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 Rimontaggio mozzo anteriore, giusto così?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gualtiero Posted - 21 gen 2009 : 22:05:35
Posso chiedervi se mi date una controllata, sto rimontando il mozzo anteriore e non sono sicuro al 100% Avrei tre domande:

La sequenza è giusta come nella Foto?

Allegato: DSCF0781a.jpg
76,04 KB

Il perno ruota (9), da una parte, ha la filettatura un po piu lunga (sulla foto lato destro), va messo così? a destra la filettatura lunga?
La rondella (11) ci va li?

I paragrasso (2 e 8) di che verso vanno? L'apertura verso i cuscinetti oppure verso l'esterno?


Allegato: DSCF0784a.jpg
73,96 KB

E questo paragrasso? Stessa domanda

Allegato: DSCF0788.JPG
154,32 KB
da che parte va l'apertura?



Vi ringrazio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 01 lug 2013 : 07:15:21
Secondo me i paragrasso/paraolio vanno sempre montati in modo che il grasso all'interno (quello sui cuscinetti) venga mantenuto e quindi con il lato molla (la parte scavata) verso i cuscinetti. Io sulla mia li ho montati così e non ho mai avuto problemi. Quando ho aperto il mozzo per sostituire il rinvio del contakm il grasso sui cuscinetti era ancora presente e la camera era esente da polvere e acqua, ciò significa che i paraoli hanno fatto il loro dovere! ciao

Ennio
Tasi Posted - 30 giu 2013 : 12:52:22
non vorrei sbagliarmi perché e' qualche anno che non apro un mozzo anteriore a ceppi, tuttavia a memoria e rigor di logica reputo sia corretto poiché quella boccola funge da corretto distanziale tra il piatto esterno e tutto il resto della composizione dell'assale.
Chiudendo i due gusci e dando la giusta pressione al mozzo, se non ci fosse quella boccola si andrebbe a par pressione sul paraolio schiacciandolo, che non durerebbe 30 secondi.
f.felo Posted - 30 giu 2013 : 11:40:37
Riapro questo post in quanto ho un dubbio. E' corretto che la boccola indicata con il numero 7 sia in quella posizione?


**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Gualtiero Posted - 22 gen 2009 : 23:51:20
Tutto OK, Grazie
pieremo Posted - 22 gen 2009 : 22:00:28
Anelli in gomma nera foro 12mm filo D.1,8
Vanno sul motore sotto la leva della frizione, del cambio e
del freno post. sempre sul motore.
Questi O-RING vanno coperti con quelle rondelle.
Se non mi sono spiegato chiedi ancora, ciao.
Remo

el tornio leva il medico di torno
Gualtiero Posted - 22 gen 2009 : 09:41:35
Grazie, la rondella misura foro 12, spessore 0,5 mm.
Scusa, ma cosa sono gli "OR" ?
pieremo Posted - 21 gen 2009 : 23:51:12
Filettatura lunga verso il portaceppi (Va bene com'e')
Quella rondella non va li'. (e' foro 12 spessore 1 ? Allora
va sotto le leve al motore per fermare gli OR da 12.
I paragrasso li metterei quello esterno con la molla verso l'esterno
e l'altro all'incontrario.
Se metti due cusinetti schermati (2RS)e' meglio.
L'anello del Km va al contrario di com'e' in foto ( labbro verso l'interno, deve tenere il grasso all'interno )
Remo

el tornio leva il medico di torno

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