Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gt 150 special su li 150 2° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Krusty Posted - 14 gen 2009 : 11:58:53
ciao a tutti, è un po' che non ci si sente...
scusate ma ho una domanda stupida...si può montare un gruppo termico 150 di una special su un motore di una 150 li seconda serie?
se si cosa biosgna cambiare?

che vantaggi ci sarebbero?
o meglio ne varrebbe la pena?


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 19 gen 2009 : 20:30:12
allora e' di una li 150 III serie, vabbe' dai per ora puo' andare, non e' che c'e' poi questa differenza abissale con un 150 special...

Lambretta Scooter Club Trento
Punto77 Posted - 19 gen 2009 : 18:59:29
Mi ci hanno messo un 150LI 699724 , ma credo lo abbiano cambiato presto perchè è parecchio che non vedo un motore così incrostato.
L'ho tirata fuori direttamente da una cantina.
Janez Posted - 19 gen 2009 : 12:38:12
punto 77 che motore ti hanno rifilato?? come e' siglato??

Lambretta Scooter Club Trento
Krusty Posted - 19 gen 2009 : 11:03:50
grazie remo!
quel carburatore è veramente bellissimo...pensa che era montato sul titanic ed è stato revuperato dagli abissi...è per quello che ci tengo molto!!

a parte gli scherzi, vedi tu se lo trovi...altrimenti se te ne capita uno mi fai sapere che lo compro...

ciao

per punto 77: ti ho risposto via mail


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
pieremo Posted - 18 gen 2009 : 09:28:27
X PUNTO, allora lo dovrai cercare usato ai mercatini.
remo

el tornio leva il medico di torno
Punto77 Posted - 17 gen 2009 : 19:55:42
Grazie dell'informazione ma purtroppo non c'è.
A me serve quello con i numerini.
pieremo Posted - 17 gen 2009 : 13:59:30
Krusti avevo un carbur che mi avanzava ma
non lo trovo piu'.
Se salta fuori te lo spedisco
Remo

Allegato: carburo di matteo.JPG
51,46 KB
P.S.
Lo riconosci ?

el tornio leva il medico di torno
danielemod Posted - 17 gen 2009 : 13:32:22
guarda su olimpiaparts.it, c'è quel che cerchi

Chi va in Lambretta è giovane
Punto77 Posted - 17 gen 2009 : 12:57:44
Salve a tutti , sono nuovo dell'ambiente ma io e la mia Lambra
abbiamo tanto bisogno di voi.
Mi hanno rifilato una Special con il motore tarocco e appena ho visto Krusty parlare di Special mi sono illuminato.
Non è che per caso oltre a tutti quei pezzi hai anche il carter motore ?????
lambro84 Posted - 15 gen 2009 : 13:56:39
Giustissimo, inoltre avendo la corona della special, sostituirei pure quella, sai è spiacevole trovarsi le molle del parastrappi che girano per il carter...
Krusty Posted - 15 gen 2009 : 08:39:33
ricapitolando:
- gt special su li seconda serie, SI PUò FARE

per avere il meglio bisogna cambiare:
- carburatore
- marmitta

giusto?

ola bicius, come va?
a ferrara non credo di venire, ci sentiamo presto, ti devo chiedere un paio di cosine...


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Bicius Posted - 14 gen 2009 : 18:34:29
Ti perdo di vista un attimo e guarda cosa mi combini!?!
Ci sentiamo.

P.S.: E Ferrara di domenica?

Bicius
Krusty Posted - 14 gen 2009 : 17:45:43
assolutamente si, era già previsto...ho una af...credo che se il progetto andrà avanti andrà su lei...



Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 14 gen 2009 : 17:38:35
secondo me è il caso che monti anche la marmitta di quel cilindro...

www orsidellealpi it
lambro84 Posted - 14 gen 2009 : 16:42:01
Vuoi guadagnare velocità ed accorci i rapporti con quelli della special?! Io piuttosto monterei la corona della special che non ha parastrappi ed è molto più sicura! Per il resto se vuoi tirare fuori il massimo da quel gt ci monti un carburo da 20 ed una ancillotti del Tacchi. Ed i 10 km li guadagni di certo.
Krusty Posted - 14 gen 2009 : 15:53:34
considerando che ho anche i rapporti della special potrei montare anche quelli...alla fine già che ci sono...

per il carburatore direi che è quasi inevitabile che se il lavoro verrà fatto anche quello verrà sostituito...magari con il 18 originale della special...

mediamente cosa si guadagnano una decina di km/h in più?


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Mauritz Posted - 14 gen 2009 : 15:29:17
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty


secondo voi ne vale la pena?



Altrochè se ne vale la pena, probabilmente non avrai la stessa accelerazione della special (dati i rapporti più lunghi dell'Li), ma avrai senz'altro una buona velocità di crociera.
Se poi monti un carburo x 3a serie (18 o 20 che sia) è meglio ancora...

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Janez Posted - 14 gen 2009 : 15:23:45
si dai prova in fondo se hai gia' tutto, con un po di lavoro, avrai del "brio" in piu'!

Lambretta Scooter Club Trento
Krusty Posted - 14 gen 2009 : 14:48:38
quindi alla fine dei conti guadagno quei 2 cavalli scarsi che ha in più il moterse special e basta...
secondo voi ne vale la pena?




Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
lambro84 Posted - 14 gen 2009 : 12:51:56
Perchè dovresti cambiare i rapporti?! La 150li anche se seconda serie ha un bel cambio... Non vedo dove tu possa fare fatica, il gt lo puoi cambiare senza togliere il motore dalla lambra (a differenza delle vespe...) Il vantaggio è che hai un motore più brioso...
Non so come sono le strade dalle tue parti ma se i rapporti risulteranno troppo corti puoi sempre montare un pignone da 16, operazione molto semplice.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits