Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero motore special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Punto77 Posted - 25 gen 2009 : 15:18:02
Ciao a tutti ragazzi , vi voglio fare partecipi della mia follia di metà domenica .
Sono giorni che penso di avere una 150 SPECIAL con il motore sbagliato (e quindi problemi per la reimmatricolazione ) perchè come prefisso c'è 150LI e non 150LIS come nel telaio . Oggi da novellino del forum ho messo i dati del telaio nel programma e mi scopro che la ""S"" non ci deve essere . SOGNO O SON DESTO !! correggetemi se sbaglio !?


LA LAMBRETTA è COME IL MAIALE ...NON SI BUTTA VIA NIENTE !
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 30 gen 2009 : 00:19:50
Nel mio caso, c'è un errore di circa 3000 unità di differenza!
Da ciò ho dedotto che considerato il numero alto di telaio dovrebbe essere una delle ultime prodotte nel 54 (anno di immatricolazione libretto) quindi una terza serie. Ho inoltre verificato, a testimonianza di ciò, che ha il dispositivo luci a 3 posizioni con placchetta metallica e che la targhetta sul sellino posteriore (che era stato rifoderato ma la targhetta lasciata originale) è verde con suscritto innocenti (e non aquila continental come in teoria sulle serie precedenti).
Mi consigliate quindi di farla verde oliva con selle verdi? (anche se preferirei quelle marroni della 1^ e 2^ serie)
Mego Posted - 29 gen 2009 : 22:34:04
La tua monta la scritta "Special" su fondo grigio.

-SX 200-
Punto77 Posted - 29 gen 2009 : 21:19:50
Credo anche io che ci siano delle imprecisioni , oppure l'innocenti tirava a finire le rimanenze . La mia 150 SPECIAL del 1963 ha un numero di telaio molto basso 205xxx (quindi una delle prime ) e il blocco che dovrebbe essere superiore a 700001 è invece 6997xx ma l'interno corrisponde esattamente alla special e sono sicuro quasi al 100% sia il suo.
Una piccola domandina : la targhetta posteriore nella cornice deve recare la scritta SPECIAL o INNOCENTI LAMBRETTA ?


p@olo Posted - 29 gen 2009 : 20:08:33
Cmq in questi siti credo si verifichino delle imprecisioni (come avevo postato in un altra discussione) visto che la mia lambretta 125d immatricolata '54 ha il numero di telaio più grande di quello riportato come ultimo di serie in tutti i siti che ho visitato. Strano ma vero?!
Punto77 Posted - 25 gen 2009 : 19:58:46
Grazie ragazzi ,ora mi sento più tranquillo .
Sono abituato con la vespa , la Lambra è tutta un'altra cosa
anche nel restauro ...ma credo che quando sarà finita mi darà delle soddisfazioni



Devise Posted - 25 gen 2009 : 17:18:37
Ciao, guarda questo sito! Trovi i numeri e i prefissi!

http://www.mmlambretta.com/
ilbreizh Posted - 25 gen 2009 : 16:56:52
cmq è giusto che non ci sia la S dul motore 150, se non sbaglio c'è la S sui 125

il breizh
Marino48 Posted - 25 gen 2009 : 15:22:29
nessuno guarda la sigla del motore--150--150s.
Se trovi il pignolo e su c'è 175--200--ecc. allora è preferibile andarci con un 150.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits