V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silvanorossi |
Posted - 24 gen 2009 : 22:32:53 Salve a tutti. Ho appena acquistato un ET3 del 1982. Vorrei chiedere: - che tipo di candela devo usare? e il filetto lungo o corto? - la regolazione dell'aria del carburatore, di quanti giri deve essere aperta (la vite intendo)? - La miscela con la benzina verde, a quando deve essere? - attualmente monta un carburatore Dell'orto da 19,fino a quanto si può incrementare per montare un carburatore maggiorato senza dover sostituire il collettore per avere delle prestazioni più brillanti? Grazie e tutti
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nardo83 |
Posted - 25 gen 2009 : 20:43:59 come candela vai di ngk b8hs, miscela al 2% con olio sintetico,e una buona marmitta libera e non hai problemi!!!!! |
stray runner |
Posted - 25 gen 2009 : 20:16:54 Con il cilindro di serie consuma solo di più se aumenti il carburatore! potresti invece fare il contrario, cambiare il cilindro e lasciare il 19 |
Mego |
Posted - 25 gen 2009 : 20:10:41 Io non cambierei il carburo e basta per avere dellle prestazioni in più...non avrebbe senso e poi l'ET3 viaggia già abbastanza.nel senso che è molto brillante rispetto ad una normale PRIMAVERA!!...io fossi in te adesso come adesso me la godrei così com'è...se poi propio NON ti soddisfa allora pensa ad elaborarla..ma pensaci bene bene...che NON si sa mai un giorno tu ti penta di aver messo le mani dietro un motore così ben riuscito di natura!!!
-SX 200-
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fango |
Posted - 25 gen 2009 : 14:05:37 se monti un carb piu grande devi cambiare collettore sempre..secondo me con il 19 tarato bene e con il motore a posto vai con un filo di gas....per la candela io usavo una ngk b8hs..la miscela falla al 3% e vai tranquillo.è indistruttibile il motore et3 trattato bene...
ciau.... |
rugge55 |
Posted - 25 gen 2009 : 11:43:37 Oltre a quello detto sopra, se non elabori il motore con sostituzione del gruppo termico oppure rivisitazione dell' originale non avrai nessun vantaggio dalla sostituzione del carburatore, peggiorerai solo i consumi e la resa. Per dettagli su elaborazioni e co. vai su www. et3.it Fabrizio Ruggeri |
Iso |
Posted - 25 gen 2009 : 11:34:43 -La candela è a filetto corto e del tipo a 240 di grado termico, oggi corripsonde alla n. 6 scala Bosh -la regolazione della vite dell'aria è di cerca 1giro e mezzo, ma questa indicazione deve essere considerata come puntoi di partenza da cui trovare la regolazione ideale. La regoalzione va fatte da motore caldo e va girata la vite a dx o sinistra in modo da ottenere la miglior regolarità del motore. -La miscela è sempre al 2% -Per quanto riguarda manomissioni non me intendo. Suggerisco invece per ottimizzare il rendimento del motore della ET3 di assicurarsi che la marmitta sia pulita o nuova.
Ciao, Gigi. |