V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gualtiero |
Posted - 21 gen 2009 : 22:05:35 Posso chiedervi se mi date una controllata, sto rimontando il mozzo anteriore e non sono sicuro al 100% Avrei tre domande:
La sequenza è giusta come nella Foto?
Allegato: DSCF0781a.jpg 76,04 KB
Il perno ruota (9), da una parte, ha la filettatura un po piu lunga (sulla foto lato destro), va messo così? a destra la filettatura lunga? La rondella (11) ci va li?
I paragrasso (2 e 8) di che verso vanno? L'apertura verso i cuscinetti oppure verso l'esterno?
Allegato: DSCF0784a.jpg 73,96 KB
E questo paragrasso? Stessa domanda
Allegato: DSCF0788.JPG 154,32 KB da che parte va l'apertura?
Vi ringrazio |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eventurini |
Posted - 01 lug 2013 : 07:15:21 Secondo me i paragrasso/paraolio vanno sempre montati in modo che il grasso all'interno (quello sui cuscinetti) venga mantenuto e quindi con il lato molla (la parte scavata) verso i cuscinetti. Io sulla mia li ho montati così e non ho mai avuto problemi. Quando ho aperto il mozzo per sostituire il rinvio del contakm il grasso sui cuscinetti era ancora presente e la camera era esente da polvere e acqua, ciò significa che i paraoli hanno fatto il loro dovere! ciao
Ennio |
Tasi |
Posted - 30 giu 2013 : 12:52:22 non vorrei sbagliarmi perché e' qualche anno che non apro un mozzo anteriore a ceppi, tuttavia a memoria e rigor di logica reputo sia corretto poiché quella boccola funge da corretto distanziale tra il piatto esterno e tutto il resto della composizione dell'assale. Chiudendo i due gusci e dando la giusta pressione al mozzo, se non ci fosse quella boccola si andrebbe a par pressione sul paraolio schiacciandolo, che non durerebbe 30 secondi.
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f.felo |
Posted - 30 giu 2013 : 11:40:37 Riapro questo post in quanto ho un dubbio. E' corretto che la boccola indicata con il numero 7 sia in quella posizione?
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Gualtiero |
Posted - 22 gen 2009 : 23:51:20 Tutto OK, Grazie |
pieremo |
Posted - 22 gen 2009 : 22:00:28 Anelli in gomma nera foro 12mm filo D.1,8 Vanno sul motore sotto la leva della frizione, del cambio e del freno post. sempre sul motore. Questi O-RING vanno coperti con quelle rondelle. Se non mi sono spiegato chiedi ancora, ciao. Remo
el tornio leva il medico di torno |
Gualtiero |
Posted - 22 gen 2009 : 09:41:35 Grazie, la rondella misura foro 12, spessore 0,5 mm. Scusa, ma cosa sono gli "OR" ? |
pieremo |
Posted - 21 gen 2009 : 23:51:12 Filettatura lunga verso il portaceppi (Va bene com'e') Quella rondella non va li'. (e' foro 12 spessore 1 ? Allora va sotto le leve al motore per fermare gli OR da 12. I paragrasso li metterei quello esterno con la molla verso l'esterno e l'altro all'incontrario. Se metti due cusinetti schermati (2RS)e' meglio. L'anello del Km va al contrario di com'e' in foto ( labbro verso l'interno, deve tenere il grasso all'interno ) Remo
el tornio leva il medico di torno |