che senza, ma sino al numero di matricola di telaio 650001 avevano la batteria. Chi è che ha dei dati più certi dei miei ??? |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 gen 2009 : 11:20:39
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Dalla data di conformità del certificato d'origine direi che la lambretta è con batteria, comunque basta guardare se c'è l'alloggio o meno. |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 11:44:59
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L'alloggio c'è e come ed è saldato al canotto del telaio, se passo a casa per oggi ti posto la foto del telaio nudo che sto preparandomi a sabbiare. Bene che debbo fare ci va la batteria oppure no. In quanto ho comprato di recente l'impianto eletrico senza batteria non è che devo cambiarlo con quello con batteria visto che non l'ho ancora aperto. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 gen 2009 : 11:54:50
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Mah! non ti saprei dire, probabilmente avendo un manubrio special con chiave di accensione e spegnimento, avranno modificato l'impianto elettrico originale, il motore piuttosto come è marcato, tieni presente che anche le special avevano scritto 150 LI seguite da numeri che partono con 700001* mentre la 150 LI 600001* |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 gen 2009 : 12:07:52
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Tieni presente che il modello con batteria, ha un volano 4 poli, la scatoletta di derivazione ed un interruttore stop a tre uscite, |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 12:27:19
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Ti posso guirare che il motore ha matricola 150 Li 642731, la scatola dei raccordi era inesistente in quanto era stata artigianalmente realizzata con un mor settiera da elettricista, il disco contente i magneti che sta dietro la volano ha 4 bobine e 4 fili uscenti per il collegaento. Tu che mi dici ? |
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Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2009 : 12:28:59
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A propostio l'interrutore stop èa soli due fili, ed ho più dubbi che certezze |
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