Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore strano?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 16 gen 2009 : 19:03:08


Allegato: Lambretta1[1].jpg
20,17 KB



Allegato: Lambretta2[1].jpg
20,72 KB



Allegato: Lambretta3[1].jpg
21,82 KB

Che motore è? mi pare un po strano.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 18 gen 2009 : 22:12:17
Condivido in pieno il pensiero di Giubusti relativamente allo spirito che ha consolidato il forum e certamente anche quello della moglie di Gianca; la NSU 150 è una meraviglia senza paragoni, bella fluida senza vibrazioni,elastica e pure in grado di superare pendenze notevoli.
Ci ho fatto l ' Eurolambretta del 2001 in Svizzera nella valle dell' Emmen, e su in due anche in salita era strepitosa.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
giubusti Posted - 18 gen 2009 : 21:25:59
Mi pare una cosa positiva avere a disposizione una "banca dati" sulla Lambretta come è diventato questo forum.
Credo che non ci siano altri veicoli d'epoca così "svicerati" come lo è la Lambretta in questo sito. Non sò forse la vespa ha qualche cosa di simile? o la Moto Guzzi.
Comunque scambiarsi notizie, dati, curiosità, esperienze, errori (anche quelli sono utili) e mettere a disposizione di noi tutti "non esperti" le proprie conoscienze è una cosa bella e non può che far bene.
Grazie ancora a tutti
Giuseppe
Gianca 950 S Posted - 18 gen 2009 : 18:23:47
Ciao Giuseppe, L'unica cosa che devo aggiungere ed è un parere mio personale e di mia moglia che la usa spesso ...... da usare è splendida, 200 volte meglio della vecchia e gloriosa LC anche perchè un anno mia moglie in 30 giorni ha hatto più di 3000 km senza problemi e a tutto gas
..... per quanto riguarda l'Università della Lambretta ....... che ti devo dire......... per fortuna che ci sono i n° 1..... altrimenti come faremmo ad apprendere tutte queste cose
Ciao e alla prossima

[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
poldo90 Posted - 18 gen 2009 : 14:15:07
Mai visto un motore del genere!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
giubusti Posted - 18 gen 2009 : 12:45:10
qualcuno l'ha già detto ma questa è proprio l'università della lambretta!
grazie a tutti
Ciao
Giuseppe
PS il motore non è mio
125m Posted - 17 gen 2009 : 23:57:28
Non voglio fare il pignolino, ma si tratta più precisamentedi un motore NSU Lambretta di 150cc più precisamente della serie 11/56 cosidetta anche "Autoroller" prodotto a partire dal marzo 1955 che ha poi equipaggiato anche la NSU Prima D.
Infatti a differenza del modello '54 ha il tamburo posteriore con 5 colonnette filettate anzichè 3 e ha il colletto del collettore di scarico filettato internamente, non quindi come i nostri modelli.
La NSU dai primi mesi del '50 in seguito ad un accordo sottoscritto con la Inncenti produce la LC su licenza.I primi mesi di produzione in effetti si limit ad importare modelli Italiani che venivano riverniciati con tinte più apprezzate oltralpe e impreziosite da doppia filettatura ornamentale.
Dal '51 invece la produzione è al 100% a Neckarsulm e il prodotto finito è molto simile seppur igliorato nettamente: cambio a 3 velocità con comando al manubrio a cavi Bowden e preselettore Magura, ammortizzatore supplementare posteriore e coda snodata decisamente più robusta. contachilometri e orologio di serie così come portapacchi e ruota di scorta posteriore.
Nel mio fotoalbum un modello '55 che monta il motore in questione, in allegato invece un modello '52 e una di quelle importate di fine '50.

Allegato: fianco DX retro.jpg
81,52 KB

Allegato: IM000164.JPG
97,92 KB

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
lambrettista Posted - 17 gen 2009 : 20:55:37
giubusti,curiosita' ma dove lai trovato?
giubusti Posted - 17 gen 2009 : 18:33:21
Grazie Giancarlo,
sempre per saperne ogni volta di più: sarebbe un motore LC costruito su licenza dalla NSU, quindi esisteva anche una NSU Lambretta con avviamento elettrico?
Gianca 950 S Posted - 17 gen 2009 : 10:35:44
Il motore è un 125 avviamento elettrico NSU o predisposta per dinamo motore.
stoner Posted - 16 gen 2009 : 19:45:54
forse "lambretta LD" NSU!!!
lmbrttIZ5 Posted - 16 gen 2009 : 19:21:45
un po modificato???



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
rami55 Posted - 16 gen 2009 : 19:20:40
Mi sembra un motore del modello "C"

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits