Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa primavera ET3 instabile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 28 gen 2009 : 09:43:26
Buon giorno a tutti,
ho acquistato un ET3 del 1982, da un amico che l’ha tenuto fermo in garage per 20 anni. Ha percorso in totale 21000 km ed è tutta originale e ogni tanto la metteva in moto. E’ ferma definitavamente dal 2001 ultimo anno che ha fatto l’assicurazione.
Ho provveduto alla pulizia del carburatore, sostituzione della candela, il rubinetto della benzina, il tubo della benzina, la miscela e l’olio motore. Ho sostituito anche la marmitta con una nuova originale Piaggio.
La vespa si è messa in moto subito, alla seconda pedalata, e devo dire che ha una ripresa in prima e seconda che è spettacolare, ma poco dopo aver percorso 100 metri cede o soffoca, come se mancasse benzina o corrente (le luci comunque rimangono sempre accese). Per riprendere di nuovo per altri 50 mt e poi cede ancora, senza mai spegnersi. E va avanti così come se fosse un cavallo selvatico che deve essere addomesticato.
Cosa può essere?? A qualcuno di voi è già capitato?
Grazie a tutti
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
senatore Posted - 01 lug 2009 : 22:17:18
Alla fine, l'hai pulito il serbatoio?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
silvanorossi Posted - 29 gen 2009 : 22:58:16
Voglio pulire il serbatoio, forse è lui la causa di tutto. come faccio?
daniele intravartolo Posted - 29 gen 2009 : 22:50:19
ciao x me la causa e' il getto del massimo puliscilo bene, magari con del filo di rame ci sono alle volte delle incrostazioni ,al minimo va poi quando acceleri non rende ...ma non si spegne x che' il getto del minimo funziona,prova del tubo corto gia' sei informato ..buon lavoro.
LA VESPA...UN TAPPETO VOLANTE.

intravartolo
ciaccio Posted - 28 gen 2009 : 18:34:52
sorry non ho letto bene, le miscela l'hai cambiata
ciaccio Posted - 28 gen 2009 : 18:33:31
secondo me è un problema di carburazione, smonta il carburatore e puliscilo in ogni sua parte con benzina pulita e aria compressa.Come ti hanno già detto la gomma non deve essere troppo lunga se no ti crea delle bolle d'aria e la miscela non arriva bene.Darei un occhiata anche all'attacco del carburo al collettore, a me si era crepata un aletta e prendeva aria e mi dava lo stesso problema... Se ancora non l'hai fatto cambia la vecchia miscela, se è li dal 2001 non è il massimo

Salute a tutti
pablo63 Posted - 28 gen 2009 : 15:09:15
non è che hai cambiato il tubo benza e l' hai messo troppo lungo??
oppure prova a non stringere completamente il tappo, puo avere il forellino tappato
cio
Andrea76 Posted - 28 gen 2009 : 14:44:28
Se non li hanno modificati dovrebbero essere 76 il max e 40 o 42 il minimo, se non erro.
silvanorossi Posted - 28 gen 2009 : 14:02:15
ho provato a tenere in mano il serbatoio pieno di benzina ed aprire il rubineto, la benzina scende a flotti.
Controllo meglio il carburatore, intanto qualcuno di voi mi sa dire le misure dei getti max e min??
lupin III Posted - 28 gen 2009 : 11:33:28
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao Silvano, quando soffoca se tiri l'aria prende giri? se si significa che cè ancora sporco il carburatore, dovresti pulire bene anche i piccoli condotti. Naturalmente come ha detto Lupin, pulire eventualmente il filtro serbatoio ma sopratutto all'interno del rubinetto cè una guarnizione di gomma che col tempo e sporcizia si rovina, guarda anche quella.
Per quanto riguarda la corrente a meno che non sia un problema di centralina, quella nel bauletto laterale, le puntine l'et3 non le ha. facci sapere.
Saluti Andrea



già, l'ET3 ha l'accensione elettronica, se non sbaglio!!!!!....come al solito non avevo letto bene tutta la domanda.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 28 gen 2009 : 11:24:30
A sentir così sembra un problema di "alimentazione" di carburante difficoltosa quando si "apre" il carburo e di conseguenza richiede più miscela dal serbatoio!!Forse bisogna pulire il serbatoio e sostituire il tubo benza con uno nuovo!

-SX 200-
Andrea76 Posted - 28 gen 2009 : 11:14:51
Ciao Silvano, quando soffoca se tiri l'aria prende giri? se si significa che cè ancora sporco il carburatore, dovresti pulire bene anche i piccoli condotti. Naturalmente come ha detto Lupin, pulire eventualmente il filtro serbatoio ma sopratutto all'interno del rubinetto cè una guarnizione di gomma che col tempo e sporcizia si rovina, guarda anche quella.
Per quanto riguarda la corrente a meno che non sia un problema di centralina, quella nel bauletto laterale, le puntine l'et3 non le ha. facci sapere.
Saluti Andrea
lupin III Posted - 28 gen 2009 : 10:14:42
Ti direi di provare a staccare il tubo della miscela dal serbatoio e provare a verificare, se scende in modo continuo ed omogeneo, altrimenti controlla il serbatoio e verifica il suo stato.
Già che ci sei, prova a controllare le puntine, magari c'è un po' di sporcizia, è abbastanza passarle con un po' di tela fine.
Questo è quello che farei io, per iniziare
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits